“Per le antiche scale” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 67 hotel a Perugia
Padova, Italia
“Per le antiche scale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Camminare tra mura che per centinaia di anni hanno ascoltato grida e sussurri, risate e lamenti, parole di pace e offese di guerra; calpestare i pavimenti solcati nel tempo da nobili e dame, soldati e garzoni; respirare l'aria che vibra ancora di legni antichi e ferro battuto: tutto questo e molto, molto di più è vivere anche per una sola notte nel castello di Monterone.
Chiedete di salire sulla strana camera della torretta, fermatevi nella piccola biblioteca, sfiorate le armature - icone di un tempo in cui bastava la corazza di fuori -, passeggiate nel silenzio che è dovuto alla storia.
Ciascuna stanza porta il nome della sua passata funzione. Ciascuna ha un suo carattere, un suo timbro, una sua voce. L'esperienza resterà nel ricordo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
CastMont, Proprietario alle Castello di Monterone, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Gentilissimo Francesco_Marta,
ci lasci dire, che molto raramente abbiamo letto opinioni così belle come la Sua e gliene siamo grati. E' una sensazione incredibile quella che proviamo ogni volta che i nostri ospiti ci rendono partecipi delle emozioni che provano durante il soggiorno al Castello di Monterone, soprattutto quando queste si avvicinano molto al nostro spirito, alla ragione per la quale è nato questo posto.
Il castello è senza dubbio un luogo di fascino, che suscita un'attrazione personale, diversa e nuova ogni volta, perché va di pari passo con la sensibilità di ognuno.
Faremo tesoro delle sue parole, perché il nostro sforzo quotidiano ci renda sempre più appassionati. Vi aspettiamo presto per un nuovo soggiorno.

Punteggio 5 su 5
  • Ebraico per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Un posto molto bello, pulito, suggestivo e ricco di fascino. Un’ottima colazione ed una location fantastica. Da consigliare specialmente alle coppie. Staff gentile e molto professionale. La camera del Castaldo, da me richiesta e gentilemente accontentato, ha una vista fantastica. Lo consiglierò a tutti i miei amici che cercheranno un posto dove scappare con il proprio compagno/compagna per un tuffo nel passato.

• Punteggio 4 su 5
CastMont, Proprietario alle Castello di Monterone, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2012
Gentilissimo paolo p,
dopo aver letto le sue parole non ci resta che dirle di cuore "grazie" per averci scoperto e apprezzato così tanto.
Ogni nostra camera ha una storia e un'atmosfera particolari, per questo, quando possiamo, accontentiamo le scelte precise dei nostri ospiti.
Sarà un grande piacere accogliere ogni persona che verrà a trovarci dietro suo consiglio.
Naturalmente aspettiamo di rincontrare anche lei, ogni volta che vorrà concedersi un piccola fuga relax.

cagliari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Scoperto casualmente su internet l'esistenza del castello e trovando una formidabile offerta promozionale abbiamo deciso di trascorrervi una notte.
In primis il sito non riesce a fornire una completa idea di quanto la struttura sia bella, manutenzione eccellente, nessun dettaglio lasciato al caso, nessuna dissonanza nella scelta degli arredi e degli accessori, ogni particolare è sapientemente curato e tutto è teso alla sensibile attenzione nei confronti del cliente.
Dopo aver depositato i nostri bagagli e aver fatto un giro per la città, continuavamo però ad avere il castello nei nostri occhi e così abbiamo preferito tornare all'albergo e cenare lì.
Spesso i ristoranti degli alberghi sono decisamente deludenti, non in questo caso; la cucina è di buon livello, intelligente carta dei vini con prezzi decisamente onesti, ottimo il personale di sala dotato di garbo assai sincero.
Data questa gradevolissima esperienza torneremo al castello per le belle sensazioni che ha saputo regalarci.
Complimenti a chi gestisce la struttura, che con delicatezza anche in periodi di tariffe promo garantisce agli ospiti i massimi livelli di confort

• Punteggio 5 su 5
CastMont, Proprietario alle Castello di Monterone, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentile Iv1977,
grazie per quello che ha scritto! Siamo davvero felici che il Castello vi abbia coccolato e affascinato e che sia rimasto nei vostri pensieri anche durante la vostra visita della città di Perugia.
In effetti, le foto possono mostrare solo in parte il fascino del Castello, che va scoperto e vissuto di persona, proprio come avete fatto voi.
Inoltre, è bello sapere che la vostra esperienza culinaria al Gradale vi abbia soddisfatto così tanto.
Vi aspettiamo quanto prima per farvi rivivere un gradevole soggiorno.

roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

un castello incantato dove trovare servizio dieci e lode, pulizia dieci e lode stanze meravigliose in perfetto tema medievale !!!!!! Non perdetevole se volete trascorrere un week end romantico vicino Perugia (soli 3 km). sono stati straordinari ed il posto è tenuto in modo eccellente!!!! Non potevo non scrivere qualcosa...ve lo consiglio !!!!!

• Punteggio 5 su 5
CastMont, Proprietario alle Castello di Monterone, ha risposto a questa recensione., 9 marzo 2012
Gentile Saky29,
Siamo noi i primi ad essere entusiasti per le parole in questa recensione. E' davvero bello ricevere "dei voti così alti" da parte dei nostri ospiti...grazie di cuore!
A presto, per un nuovo soggiorno.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 febbraio 2012

In un'ottima location (sei minuti da Perugia) si trova questo antico (circa 1200) maniero, splendidamente ristrutturato, dotato anche di una piscina (in questi giorni fiabescamente ghiacciata) seppur piccolina......avevo prenotato, scegliendo dopo aver visto le foto sul sito, una camera (La Giota) che mi ha affascinato per alcune sue caratteristiche ma appena arrivati la ragazza della reception senza chiederci nulla ci accompagna o ci dirotta verso altra camera...alla mia richiesta circa la camera effettivamente prenotata mi risponde in modo poco convincente che abbiamo avuto un upgrading (ma se si va sul sito nessuna differenza esiste tra le camere, vengono tutte definite superior)...dietro mia insistenza in quanto nonostante la decrizione accurata della camera effettivamente prenotata la ragazza inzialmente stenta a ricordarsi dell'esistenza di una camera del genere, ci accompagna alla camera effettivamente prenotata. Da una struttura del genere di livello medio-alto (anche nei prezzi) non è tollerabile, a mio avviso, un comportamento un po' "mercantesco" da parte della reception, la prima interfaccia "umana" quando si arriva in un hotel. La camera prenotata si presenta poi abbastanza all'altezza delle aspettative (tranne per un aspetto, non da poco: il letto matrimoniale ha due materassi e non un unco materasso con conseguenti lievi problemi di affossamento) ed è ben riscaldata (particolare anch'esso non da poco in questi giorni di gelo) con un courtesy kit anch'esso degno della struttura. Abbiamo poi mangiato al ristorante "Il Gradale" della struttura che presneta una cucina ricercata e rarefatta (soprattutto nelel porzioni) ma, nel complesso, con un rapporto qualità-prezzo discreta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
CastMont, Proprietario alle Castello di Monterone, ha risposto a questa recensione., 16 febbraio 2012
Gentile Romahunky,
innanzitutto la ringraziamo per averci fatto visita e per aver apprezzato la bellezza del castello.
Per quanto riguarda l'upgrade, abbiamo pensato di fare cosa gradita concedendole una delle nostre stanze Superior, accessibile dalla scala interna del castello, piuttosto che una camera Classic (da Lei prenotata tramite internet senza specificare quale preferisse) accessibile dall'esterno. La nostra era semplicemente un'accortezza visto il pungente freddo di questi ultimi giorni invernali.
Le nostre camere Classic hanno tutte la stessa caratteristica, cioè sono situate in una zona del castello che si affaccia sul giardino, oppure sul piazzale panoramico, perciò l'ingresso alla stanza deve avvenire necessariamente passando dall'esterno. Tale caratteristica giustifica la dicitura "ingresso indipendente" che compare sulla prenotazione di chiunque prenoti una camera Classic. Le stanze Superior, inoltre, sono dotate di finestra più ampia e panoramica, si affacciano infatti sul chiostro (come la stanza che Le avevamo proposto) oppure sulla vallata. Le Classic differiscono dalle Superior anche su questo particolare.
Ci auguriamo che vogliate nuovamente trascorrere un nuovo soggiorno al castello, visto che ogni stanza è diversa dall'altra e, a nostro avviso, ognuna rappresenta una piccola meraviglia da scoprire.

Francesco Capaccioni
Pescara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 febbraio 2012

Esperienza assolutamente meritevole di essere condivisa. Il castello e' assai suggestivo ubicato in posizione invidiabile.Tutto cio' che toccate vi ricorda il tempo passato,la ristrutturazione del maniero ha rispettato lo stile dell'epoca.Posto raffinato e d'elite stanze non molto grandi ma assolutamente confortevoli.Tutto sommato il prezzo in linea con l'offerta.Soggiorno di prestigio meritevole di essere ripetuto.Possibilita' di visite storico culturali nelle vicinanze.Chiedete ai proprietari vi aiuteranno nella scelta.Non ho potuto apprezzare la cucina pertanto mi astengo dal commentarla.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Tropici,
grazie mille per la vostra recensione e per averci apprezzato.
Il Castello è una meta insolita, vicina a molte bellezze storico-artistiche dell'Umbria. Siamo felici che vi abbia lasciato piacevolmente sorpresi. Ci auguriamo che possiate ripetere nuovamente il Vostro piccolo viaggio fino a noi.

Arzachena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 febbraio 2012

Avevamo visto sul sito la bellezza di questo castello,ma le foto non rendono giustizia...Castello perfettamente ristrutturato(con una parte delle mura originali),bellissima camera con vista sulla splendida Perugia e sul giardino ( perfettamente curato)e sulla piscina.Noi avevamo la camera "Del Gastaldo".La camera veniva visitata dal personale delle pulizie anche tre volte al giorno e ogni volta ci veniva cambiato il corredo che usavamo e il bagno sempre pulito.Doccia enorme,con un soffione centrale grande come un lampadario,fantastico!!!!abbiamo mangiato nel ristorante "Il Gradale".Non abbiamo mangiato male,ma forse siamo stati viziati dai ristoranti tipici precedentemente visitati in Umbria,e non siamo rimasti particolarmente colpiti dai piatti che abbiamo assaggiato.Il castello è a tre km.dal centro storico di Perugia,immerso nel verde e nel silenzio.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Chicco 1969,
l'entusiasmo che leggiamo nelle sue parole ci rende veramente felici.
La posizione in cui si trova il castello è senz'altro un'ottima scenografia, ad ogni modo vi ringraziamo per averci apprezzato sia "fuori" che "dentro".
A presto, per un nuovo soggiorno.

Francesco
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Perugia
Borgo Dei Conti Resort
Castello di Petroia
Castello di Petroia
N. 1 di 23 a Gubbio
Punteggio 5.0 su 5 504 recensioni

Conosci Castello di Monterone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Monterone

Struttura: Castello di Monterone
Indirizzo: Strada di Montevile 3, 06126, Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Perugia
N. 1 hotel per famiglie a Perugia
N. 1 hotel romantici a Perugia
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di Monterone 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Monterone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Monterone
Castello Monterone