“sorprendente”

Addis Ristorante & Pizzeria
Al n.111 in classifica su 423 Ristoranti a Lugano
Recensito 1 settembre 2018

L'accoglienza è molto calorosa in questo ristorante/pizzeria di quartiere. Ci si sente a casa. Abbiamo iniziato con un aperitivo che ci è stato servito con tre ottimi samosa appena preparati. Non conoscendo la cucina etiope abbiamo preso il piatto misto per 28 franchi. Un misto di varie verdure, legumi, lenticchie carne ecc. servito su un grande piatto per due. Il tutto è accompagnato da una specie di galette etiope chiamata Injera che bisogna spezzettare e vi servirà, usando 3 dita, mi raccomando, per raccogliere il cibo e portarlo alla bocca. Naturalmente me ne sono messo dappertutto!. I sapori sono veri e tutto è preparato con cura. Un po' troppo caro il vino: 32 fr per una bottiglia di oeil de perdrix svizzero da 0.7 l è troppo. Non abbiamo consultato la carta altrimenti non l'avremmo preso. Sicuramente ci ritorneremo magare per gustare il pollo tradizionale che bisogna ordinare il giorno precedente. Una garanzia che venga preparato sul momento. Un suggerimento: se il cliente chiede un po' di piccante (ottimo condimento in polvere servito su un piattino) farlo pagare 80 centesimi lo trovo fuori luogo.

Comunque bravi!

Recensito 31 agosto 2018

Sono stato in questo ristorante perché mi è stato suggerito da un collega. Non sapevo che a Lugano ci fosse un ristorante etiope e ne sono stato piacevolmente sorpreso. La cucina è ottima e soprattutto vera, le porzioni sono giuste, i proprietari, marito e moglie, sono attenti e cortesi e i prezzi sono onesti. Infatti è raro che a Lugano si riesca a mangiare così bene con poco più di CHF 30.- a persona. Buono pure il caffè, raro anche questo a Lugano. Insomma, un posto in cui tornerò più che volentieri. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di mangiare qualcosa di diverso dal solito. Non da ultimo a 10 metri dal ristorante c'è anche un piccolo parcheggio. Buon appetito...

Recensito 10 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato il piatto etiope vegetariano misto. Cucina favolosa, porzioni abbondanti e proprietari gentilissimi!! Da provare e...ritornare!

Recensito 8 giugno 2018 da dispositivo mobile

Affascinate dal cibo etiope, ieri abbiamo cenato in questo ristorante, a gestione familiare. Marito e moglie molto gentili e disponibili, ci hanno spiegato tutto sul cibo che ci hanno servito. I piatti sono molto belli, quasi delle opere d’arte, e il cibo ottimo, ben cucinato. In generale, si capisce che ci mettono il cuore. Prezzi giusti, abbiamo pagato all’incirca 90 fr. in tre e mangiato tantissimo (credo ci saremmo saziate con la metà della dose). Segnalo che è perfetto per chi soffre di intolleranze poiché il loro pane è senza glutine e non mi pareva avessero usato latticini. Ci tornerei/ci tornerò

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un ristorante in gestione famigliare molto carino e tradizionale.
La cucina é davvero fantastica, non avevo mai provando la cucina etiope e devo dire che sono rimasta sorpresa.
Addis una cuoca che cucina con tanto amore, il marito gentilissimo ed i bambini dolcissimi.
Nata il figlio più piccolo é un vero intrattenimento.
Una posto spettacolare super consigliato!
A presto

Gli utenti che hanno visto Addis Ristorante & Pizzeria hanno visto anche

Conosci Addis Ristorante & Pizzeria? Condividi la tua esperienza!