“Pranzo di fine maggio”

Al n.6 in classifica su 421 Ristoranti a Lugano
Cucina: Italiana, Svizzera
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: In Ticino, a Lugano nel quartiere di Pazzallo, a poca distanza dal centro città, trovate il Grotto Morchino, un vero grotto ticinese immerso nel verde dove potete gustare la buona cucina tradizionale del territorio in un ambiente unico e antico. In inverno nell'accogliente saletta con un suggestivo camino. In estate sulla fresca terrazza a stretto contatto con la natura circostante. Dal 1842 qualità e tradizione. Orari apertura cucina: 12.00 - 13.15 19.00 - 21.15 Chiusura invernale dal 22 dicembre al 28 febbraio
Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Giornata ideale per un primo pranzo all'aperto. L'antipasto Morchino straconsigliato per i sapori locali. Il coniglio una delizia. Atmosfera simpatica. Consigliato.

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Di passaggio a Lugano con la famiglia, prenoto il pranzo al grotto attratta dalle recensioni positive e incuriosita dalla storia del posto.... locale della stessa famiglia da svariati decenni e..... soprattutto incuriosita perché da qui passò anche lo scrittore H. Hesse!
Scelta semplicemente ottima.
Menù molto valido, con ampissima scelta di piatti locali e non, per le buone forchette un’interessante menù di diverse portare, menù a tema (noi a maggio abbiamo trovato una carta con tantissimi piatti a base di asparagi....molto buoni!!... ma pgno periodo hanno une i tematici diverso oltre al menù tradizionale.. trovare anche rane, lumache, etc etc... insomma ce n è per tutti i palati).
Qualità molto buona, così come il rapporto qualità/prezzo.
Gentilezza del personale super.
Locale molto carino dotato anche di terrazza esterna, molto più semplice e spartana ma piacevole per mangiare all aperto quando il tempo lo permette!
Sicuramente se torneremo a Lugano sapremo esattamente dove andare a mangiare!!!

Recensito 5 marzo 2018

Bel grotto a due passi da Lugano, cibo semplice ma ottimo, personale gentile e preparato, in un ambiente ideale

Recensito 28 febbraio 2018

Non uil solito grotto. Cibi tradizionali e con ingerdienti ricercati e secondo stagionalità.
Ambiente intimo e curato.
Da provare...

Recensito 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati al Grotto Morchino nel dicembre 2017 e abbiamo trovato un posto molto gradevole, con una cucina semplice ma buona, e un proprietario simpatico ed attento ai clienti. I prezzi sono abbastanza in linea con quelli del luogo per cui si può dire che in generale il rapporto qualità/prezzo è ragionevole. È un posto in cui sicuramente consiglio di andare, per la tipicità del posto stesso e dei prodotti, e per la simpatia e gentilezza del titolare.

Conosci Grotto Morchino? Condividi la tua esperienza!