“5 stelle meritate”

Cucina: Francese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 20 marzo 2017 da dispositivo mobile

Partiamo dall'accoglienza: personale molto gentile e disponibile, lo stesso dicasi per il servizio durante la cena. Il locale è molto carino, si vede che non è solo ristorante ma anche un luogo per un drink dopocena. Questo è già un punto a favore, visto che nella media, i ristoranti di Ginevra chiudono presto. Passiamo poi ai piatti, vero punto forte: una delizia. Ho avuto modo di assaggiare la tataki di tonno e il patanegra come antipasti, mentre come piatti principali il filetto (si scioglieva in bocca) e l'hamburger di tonno (spettacolare). I dessert hanno concluso degnamente il pasto. Il tutto è stato accompagnato da 2 calici di rosso a testa, 1 acqua, 2 limoncelli e 2 caffè. Il conto, particolarmente salato, ma dopo una cena del genere, lasciargli la carta di credito non è stato un dispiacere. Che dire, complimenti!

Recensito 22 giugno 2016

Sono stata 2 volte in questo ristorante, è piacevole sedersi all'esterno, lo spazio è carino e conformtevole, il cibo nella media e caro come ovunque a Ginevra, la seconda volta il servizio è stato un pò lento forse perchè il locale era abbastanza affollato

Recensito 13 maggio 2016

Il locale è piccolo e l'arredamento un po' kitsch, mentre la zona esterna è carina ed accogliente. Il menù è limitato mentre è ampia la scelta dei vini (molto molto cari, niente a meno di 43 franchi la bottiglia).
Ho mangiato del merluzzo con riso, verdure e zenzero. Gradevole ma niente di particolare. I colleghi hanno ordinato del pesce al cartoccio con verdure, che si è rivelato in parte non cotto.
Nota dolente il cameriere, assillante a dir poco, che continuava a versare acqua e vino.
Il tutto caro come il fuoco. Che dire, con questi prezzi si trova sicuramente di meglio a Ginevra

Recensito 13 aprile 2016 da dispositivo mobile

Durante la nostra visita a Ginevra decido con i miei amici di andare al mangiare alla Plancha viste le ottime recensioni di tripadvisor. Il locale è piccolo ma molto accogliente (consiglio di prenotare prima di andare) con un'atmosfera molto minimal e elegante. Ordinò una tataki di tonno sensazionale: il tonno si scioglieva in bocca ed era accompagnato da una spuma di wasabi delicatissima. Come secondo prendo il brie-burger: l hamburger era strepitoso e anche molto originale accompagnato da patatine molto croccanti e una salsa della casa.
Onestamente non do 5 punti perché ho trovato i prezzi eccessivamente alti (anche per Ginevra) in aspettativa al tipo di ristorante si intende. 70chf a testa per due piatti una birra e un po' d'acqua sembrano eccessivi. Ad ogni modo lo consiglio per la qualità del cibo che era davvero sensazionale!!!

Recensito 26 marzo 2016

Provato un burger al tonno, zenzero fresco, alghe e salsa al wasabi. Originale e ottimo nel sapore. Dessert: café gourmand composto di dessert di ispirazione francese e italiana. Vino al bicchiere ottimo.

Prezzo ginevrino, ma non estremo (50-60fs)

Gli utenti che hanno visto La Plancha hanno visto anche

Ginevra, Cantone di Ginevra

Conosci La Plancha? Condividi la tua esperienza!