“Delusione”

Amsterdam Winter Walk City Tour
Al n.23 in classifica su 322 Shopping a Amsterdam
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Mi hanno consigliato tutti di visitare questo mercatino, amici e guide di Amsterdam. Mi aspettavo qualcosa di molto più grande e soprattutto più interessante. Non ho comprato nulla infatti. Non lo consiglierei.

Ci sono recensioni più recenti su Waterlooplein Market
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 settembre 2016

Il mercato non è molto grande ma è caratteristico e variegato. Lo si può trovare dal lunedì al sabat (domenica esclusa) fino alle 17-18 (al mattino è pienamente operativo dalle 11). E' servito dalla metropolitana (fermata Waterlooplein, uscendo bisogna andare verso la chiesa con le due torri in facciata) anche se, come quasi tutto ad Amsterdam, è facilmente raggiungibile a piedi. E' interessante vedere soprattutto la polivalenza delle bancarelle! Ci sono tantissime cose interessanti anche per quanto riguarda i souvenir essendo venduti ad un prezzo inferiore che nei negozi della città. Si possono trovare poi anche parecchi oggetti handmade.
Essendo poi un mercatino dell'usato, vi sono soprattutto bancarelle con oggetti vintage, libri, fumetti, abiti usati, oggettistica varia. Per gli appassionati del settore, da non perdere. Io ho acquistato una lente vintage per la reflex, soddisfattissima!

Recensito 19 agosto 2016

Il mio consiglio a chi visita Amsterdam la prima volta come ho fatto io, rimane nel fatto che nel girovagare per Amsterdam questa del Mercato delle Pulci dovrebbe essere un must. Un mercato iniziato dagli Ebrei ancor prima della Seconda Guerra Mondiale che ne ha viste proprio tante prima che gli stessi fossero deportati; in effetti si trova a ridosso del Quartier Ebraico laddove si trova la più antica Sinagoga Portoghese. Ancora dopo ripreso dai Figli dei Fiori o Hippies negli anni '60 e grazie a loro rilanciato e tutt'oggi tranne la domenica di ogni settimana lo si può girare fino alle 5 del pomeriggio, perdendosi tra le bancarelle di vestiti usati e chincaglieria varia anche se le cose più belle almeno io le ho viste ed ammirate sulle bancarelle di antiquariato dove mi si diceva non è stato raro imbattersi in acquisti di quadri o pezzi d'antiquariato poi scopertosi appartenere a veri ed importanti artisti di cui se ne ignorava la fattura e quindi da vero museo. Passerete qualche ora di magica poesia qui a Waterlooplein tantochè quasi alla fine dello stesso appena in un angolo dello stesso vi si aprirà un'altra meraviglia da visitare e cioè, la Casa di Rembrandt "Rembrandthuis" scoprirete un sacco di curiosità sull'artista e su quella che fu la sua vita domestica assieme alle sue abitudini. L'indirizzo corretto, proprio da dove inizia il Markt rimane: Waterlooplein 2, Amsterdam

Recensito 25 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Ci siamo capitati per caso e quindi vale la pena fare un giretto ma partire apposta per visitarlo secondo me non vale la pena. Si tratta di un mercato fatto ad U quindi si percorre e poi si torna indietro sull'altro lato della strada vedendo bancarelle nuove. Gli articoli venduti sono alcuni gadget che si possono trovare in qualunque shop però costano leggermente di meno quindi le classiche calamite, ciabatte, porcellane, poi alcuni articoli per la mariana e poi ci sono alcuni banchi di antiquariato e alcuni di biciclette. Noi siamo riusciti a stare una mezza oretta e non c'era troppo traffico perché era ancora intorno alle 5 del pomeriggio però la gente stava arrivando e alcune bancarelle aprivano allora.

Recensito 4 maggio 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo marcatino(piccolo piccolo poi non proprio) ed è stato interessante vedere soprattutto la polivalenza delle bancarelle! Ci sono tantissime cose interessanti se si vuole spendere in regalini o anche per se stessi! Ovviamente come suggerisce anche il nome è un mercatino dell'usato!

Gli utenti che hanno visto Waterlooplein Market hanno visto anche

Amsterdam, Olanda Settentrionale

Conosci Waterlooplein Market? Condividi la tua esperienza!