Recensito il 31 marzo 2017

L'Hotel si trova nella parte superiore di Grindelwald. Il centro si trova a circa 10minuti a piedi, 5min di Bus. La vista è mozzafiato - camere superiori alla media, pulite con tutti i comfort. Personale molto gentile e amichevole.

L'unica pecca - ma non è colpa dell hotel - che i prezzi a Grindelwald sono alti - non solo al Kirchbühl ma in tutti Hotel e ristoranti di Grindelwald.

• Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 settembre 2016 da dispositivo mobile

Questo hotel si trova i posizione leggermente defilata (c'è una piccola salita) rispetto al centro del paese che è però facilmente raggiungibile a piedi o con il bus postale, comodissimo e gratuito per gli ospiti.
Noi abbiamo lasciato l'auto nel posteggio antistante l'hotel e non l'abbiamo più usata...e secondo me anche questo è un pregio!
Siamo stati accolti da un nostro gentilissimo connazionale e quindi non c'è stato alcun problema per la lingua, ma se si conosce un po' di inglese (anche solo scolastico) si riesce a intendersi ovunque, anche nei ristoranti e nei negozi. Noi abbiamo cenato presso i due ristoranti all'interno dell'hotel...uno classico e internazionale e l'altro tradizionale, molto piccolo e molto carino, tipo stube. In entrambi i casi abbiamo mangiato molto bene e si intuiva la mano di un vero chef. Molto gentili anche le ragazze che ci hanno servito al tavolo. Per quanto riguarda la colazione non riesco proprio a immaginare cosa si potrebbe desiderare di più: c'è veramente di tutto e tutto delizioso!! La nostra camera non era particolarmente spaziosa, ma anche lì non ci è mancato nulla. Il panorama intorno è fantastico e ottima base per mille gite. Secondo la nostra esperienza la qualità dei servizi in Svizzera è sempre notevole, ma purtroppo i prezzi sono piuttosto alti per noi, altrimenti torneremmo senz'altro più spesso!
L'unica cosa che cambierei è la porta in vetro semitrasparente del bagno in stanza!

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 settembre 2015

Posizionato sopra il paese di Grindelwald, si presenta come un tipico chalet di montagna, tutto legno e fiori ma la vista dalla nostra camera era semplicemente spettacolare!!! Era come abbracciare le montagne e i ghiacciai!!! La camera con balconcino era accogliente, pulitissima e molto accessoriata. Il personale alla reception(anche se giovane) è stato molto professionale e disponibilissimo a parlare francese per i ragguagli circa la navetta che l'hotel mette a disposizione per portare gli ospiti alla stazione a prendere il treno della Jung Frau e tornare a riprenderli. Ci hanno spiegato che l'hotel ha due ristoranti: uno piccolissimo che propone piatti tipicamente locali (noi abbiamo provato ovviamente questo e assicuriamo che i piatti sono buonissimi e le porzioni abbondanti: Le trote poi ... le prendono vive dalla peschiera che c'è vicino alla cucina e quindi sono freschissime) e l'altro che propone piatti francesi che non siamo in grado di giudicare né per la qualità, né per la quantità né per i tempi di atesa. L'hotel invita anche gli ospiti a momenti di convivialità che cambiano ogni giorno. Per esempio:la domenica alle 17,30 si potevano gustare i dolci artigianali nel piccolo salotto, il lunedì alle 18,30 c'era uno sfiziosissimo aperitivo in compagnia dei proprietari (la signora parla un buonissimo italiano!) che si sono dimostrati molto carini e attenti con noi tutti. Peccato esser dovuti ripartire perché il martedì ci sarebbe toccato un giro gastronomico guidato per il paese!
La colazione servita nel salone panoramico è nella norma.
Poiché la gita in trenino alla Jung Frau non è stata per noi fortunata, visto il tempo non troppo bello, sicuramente torneremo in questo hotel!

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 gennaio 2015

Piccolo albergo a conduzione famigliare, è costruito su una terrazza panoramica poco sopra Grindelwald, raggiungibile con una strada in salita ripida e un pò stretta, da imboccare una volta superato l'abitato centrale del paese. L'aspetto della struttura è gradevole, somigliante ad un grande chalet tipicamente svizzero.
L'accoglienza alla reception dopo un viaggio di oltre 4 ore da Milano è stata un po' fredda da parte di due giovani impiegate che non sorridono e non ti chiedono se occorre un facchino per i bagagli. Ti spiegano rapidamente le cose essenziali e una di loro ti mostra l'ubicazione della camera. Nessuno parla italiano, occorre conoscere bene l'inglese o il francese, come in tutto l'Oberland bernese..
La superior con vista Eiger è una stanza pulita e sufficientemente spaziosa per due, luminosa quanto basta con arredi e letti discreti, un bagno ristretto ed economico, dove la doccia è scomoda essendo collocata nella piccola vasca, il lavabo è singolo e naturalmente manca il bidet. Ottimo il TV che riceve anche alcuni canali italiani (RAI e Mediaset). Nel corridoio al primo piano era lasciato alla vista in permanenza l'aspirapolvere ( vedi foto ) !
La struttura dispone di una buona ski-room e del parcheggio auto solo all'aperto. L'autobus comunale è gratuito per gli ospiti e ferma davanti all'hotel, ma per recarsi alla funivia principale di Mannlichen occorre cambiare due autobus.
Davanti all'ingresso dell'albergo e della ski-room, proprio sotto la veranda di accesso, vengono posteggiati d'abitudine i pulmini dell'hotel, quindi il transito con bagagli e sci avviene schivando i mezzi e l'ingombro dei van non è piacevole in quella posizione ( vedi foto ). Non all'altezza di un 4 stelle anche l'abitudine di lasciare all'ingresso i materiali di pulizia in bella vista sopra una catasta di legna.
Piccola e scomoda la wellness che presenta il grave difetto di essere accessibile solo attraversando la ski-room.
Il buffet della colazione è di poco sufficiente: scarsi i piatti caldi, dispone solo di alcuni affettati, i formaggi locali, tre scodelle di yogurt, un cesto di frutta, alcune pagnotte da affettare e due cestini di piccoli cornetti dall'apparenza industriale,forse precotti e scaldati nelle cucine dell'hotel. Niente dolci locali, brioches artigianali e strudel ( che però vengono offerti al momento della merenda pomeridiana nel piccolo soggiorno).La scelta dei succhi di frutta è buona ma la qualità modesta. Latte e caffè sono offerti in quantità corretta, così le fette biscottate e la marmellata.
Per una sera abbiamo deciso di provare il ristorante dell'albergo e abbiamo sbagliato: la qualità dei piatti è davvero modesta, le porzioni piccole e il servizio lunghissimo - 1ora e 40' per consumare due piatti - per cui nella lunga attesa ho preso una insalata nello scarno buffet che mancava del tutto di affettati e piatti di antipasto. I prezzi sono elevati, circa 60 franchi per una insalata, un consommé e un secondo con 4 gamberi di numero contornati da un po' di riso, una birra e una minerale piccola! Inoltre, il maitre ci aveva fatto pesare di aver prenotato solo nella stessa serata, come se il ristorante fosse richiesto, quando poi c'erano tavoli vuoti. La cameriera sembrava sopratutto preoccupata di sapere quali fossero i piatti del menù da noi scelti per fissare il costo della cena.
Nel complesso non consiglio questo hotel, sembra un tre stelle, il personale non è affabile, le tariffe non sono proporzionate e presenta alcuni disservizi e scomodità inaccettabili per un 4S.

• Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Christian B, Inhaber alle Hotel Kirchbuehl, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 gennaio 2015

Noi pensiamo che il signor Bruni, da una parte dalle differenze culturali a nord ea sud delle Alpi era confuso. Probabilmente voleva lasciare presto a causa del maltempo e limitato. Per il fatto che ha dovuto pagare comunque, era molto infelice, che si riflette nel Rating.

Recensito il 2 gennaio 2015

Albergo ottimo a conduzione famigliare da più generazioni.
Centro raggiungibile a piedi o con il bus che ferma proprio di fronte.
Posizione sovrastante l'abitato e vista impagabile sull'Eiger.
Camere belle, luminose, con balcone e pavimento in legno.
Staff attento, cordiale e premuroso.
Colazione a buffet ricca e varia.
.Cucina raffinata al ristorante.
Piccola zona spa con sauna, vasca idromassaggio e bagno turco,
sicuramente da migliorare.
Consigliatissimo!