“Posizione spettacolare”

3100 Kulmhotel Gornergrat
Classificato al n.31 di 110 hotel a Zermatt
Recensito 11 novembre 2017

pernottare nell'albergo più alto della svizzera...quest'idea mi venne durante la calura estiva in Italia.
Attratta dall'idea del fresco garantito e vista sui ghiacciai non avevo grosse altre aspettative. Si era liberata una stanza all'ultimo momento.

Disponibilità e gentilezza massima al telefono.

L'albergo si raggiunge facilmente grazie alla ottima organizzazione dei trasporti (efficienza svizzera). Il trenino del Gornergrat si arrampica fino a 3089m.

Gornergrat: panorama a 360 gradi, purtroppo un pò affollato (per lo più di turisti dall'Asia), visto che si raggiunge facilmente. Ma ecco il vantaggio del pernottamento: l'ultimo trenino porta via le masse e si rimane soli. Che pace! Imponenti il Cervino ed il Monte Rosa! La luce dell'alba ha creato un'atmosfera magica.

Struttura bella e pulita, al di sopra delle aspettative.

La cena era buona, non ottima, ma mi hanno persino stampato un menù vegetariano. Bel panorama anche dal ristorante.

Ho fatto un giro al tramonto. Accanto all'albergo c'è una cappella. Era illuminata dalla luce dei ceri accesi in giornata dai visitatori. E quante stelle!!! Magico!

Camere semplici ma fornite di tutti i comfort. Ogni stanza porta il nome di un monte e alla parete è attaccato un piccolo frammento di roccia di quella montagna.

Colazione ottima!

Un'esperienza che rimarrà nei miei ricordi.
Sono indecisa se dare 4 o 5 punti, do 5 per l'atmosfera unica

Consiglio sulle camere: le stanze Monte Rosa hanno un panorama molto bello.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 27 ottobre 2017

Scendere da Plateau Rosa' in sci e si sale con il trenino del Gornergrat ,alternativa molto bella : elicottero Air Zermatt da Plateau Rosa fino al Rothorn e poi una meravigliosa sciata fino al Gornergrat . Vista meravigliosa , non molte stanze , essenziale la prenotazione sul sito dell'albergo mesi prima . stanze pulite e spaziose , scegliere quelle con vista Cervino , Ristorante e Bar ( esterno ) di giorno buoni , non posso dire altrettanto del ristorante interno la sera , esclusivo per gli ospiti dell'albergo . Di giorno fino alle 15,30 pieno all'esterno di orientali provenienti da Zermatt .

Ha soggiornato a: Aprile 2017
Recensito 26 aprile 2017

Ho soggiornato due volte in questo posto magnifico: ne vale veramente la pena, almeno una volta nella vita! Consiglierei di provarlo in pieno inverno anche se il teatro dei +4000mt che ci si trova davanti è sempre innevato e la vista è sempre magnifica!
E' inutile descriverlo: va provato....
Voglio però dire che: l'accoglienza, la professionalità, la cucina, la pulizia, il servizio e la gentilezza del personale sono veramente tutti inaspettati in un posto così....dove già la vista compensa la spesa ed il tempo impiegato per arrivarci.
Un complimento particolare alla prima colazione: eccezionale!!!

Consiglio sulle camere: Qualsiasi stanza è bellissima tanto le montagne che circondano la struttura sono belle a 360 gradi
  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

luogo di grande fascino. panorama mozzafiato. c è anche un magnifico telescopio che ci viene presentato con grande passione. Le albe e i tramonti sono speciali ( abbiamo visto a pochi passi gli stambecchi). Personale molto gentile. Cena ottima. Stanze molto curate. Peccato per i prezzi ma ne vale veramente la pena. Grazie Svizzera!!!

Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel veramente stupendo: posizione eccezionale ed unica con un panorama mozzafiato! Staff molto preparato, gentilissimo e disponibile anche con i nostri cagnolini. Voto dieci e lode. Cucina di buon livello di indirizzo francese. Ottimo il cenone di Capodanno molto ben organizzata anche la decorazione della sala (l'unico appunto potrebbe essere la mancanza di animazione per la serata anche solamente soft).
Esperienza da provare!

Ha soggiornato a: Gennaio 2017
MyMatterhorn_com, Management alle 3100 Kulmhotel Gornergrat, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 gennaio 2017

La direzione e i collaboratori dell'albergo 3100 Kulmhotel Gornergrat Le ringraziano per il vostro messaggio positivo. Siamo felici che abbia apprezzato il suo soggiorno. Speriamo di riaccogliervi presto

Recensito 3 ottobre 2016

Soggiorno eccellente ,struttura superlativa di alto livello per essere ad una quota così elevata .Panorama unico ,è stato meraviglioso aspettare l'alba .Staff gentile , presente e professionale . È stato veramente il TOP !!! Grazie

Consiglio sulle camere: La stanza MONTE ROSA è il massimo !
  • Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2016

Abbiamo soggiornato per una notte presso questo hotel veramente eccezionale.
Il servizio è accurato, il personale gentile e la cucina di buon livello.
Certo il prezzo non è dei più vantaggiosi, ma l'atmosfera, il panorama e il silenzio sono impareggiabili.

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Zermatt
A 5,3 km
A 5 km
Unique Hotel Post
Unique Hotel Post
N. 26 di 110 a Zermatt

Conosci 3100 Kulmhotel Gornergrat? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel 3100 Kulmhotel Gornergrat

Indirizzo: Gornergrat 3100m, Zermatt 3920, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Canton of Valais > Zermatt
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 21 hotel con accesso diretto alle piste a Zermatt
Fascia prezzo: 246 € - 359 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — 3100 Kulmhotel Gornergrat 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso 3100 Kulmhotel Gornergrat. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
3100 Kulmhotel Gornergrat Hotel Zermatt