“buon albergo in otiima posizione” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel des Alpes

Hotel des Alpes
Classificato al n.11 di 67 hotel a Lucerna
“buon albergo in otiima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2011

E' un albergo essenziale e sobrio situato in ottima posizione, nel cuore di Lucerna, in pieno centro storico.
Alcune delle stanze hanno vista sul fiume e sullo storico ponte di legno di Lucerna. Le stanze sono piccole ma funzionali, molto pulite e ben riscaldate.
Il personale è gentile e disponibile. Nelle stanze c'è wi fi gratuito.
L'albergo è dotato di un ristorante.
Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Desio
2 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2010

Buona posizione nel centro storico, pulito, ma non è assolutamente un tre stelle.
Unica cosa buona, la possibilità di fare caffè o té in camera.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
Vaduz, Liechtenstein
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2008

L'albergo é carino e posizionato magnificamente al centro di Lucerna, proprio a ridosso del Fiume. Dalla stazione lo si raggiunge a piedi in 5 minuti. Il personale é gentile e disponibile. Purtroppo ho trovato la camera (qualificata superior) un po piccola ed abbastanza povera nell'arredamento; non vi erano infatti, ne un armadio ne delle cassettiere ed i vestiti andavano riposti in una nicchia alle spalle del letto. Vi erano comunque televisore e frigobar. Il bagno, al contrario, era grande e ben fatto. Sostanzialmente, dato il rapporto qualitá prezzo, é un albergo che consiglio vivamente a chi non ha troppe esigenze riguardo alla comoditá della camera.

• piaciuto di più — La posizione
  • piaciuto di meno — La dotazione della camera
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato in coppia
Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2008

Buon hotel di media categoria nel centro di Lucerna e a pochi passi dalla stazione e dalle maggiori attrazioni di questa affascinante città.

Ho soggiornato per una sola notte in una camera doppia standard (vista sul retro) e mi sono trovato molto bene.

A differenza di altri utenti, anche in una camera standard (benché meno spaziosa e senza vista) mi sono trovato ugualmente bene! La camera era veramente pulita.

La colazione non era abbondante, ma in compenso la pulizia e il comfort della camera erano ottimi! Il personale gentile e la posizione dell'hotel è veramente invidiabile!

Lo consiglio vivamente perché il rapporto qualità/prezzo è veramente vantaggioso considerando l'invidiabile posizione dell'hotel! Da provare.

• Ha soggiornato in Agosto 2008
Campania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2008

L'hotel si trova proprio sulla riva del Lago (quando questo diviene fiume) come la gran parte degli altri hotel e ristoranti in Lucerna.
Di facilissimo accesso provenendo dalla stazione o dall'imbarcadero dei battelli sul Lago.

L'hotel offre una onesta sistemazione a prezzi nella media del posto, città che a mio avviso è però sovraquotata.
La camera non offre una particolare fornitura di materiali da toilette in linea con quelli che abbiamo visto essere gli standard germanici, qualche particolare vetusto gli impedisce di guadagnarsi da parte mia la votazione massima... per il resto lo consiglio per l'ottimo trattamento ricevuto, la massima disponibilità degli addetti e della reception. A questi infatti abbiamo chiesto piatti e posate per mangiare sul terrazzino privato della nostra camera qualcosa che avevamo comprato alla Coop della stazione e siamo stati in ciò soddisfatti con la massima gentilezza possibile.

La colazione a buffet è ben fornita, anche se chi sia abituato a far colazione di soli dolci non ne troverà un'ampia scelta. Buona del resto la fornitura di yogurt, marmellate, cereali come ancor di più di formaggi, uova...
Possibilità di far colazione su una verandina da cui si ha la vista del ponte di legno simbolo della città.

Alcune camere pure si affacciano sul Lago (sono da richiedersi con supplemento), la nostra affacciava sulla stradina posteriore e come detto era dotata di terrazzino. Non è presente l'aria condizionata che qui è appannaggio delle strutture più quotate dato il clima che offre molte poche giornate di vero caldo e per lo più il ventilatore presente in camera può bastare.

Tutta la struttura è non fumatori.

Unico nei è stato il suono delle campane che (forse complice la festa nazionale) ha cominciato a disturbare il nostro sonno di primissimo mattino. Ma essendo tutte le strutture ricettive contigue si tratta quindi di un male comune a tutte!

Per tutto quanto suggerisco vivamente questo hotel per chi decidesse di fermarsi in Lucerna per la notte, magari dopo aver effettuato una gita al Pilatus che consiglio.

• piaciuto di più — La posizione - la disponibilità alla reception
  • piaciuto di meno — -
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucerna
Hotel des Balances
Hotel Monopol Luzern
Hotel Monopol Luzern
N. 12 di 67 a Lucerna
4.0 su 5 stelle 669 recensioni

Conosci Hotel des Alpes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel des Alpes

Struttura: Hotel des Alpes
Indirizzo: Furrengasse 3, Lucerna 6004, Svizzera
Regione: Svizzera > Cantone di Lucerna > Lucerna
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Lucerna
N. 18 hotel romantici a Lucerna
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel des Alpes 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, 5viajes2012 S.L., Expedia, HostelBookers, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel des Alpes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Des Alpes Madonna Di Campiglio
Hotel Des Alpes Lucerna