“Buona cucina alemannica”

Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Altstadt
Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale tipico in Città vecchia di Basilea, servizio veloce, sorridente e present; eattesa normale dei piatti dovuta al pienone del sabato sera. Roesti, formaggio e Pilzen (funghi) molto gustosi e.... ricchi. Dessert semplici ma buoni. Una bella serata e rimpatriata con amici in una Città in un locale accattivanti. Prezzi nella media Svizzera, quindi piuttosto alti rispetto alla media europea.

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 2 maggio 2018

Siamo stati qui per provare il Rosti dopo aver letto un po di recensioni varie.. Ci ha servito una cameriera Italiana, molto gentile e carina che ci ha anche consigliati sul vino d'accompagnamento.
Il locale piccolo e neanche molto appariscente, in stile tipico tedesco, simil birreria tutto in legno, ma accogliente..
All'ingresso vi colpirà l'odore tipico della cucina sassone fatta di carni e patate ricoperte di formaggio fuso, ma dopo un paio di minuti ed una birra (alcune davvero molto buone) si dimentica e ci si cala nell'atmosfera tipica.
Abbiamo preso il rosti con medaglione di manzo,formaggio fuso, uovo e pancetta e quello con salsiccia e cipolla.. entrambi buonissimi, ipercalorici e siamo comunque riusciti a chiedere il pane per fare la scarpetta col sughetto della cipolla!!
Consigliamo davvero di fare un salto qui, i prezzi sono alti se li confrontate a una birreria, ma vi ricordo che siete in svizzera, nulla di esorbitante!

Data della visita: maggio 2018
Recensito 16 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo finalmente scoperto la cucina Svizzera. Tra traduzioni poco chiare e persone molto amichevoli abbiamo capito che il rösti è una frittata di patate. Personale gentile e birra buona. Un tipico e storico locale di Basilea. Consigliato, prezzi alti ( come in tutta la città)

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 26 settembre 2017

Nel centro storico c'è questo locale molto tipico. La sala ü rustica con un'enorme testa di cinghiale appesa alla parete. Desideravamo mangiare dei rösti e abbiamo scelto i Bergkäse Rösti che vengono serviti caldissimi in una casseruola. Per vedere i rösti si deve togliere lo strato abbondante di formaggio dell'alpe fuso come per una raclette. Buoni! Classici i rösti con la salsiccia di vitello di San Gallo e salsa di cipolle. Molto buoni. Dopo si va a camminare nel centro e si smaltiscono le molte calorie.

Data della visita: settembre 2017
Recensito 10 marzo 2017

sembra di entrare in una vecchia taverna, sempre pieno di gente, meglio prenotare,
ci si siede in modo informale dove si trova posto ai tavoli, chiedendo naturalmente ma a quanto pare è normale. Personale gentile e veloce piatto locale tutte le variazioni di Rœsti, (patate lesse sminuzzate a passate in padella con uova, ,fegato, ecc il mio preferito con fegato tipo alla veneziana molto buono. Il prezzo abbordabile un buon piatto Fr. 23,50 una birra Fr, 5,30, I prezzi dei ristoranti a Basilea sono molto alti rispetto all'Italia.

Data della visita: marzo 2017

Gli utenti che hanno visto Hasenburg hanno visto anche

Basilea, Cantone di Basilea

Conosci Hasenburg? Condividi la tua esperienza!