“Ritornarci? Subito!”

Classificato al n.15 di 45 hotel a Lugano
Accadia
“Ritornarci? Subito!”
Recensito il 2 dicembre 2010

Era da un pò di tempo che volevamo andare (io e 3 amiche)a Lugano, e dopo tante indecisioni ce l'abbiamo fatta. Preparati gli zaini e via, senza prenotare nulla. Tramite la stazione siamo venuti a conoscienza di qualche albergo, di qui anche l'albergo Pestalozzi. Abbiamo avuto qualche difficoltà a trovarlo, ma alla fine, abbiamo fatto bene ad insistere. Alla réception siamo stati accolti da una signorina molto carina che ci ha fatto vedere alcune camere di cui potevamo scegliere, purtroppo le quadruple erano finite, allora ci siamo divisi in due camere, belle. Si affaciavano sulla strada principale, ma chiudendo le finestre abbiamo dormito benissimo. A cena siamo stati accolti da una graziosa signora (gentilissima) e mangiato divinamente. Il giorno dopo abbiamo deciso spontaneamente di rimanere e la signora alla réception (suppongo la direttrice) ci ha accontentato, facendoci rimanere nelle stesse camere. Che dire? Ci ritorneremo sicuramente, stiamo programmando le prossime vacanze per luglio e appena avremmo deciso le date, chiameremo. Grazie e a presto!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
Vicenza, Italia
Recensito il 17 settembre 2010

Ci siamo fermati 3 giorni,devo dire che pur essendo in centro a lugano è il piu' economico,e in piu' rispetto agli altri ti offre la colazione a buffet .
Il personale è cordiale,ma nn è proprio adatto ai giocatori del casino',in quanto spalancando la finestra lo si ha proprio davanti!
La pulizia è sufficiente,l'unica cosa è che ha solo 2 posti per parcheggiare la macchina(noi l'abbiamo lasciata nel parcheggio che dista neanche 1 km da li che al momento non è a pagamento).

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Basilicata
Recensito il 7 luglio 2010

...abbiamo scelto l'Hotel Pestalozzi per un week-end a Lugano è devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta.Signori vi dico solo una cosa,cortesia del personale,pulizia nelle stanze, biancheria fresca,prezzi molto favorevoli ti lasciano veramente molto molto appagato.Hotel è situato a pochi passi dal Casino di Lugano proprio al centro,ma nello stesso tempo gode di una posizione tranquilla se dovete recuperare le ore di sonno dopo il viaggio.Consiglio l'Hotel Pestalozz per qualità-prezzo,non troverete niente di meglio per quel'prezzo considerando che è un 2 stelle"non so per quale motivo".

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
zona del Garda bresciano
Recensito il 13 giugno 2010

Chiarisco subito: non posso escludere che hotel a Lugano di categoria superiore possano essere migliori, non avendoli provati, ma una città come Lugano non merita una spesa maggiore e l'hotel Pestalozzi offre una qualità decisamente superiore al orezzo richiesto, grazie a:
- pochissimi passi da tutti i mezzi di trasporto (funicolare da stazione ferroviaria, stazione di partenza e arrivo dei bus postali - quelli per le scursioni fuori città- battelli, bus urbani), di fronte al bellissimo parco di Villa Ciani, al casinò, al lungolago...
- estrema cortesia del personale, davvero imbattibile
- grazie ad altre recensioni, ho chiesto, al momento della prenotazione (comunicazione rapida, chiarissima, estremamente cordiale e professionale) una stanza tranquilla, e ho dormito divinamente
- bagno eccellente, geniale l'idea di separare la stanza doccia+lavabo dall'altra wc+lavabo (magari la finestra sarebbe stata meglio in quella con wc, ma quello è un problema dell'idraulico, suppongo), il più abbondante, regolare, caldo getto d'acqua mai provato
-pulizia estrema (fin troppo frequenti cambi di biancheria bagno)
-l'abbondanza della cena (non fatevi spaventare dalla dicitura ristorante analcolico). Forse, a volte, c'è stata una mano un po' pesante con il glutammato monosodico, ma questo capita spesso in ristoranti con ben più alte tariffe. Di fatto, a un prezzo meno della metà di un solo piatto nella media dei locali di Lugano, avevi primo, secondo con abbondantissimo contorno, dolce a volontà (offerti anche bis...). Ci sarei andata anche se non avessi avuto la stanza, sapendolo...
- la tv in camera funziona benissimo, così come il collegamento wi-fi (non usati, sperimentati solo per la recensione)
- il conto è stato esattamente quanto pattuito (ho avuto sorpresine non molto gradite, in passato)
-D'accordo, la colazione potrebbe essere migliorata con più tipi di brioches o torte e la frutta fresca ma, di fatto, l'offerta di bevande calde preparate dal personale gentilissimo e fin troppo disponibile (alcuni ospiti erano veramente pesanti), di succo di frutta, tre tipi di pane, fette biscottate, brioche tipo cornetto fresche ogni mattino e ricche di burro, cereali, affettato, formaggio, formaggini fusi, due tipi di marmellata, due tipi di yogurt, hanno soddisfatto e saziato anche un tipo per cui la colazione è importantissima, come me...
- anche se non segnalato, disponibilità di deposito bagagli sorvegliato, anche per tutta la giornata
I sostenitori dell'Inter si sentiranno come a casa...
Se dovessi tornare a Lugano, starei senza nessuna esitazione al Pestalozzi: a mio parere, è l'unica scelta possibile

• Ha soggiornato in Maggio 2010
roma
Recensito il 7 ottobre 2009

consiglio le stanze all'ultimo piano sono tutte ristrutturate e molto carine

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato per affari
taverne
Recensito il 22 marzo 2009

piacevole accoglienza,personale accogliente sia alla reception che al ristorante,era la prima volta che ho alloggiato presso l'hotel sono rimasto molto contento anche della qualità prezzo

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lugano
Hotel International au Lac
Albergo Admiral
Albergo Admiral
N. 16 di 45 a Lugano
Continental Parkhotel

Conosci Hotel Pestalozzi Lugano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pestalozzi Lugano

Struttura: Hotel Pestalozzi Lugano
Indirizzo: Piazza Indipendenza 9 | 6901 Lugano, Lugano 6901, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Ticino > Lugano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Lugano
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Pestalozzi Lugano 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pestalozzi Lugano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pestalozzi Lugano
Albergo Pestalozzi Lugano