“Che Tranquillità” 5 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 45 hotel a Lugano
napoli
“Che Tranquillità”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Il mio soggiorno è durato solo una notte ma essendo un viaggiatore in un giorno ti fai l'idea di un 'albergo e la mia idea è che l'Hotel Pestalozzi merita di rivedermi ottimo servizio e pulizia delle camere ospitalità di primo livello colazione abbondante ed albergo pulitissimo e ben arredato rapporto qualità pezzo davvero ottimo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ho prolungato il mio soggiorno di giorno in giorno per motivi di lavoro, pertanto variando la disponibilità ho dovuto cambiare stanza varie volte conoscendo in pratica tutte le tipologie esistenti. Tutte sono legate da un filo comune, la pulizia percepibile visivamente ma anche attraverso il tipico profumo. Tutto il personale della reception, del ristorante, dei piani ed anche i manutentori sono stati di una gentilezza non comune. La centralità dell'albergo lo rende eccezionale per ogni tipo di soggiorno

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Aversa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Pernottamento di una sola notte,ma ho avuto modo di apprezzare sin da subito la grande ospitalità e gentilezza di chi ci ha accolto. Le camere sono ampie e pulite,dotate di un bagno efficiente. Colazione ricca e gustosa. Ottima anche la posizione dell'hotel,centralissimo e vicino a molti bar e ristoranti. Ci tornerò sicuramente

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Stezzano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ci siamo fermati solo una notte, ma il nostro giudizio è tutto sommato positivo. Buona la posizione, prossima al lungo lago e al centro, discreta la colazione, anche se nn eccezionale per 150€ a notte, camere confortevoli e pulite, ma troppo calde. Impossibilita di poter regolare la temperatura. Altra nota negativa, pochissimi posti per parcheggiare .

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Ho pernottato una sola notte al pestalozzi, ovviamente come da altre mie recensioni precedenti si sà...non scendo al di sotto di un 4 stelle, ma trovandomi a lugano per una manifestazione sportiva, la camera assegnatami era quella al Pestalozzi, quando mi hanno detto che era un due stelle ho subito pensato male, ma devo ammettere di essermi ricreduto.

L'hotel gode di una posizione perfetta, in pieno centro ed a fianco al casinò, di due stelle non ha proprio nulla, in quanto ne meriterebbe 3 non di più ne di meno, è una struttura storica, rinnovata recentemente, camere piccole minimal e ben tenute, bagno in ordine e perfetta pulizia, la vasca da bagno è piccolissima e si ha qualche difficoltà con la doccia.

Peccato aver avuto la camera al secondo piano sulla parte esterna ovvero sulla strada, il rumore ha regnato sovrano tutta notte, diciamo che a finestre chiuse ho avuto non poche difficoltà nel prendere sonno, buona la colazione se parliamo di fornitura, brioche, un minimo di affettato e formaggio ed un cappuccino che andrebbe notevolmente migliorato.

per quanto io sia una persona esigente, la struttura merita, ma solo come hotel di passaggio non più di un paio di notti, come già detto ottima la posizione ed il prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Accadia
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2010

Era da un pò di tempo che volevamo andare (io e 3 amiche)a Lugano, e dopo tante indecisioni ce l'abbiamo fatta. Preparati gli zaini e via, senza prenotare nulla. Tramite la stazione siamo venuti a conoscienza di qualche albergo, di qui anche l'albergo Pestalozzi. Abbiamo avuto qualche difficoltà a trovarlo, ma alla fine, abbiamo fatto bene ad insistere. Alla réception siamo stati accolti da una signorina molto carina che ci ha fatto vedere alcune camere di cui potevamo scegliere, purtroppo le quadruple erano finite, allora ci siamo divisi in due camere, belle. Si affaciavano sulla strada principale, ma chiudendo le finestre abbiamo dormito benissimo. A cena siamo stati accolti da una graziosa signora (gentilissima) e mangiato divinamente. Il giorno dopo abbiamo deciso spontaneamente di rimanere e la signora alla réception (suppongo la direttrice) ci ha accontentato, facendoci rimanere nelle stesse camere. Che dire? Ci ritorneremo sicuramente, stiamo programmando le prossime vacanze per luglio e appena avremmo deciso le date, chiameremo. Grazie e a presto!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
Vicenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Ci siamo fermati 3 giorni,devo dire che pur essendo in centro a lugano è il piu' economico,e in piu' rispetto agli altri ti offre la colazione a buffet .
Il personale è cordiale,ma nn è proprio adatto ai giocatori del casino',in quanto spalancando la finestra lo si ha proprio davanti!
La pulizia è sufficiente,l'unica cosa è che ha solo 2 posti per parcheggiare la macchina(noi l'abbiamo lasciata nel parcheggio che dista neanche 1 km da li che al momento non è a pagamento).

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lugano
Lugano Dante Center Swiss Quality Hotel
Hotel Federale
Hotel Federale
N. 13 di 45 a Lugano
4.0 su 5 stelle 220 recensioni

Conosci Hotel Pestalozzi Lugano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pestalozzi Lugano

Struttura: Hotel Pestalozzi Lugano
Indirizzo: Piazza Indipendenza 9 | 6901 Lugano, Lugano 6901, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Ticino > Lugano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Lugano
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Pestalozzi Lugano 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pestalozzi Lugano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pestalozzi Lugano
Albergo Pestalozzi Lugano