“Morchinata: molto buona”

Al n.6 in classifica su 420 Ristoranti a Lugano
Cucina: Italiana, Svizzera
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: In Ticino, a Lugano nel quartiere di Pazzallo, a poca distanza dal centro città, trovate il Grotto Morchino, un vero grotto ticinese immerso nel verde dove potete gustare la buona cucina tradizionale del territorio in un ambiente unico e antico. In inverno nell'accogliente saletta con un suggestivo camino. In estate sulla fresca terrazza a stretto contatto con la natura circostante. Dal 1842 qualità e tradizione. Orari apertura cucina: 12.00 - 13.15 19.00 - 21.15 Chiusura invernale dal 22 dicembre al 28 febbraio
Recensito 14 novembre 2017 da dispositivo mobile

È il menu in 3 portate oltre all’affettato in entrata e il dolce. Le portate consistono in polenta e brasato, a seguire risotto e coniglio e, per finire, patate al forno e stinco. Tutto molto buono, anche abbondante nel complesso. Ne vale la pena. Titolare più che cordiale, servizio rapido al punto giusto, prezzo onesto. Bravi.

Recensito 14 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ho avuto modo di recarmi in questo locale più di una volta e mi sono sempre trovato benissimo.
La cucina è ottima e il proprietario è una persona simpaticissima.
Ricordatevi di prenotare perché il locale è piccolino.

Recensito 10 novembre 2017 da dispositivo mobile

Mai mangiate lumache così tenere e non gommose. Su di una salsa a base di spinaci e accompagnate da ottima polenta ticinese, la ventina di lumache, libere dal guscio, si gustano piacevolmente.

Il prezzo di Fr 28.- per il piatto può sembrare esoso, ma visto la quantità e soprattutto la qualità, ci può stare. Pare che nel mese di maggio ci sia una rassegna con piatti a base di queste deliziose lumache, con varietà di salse diverse. Ci saremo di sicuro. Il servizio é da grotto ticinese, senza moine e ghirigori, ma sul concreto, in dialetto.

Puzze sotto il naso astenersi !

Per il resto lascio ad altre recensioni il compito descrittivo.
Da raccomandare !

Pierluigi O, Proprietario alle Grotto Morchino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 novembre 2017

Grazie Giancarlo per la sua positiva e gustosa recensione.

Mi dà la possibilità di confermare che nel mese di maggio, in effetti,i proponiamo una rassegna dedicata alle lumache dove si possono gustarle preparate in diverse maniere.
Le presentiamo per esempio trifolate, oppure nel risotto o in una frittata, le serviamo anche su spiedini oppure con i porri.
Per i più golosi proponiamo anche un menu di degustazione che chiamiamo “La gran lümagada” dove si possono assaggiare tutte le principali proposte della rassegna.

“Sa vedum alura”

Un cordiale saluto
Pierluigi Olgiati

Recensito 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena ieri sera ed è stato tutto perfetto! Il personale è cortesissimo e il menù offre molta varietà. Abbiamo mangiato dei deliziosi ravioli di selvaggina su vellutata di castagne, stinco con patate e filetto di cervo: tutto buonissimo! Il nostro piccolo di sei anni ha fatto addirittura i complimenti per la pasta in bianco! Per finire: rotolo di castagne, da provare assolutamente! Ancora grazie della perfetta accoglienza!

Pierluigi O, Proprietario alle Grotto Morchino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 novembre 2017

Sono io che ringrazio voi per essere venuti al grotto Morchino e per le belle parole di elogio (anche da parte del piccolo) che avete desiderato esprimere su questa pagina.

Un cordiale saluto
Pierluigi Olgiati

Recensito 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Locale unico, caratteristico che ti riporta indietro nel passato e nel vero grotto TICINESE!
Tipicità,cordialità e professionalità sono gli aggettivi adatti.
Abbiamo aspettato un pochettino ma assicuro che ne vale la pena poiché L atmosfera e il buon vino offrono una buona compagnia.
Complimenti alla cuoca per l eccellenza nelle pietanze e L attenzione.
Cosigliatissimo
Ci torneremo sicuramente

Conosci Grotto Morchino? Condividi la tua esperienza!