“semplicemente ottimo”

Ristorante Al Portone di Francis Carre
Prenota con
Ristorante Al Portone di Francis Carre non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.39 in classifica su 384 Ristoranti a Lugano
Fascia prezzo: 52 US$ - 124 US$
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Lugano, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“semplicemente ottimo”
Recensito il 26 aprile 2011

Ci siamo fidati dello Chef e della sua fama ordinando il menu degustazione. Devo dire che la parola degustazione è semplicemente inadatta in quanto ci siamo dovuti sforzare a finire il tutto. Le portate, oltre ad essere squisite e curate nel dettaglio sono molto abbondanti regalando un vero e proprio orgasmo culinario. La cena, abbinata ad un ottimo vino suggerito con cura, è stata un esperienza indimenticabile. Il servizio e l'atmosfera sono perfetti. Naturalmente un esperienza del genere ha il suo giusto prezzo.

• Visitato a Aprile 2011
    • Atmosfera
Francis C, Proprietario alle Ristorante Al Portone di Francis Carre, ha risposto a questa recensione., 13 gennaio 2015
La riccordiamo che il ristorante Al Portone ha cambiato gestione dal 02/05/2012 e l'invitiamo a venire scoprire la cucina di Francis.
Cordiali saluti,
Patricia & Francis

Ginevra, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Raramente mangiato così bene a Lugano!”
Recensito il 6 febbraio 2011

Un pranzo indimenticabile, per di più a poche ore dal mio compleanno!
S'è cominciato con un assaggio di zuppa di lenticchie, seguita da dei tortelli fatti in casa ripieni di carne, serviti con le "puntarelle" (rarità! chi le ha mai mangiate altrove?)
Il piatto principale era uno scamoncino d’agnello delizioso, servito con crostini di polenta rossa e una bella scelte di verdurine.
Per il dessert abbiamo scelto una mousse al caramello, deliziosa e sorprendente, perché solo da lontano somiglia a una normale "crême brûlée"... Non era la prima volta che venivamo "Al Portone" da Ginevra e bisogna proprio dire che ogni volta è insuperabile!
L'unica cosa che cambierei: i quadri alle pareti: "pas terribles" ma c'è da credere che ci sarà una "rotazione" regolare per questi "accrochages" artistici o pseudoartistici!

• Visitato a Gennaio 2011
Cordiali saluti,
Patricia & Francis
lugano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“All’aperitivo, servito con entreé consistenti in una vellutata di carote e crème brulée di foie gras..”
Recensito il 7 gennaio 2011

All’aperitivo, servito con entreé consistenti in una vellutata di carote e crème brulée di foie gras, si accompagna un tripudio di panetteria (tra cui il soufflè di pane carasau e le trecce di sfoglia... ma si attende piu di un'ora per ricevere un gustoso Angus (ineccepibile presentazione) e un'altra ancora per atterrare al dessert.

Gratinato di pera e ricotta profumato alla vaniglia con sorbetto alla Williamine : sono delle pere caramellate.

Panna cotta alle castagne con granita al caffè Nespresso forte e Whisky. Panna cotta deliziosa... granita al caffé .... scadente...., annacquata.. ?

caffé ....

• Visitato a Gennaio 2011
    • Atmosfera
Francis C, Propriétaire alle Ristorante Al Portone di Francis Carre, ha risposto a questa recensione., 26 luglio 2012
Buongiorno,

Abbiamo letto il suo commento con attenzione e vogliamo invitarlo a venire provare la nuova gestione de ristorante Al Portone. Sarà con piacere che l'accoglieremo a scoprire la cucina dello chef Francis.
A presto

Gli utenti che hanno visto Ristorante Al Portone di Francis Carre hanno visto anche

Conosci Ristorante Al Portone di Francis Carre? Condividi la tua esperienza!