Recensito il 25 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ospitalità e cortesia d’eccellenza. La cura del dettaglio è impeccabile. La struttura è un sogno e ideale per vacanze o viaggi di lavoro come il mio. Lugano è sempre nel mio cuore e questo è uno dei luoghi che contribuisce a questo amore. Lo consiglio senz’altro e ci tornerò con piacere.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito il 16 settembre 2018

Con la mia famiglia siamo ritornati all'Hotel Splendide Royal di Lugano per la seconda volta ed abbiamo avuto modo di poter confermare quanto espresso in precedenza.
L'hotel è bellissimo, arredato elegantemente con camere molto spaziose e curate in ogni minimo dettaglio. Le nostre avevano una vista lago strepitosa. Quello, però, che colpisce ancora di più è la professionalità, la disponibilità e la cortesia di TUTTO il Personale. Trovi sempre un sorriso e il massimo della collaborazione in ogni circostanza. Pur avendo a che fare con moltissimi clienti riescono a dedicarsi a te come se fossi l'unico. In particolare ci fa piacere citare lo Chef Concierge Sig. Giovanni che ti accompagna durante il soggiorno con garbo, gentilezza e competenza rara ed il Direttore Sig. Giuseppe Rossi che con classe ed eleganza non comuni ci ha rivolto sempre parole di benvenuto e ringraziamento. Ritorneremo in primavera. Grazie di cuore a tutto il personale dello "Splendide" di nome e di fatto Royal Hotel.

Consiglio sulle camere: Le camere più belle sono quelle con vista lago
  • Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Buon albergo a pochi metri dal entro di Lugano. Viaggiavamo col cagnolino, ottima accoglienza con ciotole e regalino. Ottimi prodotti da bagno. Dovrebbero migliorare servizi (inserite spa, piscina, palestra). Da migliore il solarium.

Ha soggiornato a: agosto 2018
Recensito il 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile in questo incantevole hotel , la nostra camera era molto confortevole ed aveva una vista mozzafiato sul lago di Lugano... servizio eccellente e colazione davvero ottima . All’altezza di ogni aspettativa .
Che dire ... ci ritorneremo al più presto!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato solo una notte a marzo. Bassa stagione, pochissimi ospiti.

Si tratta senza dubbio del peggior LHW in cui sia mai stato. Il confronto con gli altri hotel in Svizzera e' da 10 a 0. Penso per esempio al Fairmont di Montreaux, al Palace di Gstaad, al d'Angleterre di Ginevra o al Widder di Zurigo.

Ha bisogno di una ristrutturazione a 360 gradi delle parti comuni e delle camere. Al bar e nella sala colazione si respira un'aria stantia, antiquata. Inaccettabili i contenitori dei salumi e dei formaggi in plastica trasparente. Ormai anche in un IBIS credo siano in acciaio inox!

Personale gentile e premuroso. Tornerei solo dopo una profonda ristrutturazione e comunque dopo la costruzione della SPA che sta per arrivare.

I prezzi, per quello che la struttura offre allo stato attuale, sono del tutto ingiustificati, a mio avviso.

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato con gli amici