Recensito il 8 febbraio 2015

Dopo un primo momento di imbarazzo dovuto ad una differente interpretazione della riserazione ricevuta inerente la pensione completa da noi pagata, trovata una soluzione accomodante per tutti, ci siamo buttati nella divertente discesa con le slitte. Alla sera il proprietario ha proposto un ottima fondue chinoise. Colazione di domenica meritevole.

Consiglio sulle camere: Sicuramente la 201 jounfrau è valida
  • Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 luglio 2014

E’ la prima volta che siamo stati in questa struttura e la nostra è stata una scelta felice. Il Caprice è un graziosissimo hotel in stile con ampie vedute sull’Eigger, sulle montagne e sull’ambiente circostante, immerso nel verde, in una delle più suggestive zone dell’intera Svizzera, contornata da decine di cascate. L’hotel ha stanze calde e accoglienti, arredate in legno, è ben curato e comodo, con una bella sala colazioni e un grazioso e funzionale centro termale. E’ una sistemazione davvero ottima per Grindelwald e per esplorare i dintorni (cascate di Trummelbach, Jungfrau ecc.) con prezzi che per noi italiani sono “svizzeri” ma sicuramente accettabili e anzi consigliati per la media. I servizi e la pulizia sono eccellenti. E’ posizionato al centro del paese, in leggera salita, in una zona tranquilla e silenziosa, a cinque minuti a piedi dal centro del villaggio, vicino alle fermate dell'autobus, treno e funivia.
La colazione al mattino è completa e ben presentata, con offerta di prodotti tipici e una vasta gamma di cereali, frutta, marmellate, yogurt e quant’altro. Si può anche cenare presso strutture convenzionate a prezzi convenienti. L’hotel è un tre stelle,ma l’offerta è superiore.
Quello che però ha fatto realmente la differenza nella nostra esperienza, è stata la cortesia, l’affabilità, l’assistenza e la premurosa disponibilità dei proprietari, sempre attenti alle nostre esigenze, anche straordinarie e impreviste, come nel caso di un problema alla macchina.
Unico neo: il tempo che non ci è stato favorevole e non ci ha permesso di fare tutte le escursioni che avremmo voluto. Ma ci siamo trovati così deliziosamente bene in questo hotel che ci ritorneremo ancora a fine mese.
Consigliatissimo.

Consiglio sulle camere: Per una piccola differenza di prezzo, consiglio la superior
  • Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 agosto 2011

Per la nostra prima volta ai piedi dell'Eiger ci siamo fidati delle recensioni e dobbiamo dire che si è trattato di una scelta felicissima: il Caprice è davvero un piccolo nido con una meravigliosa vista sulla parete Nord, una posizione strategica nella deliziosa Grindelwald e servizi che lo rendono un tre stelle di notevole livello, a prezzi "svizzeri" ma accettabili. A farla da padrone poi è la cortesia dei proprietari e del personale, che non hanno mai lesinato sforzi per parlarci in italiano.

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 aprile 2011

Se desiderate un albergo di qualità, comodo, accogliente, con cena e breakfast ottimi e con vista sull'Eiger...allora vi consiglio l'hotel Caprice.
E' un 3 stelle ma sembra un 4 stelle, anche il costo è allineato con i prezzi svizzeri. Però ne vale davvero la pena. La cena in mezza pensione è con 5 portate! E se potrete vedere l'imponente parete nord dell'Eiger dalla camera, sarà difficile andare via!
Anche il personale è ottimo: cortese e professionale.
In conclusione, lo consiglio senza esitazioni.

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 luglio 2010

Piccolo e delizioso hotel 3 stelle, vicinissimo alla stazione, con parcheggio privato e con ottimo ristorante; proprietari e personale gentili e disponibili; alla reception servizio biglietteria per i treni della Jungfrau; suberba vista della Nord dell'Eiger dalla nostra Suite Refugium e dal ristorante; ci ritorneremo presto

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato in coppia