“Una calda accoglienza!”
Recensione di Mauro Mansion

Mauro Mansion
Classificato al n.3 di 373 hotel a Amsterdam
Recensito 11 dicembre 2011

Io ed il mio compagno abbiamo trascorso 4 notti al Mauro's Mansion dal 6 al 9 Dicembre 2011 compreso. Dopo aver leto le favorevolissime recensioni su questo B&B abbiamo deciso di verificarle di persona. Ecco le nostre impressioni:
a) posizione eccellente, vicino alla Central Station e alle stazioni di partenza delle maggiori linee di tram e autubus (mezzi di trasporto consigliatissimi per visitare la città nel suo insieme oltre, naturalmente, all'uso delle gambe!)
2) accoglienza gentile e premurosa, quanto serve per farvi sentire a casa
3) trattandosi di una classica casa del centro di Amsterdam non è certamente consigliabile per persone con handicaps motori o per coppie con bambini piccoli con passeggini al seguito, noi avevamo una camera al primo piano, con piacevole vista sul canale, ma per raggiungerla è necessario salire una ripida scala a chiocciola.
4) la camera è arredata in maniera molto minimalista, come il resto della struttura, ma confortevole, il bagno era abbastanza grande e le dotazioni di buona qualità. Unico punto veramente negativo la poca insonorizzazione delle finestre per cui, soprattutto dalla tarda notte fino all'alba gli schiamazzi dei nottanbuli provenienti dagli adiacenti quartieri del divertimento ci hanno rovinato più di una volta il sonno.
5) colazione "divertente", l'atmosfera era quella tipica dei B&B, grande frigorifero con all'interno piatti di formaggi e salumi, cesto di frutta fresca a disposizione, spremuta rigorosamente di arance fresche, marmellatine, youghurts, cereali , pane fresco di forno e buonissimo, tre tipi di thè in foglie (una vera rarità) con a disposizione le bustine adatte all'uso ed una modernissima macchina per gli gli amanti del caffè, caffè e latte, capuccino e quant'altro.
6) a disposizione degli ospiti anche un "honesty bar", con un'ottima scelta di vini rossi, bianchi, rosè e prosecchi, oltre a birre e bevande analcoliche e snacks. Il bar è così chiamato perchè gli ospiti possono servirsene a loro piacimento (come fossero a casa), naturalmente dichiarando "onestamente" cosa hanno preso al momento del check-out.
La nostra esperienza è stata molto positiva e ci sentiamo di raccomandare questa struttura a tutti coloro che desiderino fare un'esperienza di soggiorno "informale" e che non può, in alcun modo, essere paragonata ad un soggiorno presso una struttura alberghiera.

Recensioni (1.081)

Recensito 11 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura per un w-end lungo dal 6 al 10/12 e bisogna riconoscere che le ottime recensioni lette su questa sistemazione si sono rivelate esatte.
Ottima location vicino alla stazione centrale, comodità e vicinanza ai mezzi pubblici e zona relativamente centrale da dove partire a piedi per visitare Amsterdam con il solo ausilio delle proprie gambe..
La vicinanza al "red district" non disturba assolutamente anche perchè la famosa "trasgressione" non è assolutamente invadente o appariscente, si, ci sono un pò di negozi di articoli sexy, ma non si pensi di trovare ragazze in vetrina ad ogni piè sospinto, anzi, noi attraversandolo diverse volte per andare verso piazza Damm (centro) e facendo anche strade sempre differenti, avremo si e no visto tre o quattro "esposizioni", in compenso è una zona molto vivace, piena di bar, ristorantini di ogni nazionalità e di viuzze molto caratteristiche, direi una zona anche sicura, sempre vissuta a orari "umani", non so se attraversandola alle tre/quattro del mattino si possa dire la stessa cosa.
Tornando all' albergo si tratta di un B&B mlto curato, con poche camere, molto riservato e altrettanto curato; praticamente è quasi una casa privata, la prima colazione è discreta, anche se mancano le classiche brioches e in genere la sezione dolce, le camere sono discretamente ampie e dotate di tutti i confort (DVD, TV LCD, internet WiFi, cassaforte, etc), l' accesso alle camere avviene con scale molto ripide (per il piano 1 e 2 ), la cortesia e la professionalità dei gestori ineccepibile.
Se si vuol trovare un piccolo neo è nell'insonorizzazione delle camere in quanto (noi avevamo la nr. 21 al primo piano) non avendo doppi vetri specialmente durante il w-end si sentivano ad ora tarda parecchi rumori provenire dalla strada.
Concludendo una sistemazione senz'altro consigliabile per chi voglia gustare appieno le bellezze di Amsterdam (città veramente interessante) che ha nella invidiabilissima posizione il suo punto di forza.

Recensito 9 dicembre 2011

Un gioiello di bed&breakfast. A partire dalla posizione vicino alla stazione centrale e da cui si può raggiungere sia a piedi che con i comodissimi mezzi qualsiasi punto della città.
Arredamento moderno, curato e cool.
Come in quasi tutte le case tipiche del centro di Amsterdam non c'è l'ascensore e le scale sono ripide ma per chi non vuole "faticare" dispone di 2 camere anche a pian terreno.

Un GRAZIE di cuore ai proprietari Berry & Marcel. 2 persone davvero squisite, gentili e con un'attenzione maniacale ai particolari per farti sentire meglio che a casa tua. Solo a titolo di esempio:
• frigo bar in camera gratuito
• wifi in tutte le camere gratuito
• iPad e MacBook nella hall a disposizione di tutti gratuitamente
• ogni mattina oltre alla normale colazione ti viene servita una specialità preparata al momento
• vasca idromassaggio (room 34)

Riassumendo: CONSIGLIATISSIMO!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 7 dicembre 2011

Niente da eccepire, la nostra camera al secondo piano (n.32), spaziosa e perfettamente equipaggiata (tv, lettore DVD, amplificatore iPhone-iPod touch, phone, bollitore) aveva una stupenda vista sul canale. Anche la colazione molto curata con prodotti freschi e fair trade corrispondeva perfettamente alle aspettative.
Inutile dilungarsi sui punti forti, passiamo alle piccole pecche che non influiscono minimamente sul giudizio più che positivo dell'albergo. 1) La nostra camera era di notte - almeno durante il weekend - particolarmente rumorosa. Abbiamo però visto che le camere al piano terra posseggono doppi vetri, quindi forse sono meglio isolate acusticamente. 2) La connessione internet funziona a singhiozzo sia nelle camere sia nella sala colazione, dove è a disposizione degli ospiti un iPad e un MacBook. Peccato però non poter sempre contare sulla connessione... 3) I tavoli e le sedie nella sala colazione così come in camera non sono per niente comodi. Un divanetto in camera non ci starebbe stato male.
I proprietari sono molto riservati ma gentili: ci hanno perfino fatto trovare un piccolo regalo per San Nicola come si usa in Olanda! È possibile prendere in prestito guide, DVD, cd e ombrelli. Inoltre nella sala comune possono essere acquistati snack e bottiglie di vino a prezzi ragionevoli. Uno dei più begli alberghi in cui siamo stai.

Recensito 4 agosto 2011

Mio marito e io siamo stati benissimo alla Mauro Mansion. Ci si arriva in 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale, è in pieno centro e, al tempo stesso, è lungo un canale tranquillissimo. Noi avevamo la stanza 12, al pian terreno, e abbiamo dormito come sassi, neanche un rumore.
L'arredamento è curato nei dettagli e molto particolare, per niente banale, ricercato e divertente.
Marcel e Berry sono di una gentilezza squisita: saputo che era il mio compleanno, ci siamo ritrovati nel minibar una bottiglia di ottimo vino offerta da loro.
La colazione (internazionale) è di ottima qualità, con un buon caffé e vere spremute, con 2 pagnotte (una bianca e una integrale) CALDE, e ogni mattina Marcel prepara qualcosa di sempre diverso (yogurt con frutta fresca, pankake al cioccolato...). Tutto qui è fatto con cura e con amore.
In dotazione ci sono il phon e il bollitore con diverse qualità di tè.

Se torneremo ad Amsterdam, torneremo sicuramente qui.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 marzo 2011

Per rendere perfetto un soggiorno ad Amsterdam questo albergo è quello che ci vuole: in un atmosfera famigliare, cordiale e molto intima si scoprono locali curati nei minimi dettagli. La gestione e la cordialità dei due proprietari è impeccabile. Posizione ottimale per spostarsi a piedi e vicina alla stazione ferroviaria. Hotel assolutamente da cosigliare.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2011

hotel di charme a conduzione quasi familiare. i proprietari sono molto gentili, discreti e dispensano ottimi consigli sulla città. Arredato con cura, le stanze sono belle anche se la nostra un po' piccola. Le finestre non sono dotate di doppi vetri, quindi è piuttosto rumoroso. Facilmente raggiungibile e ben collegato, ma troppo vicino alla stazione e alla zona del turismo più basso.
Nel complesso il giudizio è buono, anche se la tariffa per l'ultima settimana dell'anno non è poi stata così economica.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amsterdam
The Toren
Banks Mansion
Banks Mansion
N. 8 di 373 a Amsterdam
2.825 recensioni

Conosci Mauro Mansion? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mauro Mansion

Indirizzo: Geldersekade 16, 1012 BH Amsterdam, Paesi Bassi
Regione: Paesi Bassi > Olanda Settentrionale > Amsterdam > De Wallen (Quartiere a luci rosse)
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 2 hotel romantici a Amsterdam
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Amsterdam
N. 11 hotel per famiglie a Amsterdam
N. 24 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Amsterdam
Fascia prezzo: 103 € - 209 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Offerte Hotel Amsterdam
Mauro Mansion Amsterdam