“Salone di Ginevra”

Classificato al n.34 di 105 hotel a Ginevra
brescia
“Salone di Ginevra”
Recensito il 31 marzo 2012

Ho soggiornato la notte del 14 marzo in quanto in città per il Salone dell'automobile.
L'Edelweiss hotel mi ha pienamente soddisfatto: è collocato in una bella zona della città, le camere sono mooolto spaziose, ben tenute e dotate di una forte personalità essendo totalmente in legno. L'atmosfera che si respira è senz'altro quella di uno chalet sulle Alpi, e anche gli odori di fonduta e strudel che arrivano dal ristorante contribuiscono alla sensazione. Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo decisamente ottimo! Lo valuto Molto Buono e non Ottimo perchè le camere hanno la tendenza a diventare troppo calde e al nostro arrivo c'era un forte odore di igienizzante nel bagno! Ci tornerò!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

• Prima in arabo
Peschiera del Garda, Italia
Recensito il 26 marzo 2012

Da fuori non lo diresti mai ma appena entri sembra di essere in uno chalet in alta montagna. Le camere sono molto confortevoli e ben tenute. Il bagno anche, nulla da segnalare. L'unico neo, anche se può essere soggettivo, sono i cuscini veramente troppo bassi e la camera era veramente molto calda. Personale cordiale.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Benevento, Italia
Recensito il 13 dicembre 2011

Ottima soluzione! Albergo molto carino, atmosfera calda e accogliente. Legno, decorazioni, peluche e corni delle Alpi.. Non uno dei soliti alberghi puliti ma anonimi.. La collocazione è strategica, perchè l'hotel è vicino sia alla stazione (da dove si prendono bus per ogni zona, anche quella dell'ONU) sia al centro (basta attraversare il ponte del Monte Bianco o prendere il battello, comodissimo!). Il personale è cortese. La camera era molto ampia e ben curata, c'era anche il bollitore con il kit per té e caffé. Le pareti e gli armadi in legno erano decorati in maniera deliziosa. Si dormiva benissimo. Dalle finestre della camera si vedeva la parte più alta del Jet d'Eau, la famosa fontana a Ginevra! Il ristorante dell'hotel va assolutamente provato, almeno per una sera, non soltanto per la qualità del cibo e lo sconto del 15 % che danno agli ospiti, ma soprattutto per l'atmosfera che si crea, con la musica dal vivo! I musicisti, gentilissimi, mi hanno fatto persino provare a suonare il corno delle Alpi! Se mi capitasse di tornare a Ginevra sceglierei di nuovo questo hotel (purchè i prezzi restino convenienti come adesso!)!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 11 dicembre 2011

Un albergo adorabile, con personale squisito. L'hotel aveva addobbi natalizi, la hall il caminetto acceso tutto in legno e alla parete libri e peluches di cani San Bernardo. L'albergo e' tutto di legno, davvero delizioso, sembrava di stare in uno chalet in montagna invece che in pieno centro. A 10 minuti dal lago e dalla stazione dei treni. All'arrivo la reception da' la carta per i mezzi gratuiti che include anche il treno per l'aeroporto e 3 vouchers per i ristoranti di loro proprietà, si otterrà così lo sconto del 15%. Il ristorante suississime e' soettacolare, con suonatori tipici con lo yodle. Da provare assolutamente la fondue edelweiss, assolutamente divina! Non e' vero che nell'albergo c'e odore di formaggio nauseabondo, l'odore c'e solo la sera e nella hall ma e' delicato, ci sono candele alla cannella sparse ovunque che fanno pensare a un buono strudel! Buon viaggio a tutti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Bari, Italia
Recensito il 12 novembre 2011

Ci sono stato un bel pò di tempo fa ma ho ancora un piacevole ricordo di questo albergo. L'arredamento è in pieno stile montanaro tirolese ma si trova in posizione molto comoda e centrale a due passi dal lago. Il personale è molto gentile. Avevamo prenotato solo la stanza senza colazione, perchè a Ginevra "the breakfast is very expansive" ma poco dopo aver fatto il check-in ci hanno offerto dei buoni per la colazione a metà prezzo che ovviamente abbiamo preso. La colazione era molto buona e infatti abbiamo deciso di provare anche il ristorante dell'albergo. Abbiamo passato una piacevole serata, buon cibo (un pò caretto, come tutto a Ginevra) in compagnia della musica di musicisti tirolesi. Nel complesso è un'ottima soluzione per un week-end in questa bella città. Ci ritornerei volentieri!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 27 marzo 2011

In centro a Ginevra, in una posizione notevole per passeggiare e vedere il lungolago e da lì il centro e le sue bellezze, l'albergo rifinito con boiserie di gusto decisamente elvetico è accogliente, dotato di personale gentile e preparato, e ricco di dettagli piacevoli nell'ospitalità. La mancanza di un parcheggio è un handicap notevole in pieno centro, e si rimedia a prezzi non proprio convenienti in parcheggi di hotel vicignori. Il ristorante tuttavia permette un'esperienza elvetica a tutto tondo, dalla musica, allo yodel, ai corni elvetici originali. Ma il cibo e la scelta di vini e birre esprimono livelli di notevolissima qualità. Attenzione ai bambini, espressa in piccole attenzioni speciali per loro, viene espressa bene dall'hotel anche se un vero corner a loro dedicato non è previsto. Ma a pochi passi sul lungolago se il tempo è adatto potranno scatenarsi in meravigliosi giardini. Il rapporto prezzo/qualità, specie se raffrontato a molti altri esempi in città, si può considerare vantaggioso.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 22 marzo 2011

L'albergo è carino, e rispetto ai prezzi di Ginevra devo dire che è abbastanza contenuto. Posizione abbastanza buona, 10 min a piedi dal centro. Peccato che avevamo due camere vicine e dal bagno di sentivano tutti i rumori dell'altra stanza!
Altra "pecca" non c'è un bar nell'albergo, e volendo andare a bere qualcosa al ristorante ci hanno trattato con maleducazione, peccato.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ginevra
Le Prieuré
Eastwest Hotel
Eastwest Hotel
N. 6 di 105 a Ginevra
Punteggio 4.5 su 5 704 recensioni

Conosci Hotel Edelweiss - Manotel Geneva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Edelweiss - Manotel Geneva

Struttura: Hotel Edelweiss - Manotel Geneva
Indirizzo: place de la Navigation 2, Ginevra 1201, Svizzera
Regione: Svizzera > Cantone di Ginevra > Ginevra > Wilson
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 24 hotel per viaggi d'affari a Ginevra
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Edelweiss - Manotel Geneva 3.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Fastbooking, Booking.com, Priceline, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Edelweiss - Manotel Geneva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Edelweiss Geneva
Manotel Edelweiss Hotel Ginevra