Museo-Laboratorio di Vetrate Artistiche Moretti Caselli
Al n.2 in classifica su 177 Cose da fare a Perugia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Museo Laboratorio Moretti Caselli lavorazione e restauro di vetrate artistiche e di opere d’arte Dal 1860 ad oggi, per cinque generazioni, una famiglia di artisti esegue nel centro storico di Perugia vetrate dipinte e cotte a fuoco. Lo Studio Moretti Caselli è situato in una residenza quattrocentesca della famiglia Baglioni. Immergersi nella storia e nelle attività del passato è possibile effettuando visite guidate su prenotazione.
Recensito 31 maggio 2018

Posto meraviglioso che mi fa ricordare la mia infanzia. E' il monumento all'operosità della gente del comprensorio

Recensito 2 maggio 2018

Una visita di quasi due ore, con guida d'eccezione, per ripercorrere la storia di una famiglia di artisti, attraverso il bellissimo laboratorio e infinite opere d'arte.
Veramente da non perdere.
La casa di per sé è un capolavoro, la storia affascinante e le vetrate lasciano senza parole.

Recensito 11 aprile 2018 da dispositivo mobile

Esperienza unica nel suo genere. A due passi dalla Rocca Paolina, si può trovare la maestria di mani sapienti che riesce a rendere viva la pittura su vetro . Insuperabile la cordialità e la precisione con Anna e suo marito hanno fatto ripercorrere tutta la storia della Vetreria partendo da Francesco Moretti fino ad arrivare alla loro figlia Filomena. Il museo è pieno di vetrate a mosaico, bozzetti m madonne, sculture e natività che sembrano danzare e prendere vita in base alla diversa luce naturale. Il pezzo forte, la Regina Margherita di Savoia, lascia senza fiato. Difronte a lei viene voglia di inchinarsi tant'è l'eleganza regale e la morbidezza delle forme che la rendono quasi viva. Colori forme e dettagli coinvolgono il visitatore dall'inizio alla fine del percorso che termina nell'alttuale laboratorio dove le sapienti mani di Filomena scelgono, intagliano, dipingono e compongono mosaici unici che come in un puzzle di colori, stupiscono occhi ed anima.
Esperienza da rifare più volte per poter coglierne ogni volta dettagli e particolari unici.
Grazie ancora e a presto!

Maddalena F, Responsabile relazioni pubbliche alle Museo-Laboratorio di Vetrate Artistiche Moretti Caselli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 aprile 2018

Che bello il tuo commento! GRAZIE MILLE!!!
Qualche notizia in più sui nostri nomi :)....
Io sono Maddalena...e ti hanno fatto la visita i miei ziii Paola e suo marito Giorgio!
La mia mamma che hai visto passare all'inizio si chiama Anna.
:) :) :) :)
Ciao
Maddalena

Recensito 25 marzo 2018

Che dire. Scelta azzeccata semplicemente. Siamo stati benissimo.
Arte e cultura si fondono in uno scenario immenso. Perugia con tutto il suo laboratorio presenta delle forme geometrice importanti.
Torneremo

Vedi altre recensioni
Recensito 8 marzo 2018

Visitare questo posto magico e' stata un'esperienza formidabile sotto molti punti di vista, per me e' stata una vera scoperta che consiglio a tutti di fare....un ringraziamento particolare ai signori che mi hanno accolta illustrandomi tutto con tanto amore.

Gli utenti che hanno visto Museo-Laboratorio di Vetrate Artistiche Moretti Caselli hanno visto anche

Conosci Museo-Laboratorio di Vetrate Artistiche Moretti Caselli? Condividi la tua esperienza!