“Deludente”

36 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 136 voti utili
“Deludente”
Recensito il 19 marzo 2012

Ci si aspettano grandi cose da questo quartiere tanto decantato, ma anche seguendo il percorso consigliato dalla guida non ci siamo imbattuti in nulla di notevole. Sono stradine solo pedonali e ciclabili, ma le case non sono carine, anzi ci sono dei brutti condomini che non vale la pena di vedere. C'è la moschea che vale la pena di visitare, ma poco più!

Visitato a Marzo 2012

• Ungherese per primo
Europa
56 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 151 voti utili
“Stupendo Quartiere nel centro di Amsterdam!”
Recensito il 29 febbraio 2012

The Jordaan è uno dei quartieri più antichi di Amsterdam; si presenta in tutta la sua bellezza ed il suo fascino, attraversato da decine di canali sovrastati da piccoli ponti che collegabo le strette vie del quartiere. Tutt'attorno sono presenti delle bellissime ed originali casette, tipiche dell'edilizia nord europea. L'atmosfera che si respira in questi vicoli è indescrivibile, sopratutto nel periodo natalizio! Suggerisco poi di fermarsi in qualche locale per un caffè, per rilassarsi ed ammirare appieno questo bellissimo quartiere!

Consigliato!

voto: 8,5/10

Visitato a Gennaio 2012
Padua, Veneto, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“fantastico!”
Recensito il 26 febbraio 2012

Quartiere storico della città di Amsterdam.. è un luogo dove si può passeggiare tranquillamente osservando forse i più bei palazzi della città. Tranquillo ed ordinato è ricco di canali e di attività di qualsiasi tip:. Pub, ristoranti, negozi per lo shopping, cafè e musei, trai i quali quello dedicato ad Anne Frank!

Visitato a Febbraio 2012
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“passeggiata serale”
Recensito il 22 febbraio 2012

Questo è un quartiere tipico di Amsterdam, pulito ordinato pieno di canali e di locali. Merita una passeggiata senza pioggia.
Noi ci siamo rifugiati in un bar sotto la grandine per bere qualcosa. Le persone sono tutte cordiali, si vede che sono tutti residenti e che si conoscono da tempo. Per chi ama i posti "veri" è consigliato. L'opposto di Rembrandtplein per capirci.
Passateci...

Visitato a Febbraio 2012
catanzaro
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“passeggiare in un film fatto di vita quotidiana”
Recensito il 5 febbraio 2012

Ho preso il tram da Westkerk e sono scesa in un punto qualsiasi del vialone che costeggia esternamente il quartiere Jordaan. Quindi ho fatto una bella passeggiata addentrandomi internamente a questo quartiere meraviglioso. Le case sono leggermente più basse rispetto a quelle che si possono ammirare lungo i canali del centro della città. E' un quartiere residenziale, molto silenzioso. Consiglio di esplorarlo nella fascia oraria che va dalle 17 alle 20, di modo da poter curiosare (io nn sono riuscita a farne a meno) all'interno delle case che ovviamente, come per tutta la città, sono adornate di enormi finestroni senza tende. Ed è lì che potrete ammirare dei rituali di vita quotidiana che vi faranno sentire come su un set cinematografico(sarà che gli interni delle case sono proprio bellissimi). Persone che preparano la cena, innamorati che sorseggiano un bicchiere di vino accoccolati sul divano, madri che coccolano i propri figli, giovani amiche che si preparano e si fanno belle per la serata...ma quel che più conta è che potrete sbirciare indisturbati tra le abitudini di questo popolo meraviglioso....

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Jordaan hanno visto anche

Amsterdam, Olanda Settentrionale

Conosci Il Jordaan? Condividi la tua esperienza!