“Una piacevole serata”

Al n.6 in classifica su 421 Ristoranti a Lugano
Cucina: Italiana, Svizzera
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: In Ticino, a Lugano nel quartiere di Pazzallo, a poca distanza dal centro città, trovate il Grotto Morchino, un vero grotto ticinese immerso nel verde dove potete gustare la buona cucina tradizionale del territorio in un ambiente unico e antico. In inverno nell'accogliente saletta con un suggestivo camino. In estate sulla fresca terrazza a stretto contatto con la natura circostante. Dal 1842 qualità e tradizione. Orari apertura cucina: 12.00 - 13.15 19.00 - 21.15 Chiusura invernale dal 22 dicembre al 28 febbraio
Recensito 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati al Grotto Morchino nel dicembre 2017 e abbiamo trovato un posto molto gradevole, con una cucina semplice ma buona, e un proprietario simpatico ed attento ai clienti. I prezzi sono abbastanza in linea con quelli del luogo per cui si può dire che in generale il rapporto qualità/prezzo è ragionevole. È un posto in cui sicuramente consiglio di andare, per la tipicità del posto stesso e dei prodotti, e per la simpatia e gentilezza del titolare.

Recensito 30 novembre 2017

simpatico grotto visitato a suo tempo da Herman Hesse, rimasto integro nella sua caratteristica originale. Comodo il parcheggio, facile arrivarci. L'accesso è un pochino spartano ma poi si viene accolti cortesemente nel locale. I piatti sono tipici della zona, con ottime carni e piatti di stagione a base di castagne, in autunno.

Recensito 15 novembre 2017

Cena ottima in compagnia di colleghi. Ottimo il menu murchinada; porzioni generose e tutto molto gustoso. Sapori della cucina tipica ticinese. Oste ospitale e molto cordiale.

Recensito 14 novembre 2017 da dispositivo mobile

È il menu in 3 portate oltre all’affettato in entrata e il dolce. Le portate consistono in polenta e brasato, a seguire risotto e coniglio e, per finire, patate al forno e stinco. Tutto molto buono, anche abbondante nel complesso. Ne vale la pena. Titolare più che cordiale, servizio rapido al punto giusto, prezzo onesto. Bravi.

Recensito 14 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ho avuto modo di recarmi in questo locale più di una volta e mi sono sempre trovato benissimo.
La cucina è ottima e il proprietario è una persona simpaticissima.
Ricordatevi di prenotare perché il locale è piccolino.

Conosci Grotto Morchino? Condividi la tua esperienza!