“Umbria da scoprire.”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
La Petronilla - Appartamenti vacanza in Umbria - foto dell'esterno
La Petronilla - Appartamenti vacanza in Umbria - foto dell'esterno La Petronilla - Appartamenti vacanza in Umbria - foto dell'esterno
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Perugia, Provincia di Perugia, Umbria

570salvat
Follonica, Italia
“Umbria da scoprire.”
Recensito il 31 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Grazie ad un box regalo abbiamo prenotato per 3 giorni alla Petronilla un grazioso appartamento che si trova in un piccolo borgo chiamato Montepetriolo. In verità ne abbiamo prenotati due, situati all'ultimo piano. Gli appartamenti sono ben arredati, confortevoli e muniti di aria condizionata, tv, cucina a gas o elettrica . Bagni nuovi, materassi niente male, ampio parcheggio abbastanza vicino e una stupenda veduta sulla campagna umbra. Unico piccolo neo probabilmente la distanza dalle principali mete turistiche ma ampiamente ripagata dall'originalità di dormire in un piccolo borgo. Complimenti al proprietario x averci consigliato un ottima sagra e per aver avuto il coraggio di investire, infatti questi borghi andrebbero preservati, in quanto rappresentano la storia italiana.

O5185WSda
Fiesso d'Artico, Italia
“Soggiorno breve ma meraviglioso!”
Recensito il 15 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018

L'appartamento era elegante, pulito, delizioso. Vista dall'alto sulle colline mozzafiato. Il proprietario è stato cortese e ci ha raccontato l'affascinante storia del palazzo antichissimo de La Petronilla. Tutto il piccolo borgo è un tuffo nel passato. Ci torneremo sicuramente!

18 giu 2018
Grazie Daniele, è un piacere intrattenersi con gli ospiti e raccontare un po della storia della nostra casa e del nostro Borgo, per noi magico, di Montepetriolo.
Vi aspettiamo.
Un saluto e a presto.
Francesco Federici
jerry77it
Roma
“Posto fantastico”
Recensito il 22 aprile 2018 per un soggiorno a aprile 2018

La struttura è molto bella immersa in un piccolo paesino tranquillo, in piena campagna umbra e non distante dai maggiori centri. La stanza dove ho soggiornato, aihme per poco,è veramente una Delizia..proprio come il suo nome...stile rustico, travi a vista molto curata e pulita...bagno ampio .... spero di tornarci con la famiglia al più presto... proprietari di una gentilezza e disponibiltá rara!!!!

bibitrain
San Giuliano Terme, Italia
“Anniversario meravigkioso”
Recensito il 15 aprile 2018 per un soggiorno a aprile 2018

Abbiamo soggiornato qui per due notti in occasione del nostro anniversario nell’appartamento Lina. La prima cosa che colpisce è la vista mozzafiato sulla campagna perugina; la casa è davvero molto bella e ben tenuta con arredi in stile che si abbinano ai muri in pietra, al cotto e al soffitto a travicelli. La zona è molto silenziosa e ottima per un weekend romantico lontano dal caos, ma al tempo stesso si è vicini a Perugia ed ai punti d’interesse per i turisti. Gentilissimo il titolare Francesco, che ci ha consigliato bei posti dove mangiare e da vedere.

Adventure
“da provare!”
Recensito il 12 maggio 2017 per un soggiorno a maggio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

a due passi da Perugia e dal lago Trasimeno, un incantevole appartamentino completo di tutti i confort e ben arredato, una vacanza perfetta per rilassarsi nella tranquillità della natura, Francesco il proprietario è stato molto disponibile e gentile! un esperienza da provare!!

Eleonora
Salerno, Italia
“Una piccola perla nella campagna umbra.”
Recensito il 8 marzo 2017 per un soggiorno a marzo 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato per due notti presso questa struttura grazie al cofanetto Emozione3: è situata in un borghetto piccolissimo, ma molto caratteristico, dove il tempo sembra essersi fermato e la pace regna sovrana, ideale per chi desidera godere di panorami mozzafiato e di assoluta tranquillità. La casa (Delizia) è davvero bella ed accogliente, curata nei minimi particolari, che conservano il fascino antico della sua epoca nonostante sia stata ristrutturata. Molto pulita ed ordinata, è dotata di tutto il necessario per un piacevole soggiorno; mancherebbe solo il wifi, utile durante i viaggi, ma è cosa da poco paragonata a tutto ciò che viene offerto. Un ringraziamento a Francesco e a suo padre che sono stati davvero molto gentili e sempre disponibili sin da subito, pronti a fornire indicazioni o utili suggerimenti.
Consigliamo senza alcun dubbio questa struttura a tutti e speriamo di poterci ritornare al più presto!

12 mar 2017
Gentilissima Eleonora è stato un grande piacere per noi avervi ospiti presso la nostra struttura, vi ringraziamo per la splendida recensione che ci permette di continuare con lo stesso entusiasmo del primo giorno. Siamo felici che abbiate apprezzato l'ambiente e l'atmosfera che ci teniamo ad offrire ai nostri ospiti.
Vi ringraziamo di cuore, speriamo di incontrarci di nuovo, magari questa volta senza ombrello.
Francesco Federici
elisap852
“A dir poco meraviglioso”
Recensito il 26 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

A pochi km da Perugia immerso nella natura questo appartamento ed il proprietario offrono tutto ciò di cui si ha bisogno per essere felici e passare un delizioso soggiorno.. La vista mozzafiato, l'aria fresca, la cordialità, la gentilezza, la disponibilità di Francesco, la pulizia, l'ordine della casa e tante tante altre caratteristiche fantastiche hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile.. Abbiamo conosciuto questo posto per caso all'ultimo minuto tramite un vecchio smartbox.. Nonostante questo Francesco non ha esistano ad accoglierci con sorriso e gentilezza senza farci mancare nulla.. Abbiamo già prenotato l'appartamento per il mese di ottobre.. Lo consiglio a tutti..

28 set 2016
Grazie Elisa della bellissima recensione, è sempre un piacere ospitare clienti carini e simpatici come voi.
Ci vediamo presto a Montepetriolo.
Francesco