“Qualità in ogni occasione”
Recensione di Osteria Gallo d'Oro

Osteria Gallo d'Oro
Al n.24 in classifica su 420 Ristoranti a Lugano
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 novembre 2017

Ristorante raffinato nella presentazione, di buon livello con cucina italiana, mediterranea e toscana.
Ottime le proposte sulla carta del menù e dei vini.
Prodotti sempre freschi, semplici che danno risalto ai sapori.
Personale molto gentile e professionale.
Sicuramente da provare, adatto per ogni occasione.

Recensito 11 novembre 2017

A cena con amici per festeggiare un compleanno, abbiamo mangiato molto bene, Cucina semplice, classica toscana, materie prime di qualità, servizio solerte e cordiale. Il locale ha una bella terrazza con vista splendida, d'estate dev'essere molto piacevole. Carta dei vini eccezionale,Meglio prenotare.

Recensito 14 luglio 2017

Il Gallo d’Oro è un ristorante raffinato, presso il quale si possono degustare veri sapori della cucina classica italiana, con un ottima carta dei vini.
Gli ingredienti di primissima qualità sono accuratamente selezionati dal proprietario, orgoglioso del suo lavoro, sempre minuzioso e attento alla soddisfazione dei suoi clienti, ai quali offre piatti di stagione in grado di soddisfare i palati più raffinati, spesso apprezzati da clientela internazionale.
Alcuni lo considerano costoso, ma non si capisce rispetto cosa, a Lugano e in Svizzera, i ristoranti non sono a buon mercato, anche per i costi di gestione. I prezzi del Gallo d’Oro sono assolutamente nella media, forse un po’ più caro, ma per una qualità indiscutibile del cibo e del servizio.
Quando qualche amico o forestiero mi chiede dove andare a mangiare, sia per pranzo che per cena, sicuro di non fare brutta figura, non posso fare a meno di consigliare questo ristorante e, ho sempre avuto un ottimo riscontro.
Il menu con i prezzi, non viene dato durante l’ordinazione, ma non è secretato, è esposto all’ingresso e, non ci vedo nulla di strano, ho frequentato molti ristoranti di qualità dove non vien consegnato il menu in mano, ma presentato dal gerente, o altri dove viene consegnato all’uomo la versione con i prezzi e alla donna quella senza prezzi!
Si è vero, per qualcuno il proprietario può avere un carattere eccessivamente espansivo, Matteo è fatto così, gli viene spontaneo, è molto aperto ed estroverso, a qualcuno capisco possa non piacere e lui sa per questo, di aver perso qualche cliente. Si diverte sdrammatizzando con le sue battute e barzellette, sarebbe così anche se lo invitassi a casa tua, ma nel suo mestiere è serio e preciso.
Se frequenti il Gallo d’Oro ti rendi conto che, più lo frequenti, più ne trai benefici nel servizio e nelle attenzioni, credo per questo di poter affermare che può essere considerato un vero locale per abituè.
Ha sempre fatto il possibile per averci tra i suoi tavoli, anche a ristrante pieno, con l’affetto di un vero amico e assecondando spesso ogni nostra richiesta.
Inoltre i fedeli collaboratori del Gallo d’Oro, compresi quelli della cucina, sono molto professionali e appena possono disfarsi delle formalità, sanno con garbo anche essere affettusi.
Si, credo serenamente di poter aggiungere che, forse non se ne rendono conto probabilmente nemmeno Matteo e Lisa i proprietari: il Gallo d'Oro è ormai uno dei pochi ristoranti nel Luganese che in 20 anni non ha mai cambiato gerente, cuochi e personale! Quindi anche se a qualcuno risulterà costoso, vorrà pure dire qualche cosa se è ancora li. Provare per credere. Consigliata la prenotazione!

Raffaele

Recensito 2 luglio 2017 da dispositivo mobile

A metà giugno siamo stati in questo bel ristorante per una cena di lavoro.
La terrazza sulla quale abbiamo mangiato è davvero molto bella. Il servizio, fatta eccezione per alcune pecche, è stato soddisfacente. La qualità del cibo si è dimostrata molto buona e le porzioni di giuste dimensioni.
Tutto sommato un ristorante di qualità.

Recensito 13 maggio 2017 da dispositivo mobile

Menu molto Rocco sia di terra che di mare, ma i prezzi sono alle stelle per la qualità che si mangia. Il cibo e buono, ma molto pesante e fa pagare in semplice dessert 18 franchi non è a mio dire onesto. Il posto asettico. Ottima cart dei vini a prezzi ragionevoli

Gli utenti che hanno visto Osteria Gallo d'Oro hanno visto anche

Conosci Osteria Gallo d'Oro? Condividi la tua esperienza!