“Un posto di classe a Lugano”

Ristorante Grand Café Al Porto
Al n.11 in classifica su 437 Ristoranti a Lugano
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato nel cuore di Lugano, il Ristorante Grand Café Al Porto delizia i suoi ospiti in qualsiasi momento della giornata. La mattina si inizia con un aromatico caffè, la prima colazione o una delle numerose specialità della Confiserie Al Porto. A mezzogiorno ci si lascia tentare dai "Sapori del mese" e dalle proposte quotidiane d’impronta italiana dello Chef, mentre dalle 14.30 in avanti, da una carta pomeridiana e dal vasto assortimento della Confiserie Al Porto. Il Ristorante è aperto da lunedì a sabato, dalle ore 8.00 alle 18.30. Apertura serale per ricevimenti e convivi, previa prenotazione, da 10 a 80 persone. Il Salotto di Lugano... dal 1803.
Recensito 7 settembre 2018

Oggi un mio caro amico mi ha portato in questo ristorante, dove non ero mai stato ma che mi aveva sempre incuriosito perché - passando da fuori - mi dava l'idea di uno di quei posti di antica nobiltà. Entrando la Pasticceria colpisce subito, gli interni sono molto classici ed il pranzo è stato di ottimo livello: ottima la zuppa di curry antipasto, molto particolare, buono il filetto di Sanpietro di secondo anche se non eccezionale. Il servizio è di ottimo livello, prezzi non modici ma ne vale la pena!

Data della visita: settembre 2018

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Location: 7 (sarebbe un 9 se non ci fosse stato un vassoio con piatti sporchi, bicchieri e bottiglie in bella vista accanto alla cassa. Tavoli troppo vicini). Cibo: 9 (i dolci sono sempre ottimi, il té anche). Conto: 5 (a causa del servizio). Servizio: ZERO!!! Vergognoso!! Non adatto al posto, di classe. Accoglienza penosa, tempi lunghi, camerieri "stressati" e disorganizzati. Sistema per scegliere la pasticceria, no comment. Ci vado ogni tanto, ma ti fanno passare la voglia.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Se si vuole respirare un'aria "retrò", da caffè della Mitteleuropa in miniatura, questo è il posto giusto. I dolci sono più per gli occhi che per il palato, ma per un incontro di lavoro è una scelta elegante e sobria. Molto bella la sala al primo piano, che compare anche in un romanzo d'avventura in cui protagonista nasconde un messaggio proprio nel soffitto a cassettoni di quella saletta. Peccato che i proprietari non abbiano sfruttato le potenzialità di quel romanzo per attirare un pubblico di lettori...

Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Premesso che sono di Lugano , normalmente quando sono a casa pranzo e ceno da Armanda ( mia moglie) eccellente cuoca , alcuni giorni or sono ci sono arrivati , inaspettati , 3 amici , un giapponese, un francese , un Italiano , buon gustai esigenti , quindi l’unica soluzione era il ristorante , ma quale ? Decisi di scegliere Gran Cafè al Porto ne avevo sentito parlar bene . Scusate la premessa ; prima sorpresa il Menù, breve di stagione , non scontato , di carnagione , e pesce, primi paste fresche fatte in casa , e risotti , essendo in 5 noi 4 e mia moglie abbiamo praticamente assaggiato tutti i piatti principali , apprezzandoli e lasciandoci un eccellente ricordo , come vini ci siamo limitati ad un eccellente Merlot rosso barricato della casa , ed un Merlot bianco entrambi delle nostre colline Ottimi !! Infine per chi ama il dessert essendo la casa nota pasticceria c’è solo l’imbarazzo della scelta. Personale gentile professionale impeccabile. Attenzione è aperto solo a pranzo , come pasticceria e caffetteria dalle 8 AM ALLE 6 Pm

Recensito 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

E qui la tappa diventa d’obbligo. Glamour e raffinatezza allo stato puro. Posto eccellente curato nel dettaglio.

Data della visita: agosto 2018

Conosci Ristorante Grand Café Al Porto? Condividi la tua esperienza!