“Centralissimo!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.114 di 362 hotel a Amsterdam
Reggio Calabria, Italia
“Centralissimo!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

L'edificio, un antico palazzo ristrutturato, si trova in posizione centralissima, a metà strada tra la stazione e piazza Dam. L'ingresso è angusto e le camere sono molto piccole, ma pulite e dotate dei servizi essenziali. Il wi-fi è gratuito ed il segnale funziona bene. In TV si possono seguire i principali canali italiani. Il personale è molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

• Ebraico per primo
  • Tailandese per primo
Verona, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

L'hotel dal punto di vista del design è veramente geniale, le camere sono una diversa dall'altra e sono tutte molto particolari. il personale è molto gentile e le stanze sono molto pulite. Non c'è una reception vera e propria ma un piccolo ufficio dove sbrigare le pratiche di accoglienza (a proposito il soggiorno si paga interamente al momento del ceck-in...mai successo prima!). Le stanze sono ahimè molto piccole, la mia era una 3 stelle, era veramente luminosa, con un delizioso terrazzino e una decorazione geniale. un pò piccola ma essendo sola mi è andata benissimo....in due non era fisicamente possibile starci!Nel complesso l'albergo mi è piaciuto le uniche note dolenti sono: 1) la terribile posizione, Damrak è la strada più centrale ma anche la più brutta e la più trafficata non ha nulla a che vedere con il resto di Amsterdam....mai vista tanta gente e così brutta concentrata su una strada a tutte le ore del giorno! 2) trovo che l'albergo sia un pò fuori prezzo rispetto a ciò che offre penso che con lo stesso budget si possano trovare sistemazioni più confortevoli e in zone più affascinanti certo però non con un design così particolare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Sondrio, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

5 minuti a piedi dalla stazione, l'hotel è un pò nascosto ma sicuramente in posizione super stretegica. Abbiamo soggiornato in una camera categoria 3 stelle, devo dire abbastanza spaziosa rispetto ai canoni di amsterdam e con un meraviglioso terrazzino con vista sul centro.
L'ambiente è pulito e ben arredato, lo stile è quello di un picolo hotel boutique e il personale è stato sempre gentile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

Tornata ieri. Hotel centralissimo,si trova sulla Damrak ed e' raggiungibile a piedi dalla stazione dei treni (5 minuti!) personale molto gentile, camere mignon ma arredate con originalita', pulizia niente da dire e cambio asciugamani tutti i giorni. Sarebbe perfetto peccato i rumori che mi hanno svegliato ogni santa notte che ho passato al the Exchange. Ci sono persone maleducate che urlano/ridono per i corridoi e per carita' nn ci si puo' far niente, ma penso sia dovere anche del portiere di notte richiamarle all'ordine.
Comunque il resto e' andato benone e a pochi metri dall' hotel c'e' un all you can eat di sushi buonissimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 febbraio 2012

Un viaggio sorpresa mi ha portato ad Amsterdam ma la prenotazione dell'albergo è stata affidata a me soprattutto perchè sono un tipo a cui piace puntare moooolto sulla qualità dell'hotel in fatto di posizione, stile senza però dimenticare il prezzo.
La scelta è ricaduta su questo hotel dopo aver cercato su internet recensioni, articoli di giornale e sopratutto essere incuriosito dalla novità: un hotel le cui camere sono arredate come se fossero modelle da vestire. Ho voluto il meglio e ho optato per la camera a 4 stelle incoraggiato anche dalla promo -50% sulla normale tariffa. Prezzo pagato a notte dunque 140€. Tralasciando quella che è la reception, a metà strada tra una cabina del telefono e una roulotte in termini di grandezza, dove staziona personale gentilissimo parlante inglese mi soffermo sulla camera assegnatami che in tre giorni ho preteso di cambiarla tre volte. Perchè?

la prima seppur abbastanza ampia situata al quinto piano aveva il tetto spiovente, un lavandino nella camera minuscolo, il wc separato rinchiuso dentro uno spazio più piccolo di uno sgabuzzino ma soprattutto c'era la doccia collocata appena aprivi la porta della camera, nell'ingresso prima di giungere nella stanza da letto e per giunta senza box doccia di protezione. Risultato? Pozze d'acqua garantite sul pavimento.E poi non era la camera che mi aspettavo. Poco particolare!
Non ho soggiornato in questa camera e così ho deciso di cambiarla

seconda camera più piccola ma sembra più caratteristica con tessuti alle pareti dallo stile metropolitano con elementi che rievocano la moda di louis vouitton. Ma ha il terrazzino abitabile. Il letto è dentro una nicchia e come testata del letto una sorta di armadio basso contenente il termosifone. Il bagno è piccolo. seduto sul wc tocco con le gambe, il lavandino posto di fronte. Decido che la camera mi va bene anche se non mi piace l'idea che il pavimento del terrazzino è tutto sconnesso ( 4 pezzi di cemento ) e molte sigarette spente non tolte.
Il giorno dopo rientrando in camera mi accorgo che la camera emana odore di plastica nauseante decido di farmela cambiare

terza camera. Posta al piano dove regna un'istallazione fatta con tanti lampadari uniti tra loro. Bella!!! La camera è al secondo piano, quindi più in basso rispetto alle prime due e per questo più rumorosa.Ha tre finestre e la particolarità sta nell'aver copriletto, soffitto, divano e tende dello stesso tessuto optical. Le tende a pacchetto chiudendole e buttandosi sul letto si ha l'idea di essere dentro una scatola. E' un'idea carina valida se si pensa che l'hotel è nuovo ma ttra qualche mese? Questo tessuto potrebbe essere ricettacolo di polvere e difficile da pulire

Recensisco anche le camere dei miei amici sempre a 4 stelle.
La camera con la treccia che pende dal soffitto non è niente di che. Ampia ma l'istallazione è raffazonata e poteva essere creata molto meglio.
La camera con i fili della luce che corrono lungo le parete è ampia e forse è la migliore di quelle visitate, il letto bello grande.

Per le camere a 4 stelle non c'è servizio adeguato. No armadio, no frigobar, set di cortesia al bagno scarso.... insomma in un hotel 4 stelle ci sarabbe mooolto di più

Voglio sottolineare che l'hotel non accetta cash ma a quanto pare anche la stragrande maggioranza di negozi di amsterdam e almeno per me non è stato un problema.
Il bar dell'hotel come anche il negozio sono due locali vivaci e molto cool rispetto alla miriade di negozi di souvenir posti lungo la strada.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 31 gennaio 2012

uno dei tantissimi hotel che si trovano sulla damrak...siamo stati 3 notti a natale, nuovissimo, fin troppo poichè cerano ancora i lavori, le stanze sono molto carine anche se un po piccine...ma in fondo per quanto mi riguarda passando la giornata in giro non mi ha creato molto disturbo!l'unica pecca è il rumore...si sente molto tra una stanza e l'altra, ovviamente molto sta all'educazione di chi occupa la stanza...e quando ci siamo stati noi abbiamo trovato dei gran maleducati!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Avevamo prenotato ad un prezzo stracciato una camera 1 stella e ce ne hanno riservata una 2 stelle senza alcun supplemento; le stanza era piccolina ma arredata benissimo, pulita e con un letto comodo come pochi! Il personale giovane parlava benissimo inglese ed è stato gentilissimo. La posizione dell'hotel è centralissima. Non abbiamo sentito alcun rumore

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amsterdam
De Wallen (Quartiere a luci rosse)
Hotel Luxer
Hotel Luxer
N. 62 di 362 a Amsterdam
Punteggio 4.5 su 5 969 recensioni
WestCord City Centre Hotel Amsterdam
De Wallen (Quartiere a luci rosse)
Hotel CC
Swissotel Amsterdam
Swissotel Amsterdam
N. 49 di 362 a Amsterdam
Punteggio 4.5 su 5 461 recensioni

Conosci Hotel The Exchange? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel The Exchange

Struttura: Hotel The Exchange
Indirizzo: Damrak 50, 1012 LL Amsterdam, Paesi Bassi
Regione: Paesi Bassi > Olanda Settentrionale > Amsterdam > Centrum , Dam Square
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite Accesso disabili
N. 85 hotel romantici a Amsterdam
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel The Exchange 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotel.de, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel The Exchange. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel The Exchange Amsterdam