“ARTE E CULTURA IN UNO SCENARIO INCANTEVOLE”

Museo-Laboratorio di Vetrate Artistiche Moretti Caselli
Al n.2 in classifica su 177 Cose da fare a Perugia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Museo Laboratorio Moretti Caselli lavorazione e restauro di vetrate artistiche e di opere d’arte Dal 1860 ad oggi, per cinque generazioni, una famiglia di artisti esegue nel centro storico di Perugia vetrate dipinte e cotte a fuoco. Lo Studio Moretti Caselli è situato in una residenza quattrocentesca della famiglia Baglioni. Immergersi nella storia e nelle attività del passato è possibile effettuando visite guidate su prenotazione.
Recensito 25 marzo 2018

Che dire. Scelta azzeccata semplicemente. Siamo stati benissimo.
Arte e cultura si fondono in uno scenario immenso. Perugia con tutto il suo laboratorio presenta delle forme geometrice importanti.
Torneremo

Recensito 8 marzo 2018

Visitare questo posto magico e' stata un'esperienza formidabile sotto molti punti di vista, per me e' stata una vera scoperta che consiglio a tutti di fare....un ringraziamento particolare ai signori che mi hanno accolta illustrandomi tutto con tanto amore.

Recensito 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Un laboratorio che si fonde in museo storico dove artisti hanno dato luogo ad opere d arte e che fortunatamente ancora si tramandano tale arte mantenendo i luoghi come da origine assolutamente da fargli visita se specialmente con una giornata di sole il tutto diventa magico

Recensito 7 agosto 2017

E' un posto particolare e interessante,la visita è spiegata con passione e competenza,dura circa un'ora,forse meno se il gruppo non è troppo numeroso.Prenotate prima telefonicamente,la signora è piuttosto impegnata ma molto cordiale.

Vedi altre recensioni
Recensito 30 maggio 2017 da dispositivo mobile

Esperienza molto positiva perché si può assistere alla nascita di questi autentici capolavori di vetreria ( mi sembra anche riduttivo chiamarli così ) accompagnati dalla gentile spiegazione di uno dei componenti della famiglia . Un vero gioiello , poco conosciuto ai più , che vale da solo la visita alla città umbra .

Gli utenti che hanno visto Museo-Laboratorio di Vetrate Artistiche Moretti Caselli hanno visto anche

Conosci Museo-Laboratorio di Vetrate Artistiche Moretti Caselli? Condividi la tua esperienza!