“Piacevole scoperta”

ProTesto
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 8 luglio 2017 da dispositivo mobile

Io e la mia compagna ci siamo fermate in questo ristorante quasi per caso e siamo rimaste piacevolmente colpite dallo spazio esterno dello stesso. Stile moderno e antico si incontrano, dando vita ad un'atmosfera magica nella quale trascorrere una serata in completo relax. La cordialità del personale è disarmante e anche la proposta gastronomica ha soddisfatto pienamente i nostri gusti. Torneremo :)

Recensito 4 luglio 2017

Simpatico ristorantino con originale gioco di parole (Pro Testo) adatto alle famiglie con ampia sala interna e piccolo spazio esterno. L'angolo della brace e d'impatto. Buone le materie prime, antipasti, pasta fatta in casa. Anche la carne non è affatto male. Ovviamente dato il nome la torta al testo, cotta anch'essa nel forno a legna. Ottimo locale anche per un pranzo domenicale con famiglia e amici. Prezzi contenuti. Se siete fortunati dopo porta S. pietro, sulla destra c'è un piccolissimo parcheggio, oppure ai lati della strada Borgo XX giugno.

Recensito 28 giugno 2017 da dispositivo mobile

Piacevolissimo, davvero! Nel cuore di Perugia, ottima location e personale gentilissimo. Buona la scelta delle birre, anche molto buono il Sangiovese da 5€ al mezzo litro. Sezione all'aperto deliziosa, fresca, ben tenuta. Il menù è carino e ben pensato, non ambizioso, non troppo vasto, i prezzi sono accessibilissimi per una serata tranquilla in compagnia.
La cucina, però, non è nulla di che: dessert banale, la torta al testo non è imbottita affatto generosamente (e l'impasto nulla di sorprendente considerato che la pietanza stessa è incorporata nel nome del ristorante), la pasta tristemente condita (sano non vuol certo dire poco saporito, attenzione). A mio avviso, un posto che non sa fare con quel che ha, ha molto molto potenziale ma resta ancora ad un livello mediocre. Ci tornerò senz'altro per la piacevolissima atmosfera però!

Barcaioli F, Direttore alle ProTesto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 luglio 2017

Attenzione che la recensione prima diceva che i piatti erano "un pò troppo saporiti"...
casomai mettetevi d'accordo e fateci sapere...

Recensito 11 giugno 2017 da dispositivo mobile

Serata molto piacevole: locale spartano e accogliente per una cena al chiuso; spazio familiare, nient'affatto pretenzioso e davvero rilassante all'aperto dove, mio marito ed io, abbiamo mangiato stasera. Pane e pasta fatti dal ristorante, approvvigionamento a km 0 o giù di lì, stagionalità dei prodotti: per me tutto ciò è un valore aggiunto. Cameriera molto carina e attenta e a modo: niente affettazione ma molta attenzione. Abbiamo preso un antipasto Protesto -c'era la coratella più buona che io abbia mai mangiato-, spaghetti all'amatriciana e pappardelle al ragù di chianina, un lt di rosso Donini -una cantina dell'Alta Umbria più che dignitosa- e acqua a volontà. Abbiamo speso 39 euro, mangiato bene e mangiato in abbondanza. Unico appunto: piatti forse saporiti (assolutamente non salati!) più del necessario. Consigliato per chi ama la sostanza e una forma che non la snatura ma la contiene. Bravi.

Recensito 8 giugno 2017 da dispositivo mobile

Mi sento di consigliare questo ristorante dopo aver passato una piacevole serata. Ottimo rapporto qualità prezzo dei piatti, piacevolissima la ragazza che ci ha servito consigliandoci pietanze e abbinamenti. Ottimo per un pasto in allegria tra amici o per una cena di coppia non troppo impegnativa. Bellissimo il giardino di sera.

Gli utenti che hanno visto ProTesto hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia
Ponte Pattoli, Perugia