“Particolare...ma mi ha messo tristezza.”
Recensione di Barenpark

Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Recensito 29 marzo 2012

Il parco degli Orsi è un'attrattiva di Berna, della quale l'Orso è il simbolo. Nel parco ce ne sono quattro, uno grande e tre piccoli. Sono molto belli, nel senso che sono animali vivi e che comunque cercano di interagire con l'ambiente a loro circostante...ma a me vederli lì come un'attrazione turistica mi ha messo un po' di tristezza.
I bambini che erano vicino a noi erano assolutamente impazziti per questi animali che sono molto molto dolci ma io avrei preferito vederli liberi nel verde circostante.
E' un'opinione, che vi riporto.

Recensioni (1.149)

Recensito 4 febbraio 2012

Come da titolo...sarei stata ore ed ore ad osservare i simpatici orsi di questo parco...se avete dei bambini poi, non potete non fermarvi!
Dalla cima di questo parco potrete ammirare poi il centro storico di Berna e il fiume Aare...e ai piedi del Bear Park potrete rilassarvi sulle sponde di questo azzurrissimo fiume.

Recensito 19 gennaio 2012

Ciao a tutti... premetto che non amo visitare zoo, parchi etc. non perchè non mi piacciano gli animali ma perchè mi fa una una tristezza immensa vederli al di fuori del loro habitat naturale. Avevo già visto in passato "la fossa" degli orsi a Berna ed ero rimasta al solito molto delusa dalle condizioni in cui era costretta a vivere una famiglia di orsi.
Uno spazio angusto dove questi poveri animali non riuscivano vedere nulla, niente verde in cui poter scorazzare..... A ottobre sono ritornata a Berna e anche se malvolentieri (dopo le insistenze dei miei amici che volevano vedere gli orsi) ho rivisitato "la fossa". Fortunatamente è stato tutto modificato e ora gli orsi hanno un ampio recinto lungo il fiume con alberi e tane dove possono scorazzare e anche se devono sempre sopportare i turisti, alcuni maleducati, sicuramente possono trascorrere le loro giornate dignitosamente. ERA ORA CHE SI ACCORGESSERO ANCHE DI LORO!!!!

Recensito 16 gennaio 2012

Che cambiamento rispetto alla vecchia "fossa degli orsi"! Ora i 4 orsi hanno molto più spazio perché il parco è grande, con molto verde, alberi, una piscina ed alcune tane. Per vedere gli orsi bisogna fare attenzione a che non siano in letargo (lo si può leggere sul sito di Berna). Nella vecchia "fossa" si trova adesso un negozio di souvenir e una piccola esposizione tra cui campeggiano le cose più disparate che sono state ritrovate nella fossa quando ancora c'erano gli orsi...

Recensito 2 gennaio 2012

Sono stata a Berna alla fossa degli orsi prima che la ristrutturassero, e ricordo di aver pensato "cavoli poveri orsetti!chiusi in sto buco...", ci sono tornata dopo quasi 10 anni e mi ha fatto molto piacere vedere l'ampio spazio che hanno ora a disposizione! Purtroppo siamo rimasti fregati dall'inverno e dal letargo...quindi niente orsi :P

Gli utenti che hanno visto Barenpark hanno visto anche

Bern, Bern Mittelland District

Conosci Barenpark? Condividi la tua esperienza!