“La posizione è ottima ed ha un certo fascino....”

Hotel International au Lac
Classificato al n.10 di 45 hotel a Lugano
Parma, Italia
“La posizione è ottima ed ha un certo fascino....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

L'international au Lac vale più delle 3 stelle assegnate. L'Hotel è antico, ma molto curato, gli arredi sono d'epoca e nel complesso l'intera struttura ha un certo fascino. Sicuramente comodo il parcheggio attiguo, così come la posizione in pieno centro. Il personale è molto gentile, apprezzabile la storica gestione famigliare. Unico "neo" la camera non disponeva di frigobar, ma il bar era ancora aperto a tarda ora. Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Riga, Lettonia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 febbraio 2012

Abbiamo scelto questo albergo per una breve visita alla città un po' per il prezzo non troppo elevato, un po' per la posizione ottimale a due passi dal centro, in seconda fila sul lago e nella zona pedonale. Per l'auto c'è a disposizione un garage interrato stretto e costoso. La struttura è molto datata ed andrebbe rinnovata. Le camere sono piccole e non molto dotate. Tuttavia l'atmosfera che si respira e la buona cucina (sia colazione che cena) lo rendono un buon albergo. Non avendo confronti con altre strutture locali posso comunque ritenermi abbastanza soddisfatto del soggiorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
RobertoSchmid, Owner alle Hotel International au Lac, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gentile Vene93,

Grazie per aver dedicato qualche minuto del Suo tempo per pubblicare una recensione sul nostro hotel.

Ci rallegra molto che anche Lei abbia potuto beneficiare della posizione ottimale del nostro albergo e non mancheremo di trasmettere la Sua soddisfazione ai nostri collaboratori in cucina e in ristorante.

Eseguiamo regolarmente lavori di rinnovamento ed aggiornamento delle 80 camere e dei bagni che avvengono a tappe, l’ultima importante risale al 2009 e la prossima è prevista nei mesi di chiusura invernale del 2013. Tali ristrutturazioni hanno reso ogni stanza diversa dall’altra, sia nelle dimensioni che nell’arredo, con l’intento comunque di mantenere quel carattere di storicità che è la caratteristica fondamentale della casa e che anche Lei ha apprezzato.

Tutte le categorie delle nostre camere offrono i medesimi comfort (aria, condizionata, cassetta di sicurezza, TV a schermo piatto, telefono e Wi-Fi Internet), la differenza risiede nella dimensione e nella posizione della camera. Avessimo saputo per tempo del Suo malcontento, ci saremmo attivati per trovare con Lei una soluzione nell’immediatezza.

Siamo uno dei pochissimi alberghi in Lugano città che vista la limitata disponibilità e l’elevato costo dei parcheggi pubblici in centro, ha affrontato negli anni ’90 un cospicuo investimento per costruire un parcheggio privato interrato. Si tratta di 36 posti-auto di dimensioni standard svizzero ove tra l’altro proprio in questi giorni, su consiglio dei nostri clienti, stiamo ultimando l’installazione di un’illuminazione aggiuntiva per facilitare le manovre. Il relativo costo di CHF 20.- (Euro 16.-) per auto e per notte ci sembra ragionevolmente contenuto.

Grazie della Sua recente vista e a presto all’Hotel International au Lac.

Roberto Schmid
Hotel International au Lac, Lugano
Fam. Giulio Schmid, propr. dir.
Torino, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Sicuramente non buona la posizione, ma il servizio e soprattutto le camere lasciano molto a desiderare..Non consiglio questa struttura anche per il fatto che si fanno pagare il parcheggio, quando al momento della prenotazione non veniva minimamente accennato. Per non parlare del bagno che sembrava del '15/'18....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
RobertoSchmid, Owner alle Hotel International au Lac, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Gentile gigitesa81,

Vorremmo ringraziarLa per aver dedicato qualche minuto del Suo tempo per pubblicare una recensione sul Suo soggiorno da noi.

La posizione privilegiata del nostro albergo in pieno centro storico della città sul lungolago è effettivamente molto apprezzata dai nostri clienti e ci rallegra che anche Lei ne abbia potuto beneficiare.

Come in ogni centro città i parcheggi sono sempre un problema. Non lo è però per il nostro albergo in quanto negli anni ’90 e per la durata di 3 anni, abbiamo scavato e costruito nel pendio retrostante all’albergo un garage di 36 posteggi. A fronte di questo grande investimento e considerando che in nessun centro città viene offerto un posteggio gratuito, la somma di CHF 20.- (Euro 16.-) per notte non ci sembra eccessivo nè tanto meno riprovevole.

L’ Hotel International au Lac è stato inaugurato nel 1906 da mio bisnonno e fa parte oggi dei palazzi storici e protetti del patrimonio culturale della Città. Costanti lavori di rinnovamento ed aggiornamento hanno reso ogni stanza diversa dall’altra. Rinnovamenti delle 80 camere e bagni avvengono a tappe, l’ultima importante è stata completata nel 2009 e la prossima è prevista per i mesi della chiusura stagionale del 2013. Dosiamo la spesa ma facciamo il lavori con costanza proprio perché siamo… “furbi”.

RingraziandoLa per la fiducia accordataci e nella speranza di poterLe nuovamente dare il benvenuto in un prossimo futuro nel nostro albergo, La salutiamo distintamente.

Roberto Schmid
Hotel International au Lac, Lugano
Fam. Giulio Schmid, propr. dir.
Zurigo, Svizzera
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 luglio 2011

L' hotel è locato in una posizione ottimale, ad inizio della bellissima Via Nassa. Lo stabile è uno storico palazzo ben mantenuto e gestito da un cordiale staff. Punti dolenti: (1) colazione e ristorazione di mediocre livello; (2) giardino/terrazza meriterebbe un ammodernamento. Nonostante ciò, resta un' ottima opzione per brevi soggiorni a Lugano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 agosto 2010

Tutto sommato, per uno stop a Lugano il posto è perfetto: posizione sulla via principale della città, davanti al lungolago. Il parcheggio interrato è molto piccolo, per cui va assolutamente prenotato prima, anche perchè altrimenti è difficilissimo parcheggiare (la zona pedonale comincia proprio dall'albergo).
La colazione è adeguata, e il personale simpatico e cortese, ed ha accolto con simpatia i nostri due cagnolini.
Per un soggiorno più lungo, diventa un problema la piccola dimensione della camera, l'arredamento un pò antiquato e il condizionatore rumoroso. Il giardino pubblicizzato sul sito è quasi tutto pavimentato, e la piscina è piuttosto piccina.
Ad ogni modo, il soggiorno è stato gradevole, e il prezzo pagato equo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lugano
Lugano Dante Center Swiss Quality Hotel
Hotel Splendide Royal
Continental Parkhotel
Villa Sassa Hotel, Residence & Spa
Hotel Pestalozzi Lugano
Grand Hotel Villa Castagnola

Conosci Hotel International au Lac? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel International au Lac

Struttura: Hotel International au Lac
Indirizzo: via Nassa 68 | Piazza Luini, Lugano 6900, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Ticino > Lugano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel romantici a Lugano
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel International au Lac 3.5*
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Hotels.com, Expedia, HotelsClick, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Hotel.de, Booking.com, HRS e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel International au Lac. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
International Au Lac Lugano
International Au Lac Hotel