“Fine del Rifugio Perugia”
Recensione di rifugio perugia - CHIUSO

rifugio perugia
Recensito 27 settembre 2014

Incredibile, lo hanno chiuso! Come tutti gli anni anche quest'anno a settembre sono passato presso il Rifugio Perugia, provenivo da Ascoli Piceno e per andare verso Vallo ho deciso di allungare la strada e passare presso il Rifugio all'ora di pranzo. Per mia grande sorpresa l'ho trovato chiuso. Incredulo da una tale situazione e poichè era l'ora di pranzo ho deciso di andare a mangiare presso un altro rifugio poco distante. Lì ho chiesto se sapessero il perchè della chiusura del Rifugio Perugia e mi hanno detto che i gestori sono stati mandati via dalla proprietà perchè non si sono messi d'accordo sul nuovo contratto di gestione. Ora, vorrei dire a quei proprietari, non capite assolutamente nulla! Non ci si lascia sfuggire un gestore che riesce a valorizzare in quel modo un luogo si bello ma sicuramente fuori mano. Si vedeva l'amore che mettevano nel gestirlo in tutto ciò che facevano e credo che abbiano lasciato lì un pezzo del loro cuore. Con la vostra decisione avete non solo danneggiato loro, ma tutta la clientela e la zona stessa. Mi è stato detto che finchè non si risolve la controversia tra le due parti, i gestori del Rifugio Perugia si sono spostati a Norcia, hanno preso un locale al centro della piazza principale. Quindi questa recensione è anche per avvertire gli altri avventori che il Rifugio Perugia è chiuso e che i gestori si sono spostati presso un locale di Norcia, non è difficile trovarli.

Data della visita: settembre 2014

Recensito 21 settembre 2013

I tavoli e le sdraio sono disposti su una "terrazza"sui monti dove pascolano cavalli, pecore e capre. Il locale è rustico ma il servizio, se non è pieno, è garbato. Buona la bruschetta e le fettuccine con i turini, buono, anche nella qualità, l'agnello, il pecorini poi sembra venire dalle pecore che si vedono pascolare. Scarsa la scelta dei vini e i prezzi, visto che non sono giustificati dalla difficoltà d'approvvigionamento consueto ai rifugi, sono leggermente superiori alla media della zona. Se passando vedete i tavoli pieni, armatevi di pazienza, per mangiare vi ci vorrà molto tempo!

Data della visita: settembre 2013
Recensito 20 settembre 2013

sono un assiduo frequentatore di norcia e debbo dire che fra tutti i ristoranti della zona quello che preferisco di più e il rifugio perugia gestito da giuliana in maniera stipenda che si trova a forca canapine a 18 km da norcia sulla strada che porta a castelluccio posizione stupenda con panorama incantevole basta fare 500 metri anche a piedi per affacciarsi sul pian grande e sullo sfondo vedere castelluccio patria della famosa lenticchia .il cibo favoloso è dire poco antipasti veramente sfiziosi (oltre i soliti salumi ) se volete impazzire chiedete le fettuccine con i turini (tipico fungo prataiolo che cresce nella zona ) i secondi olte le salsicce ,castrato ,bistecce,ecc.provate la trota di fiume marinata è favolosa i dolci stupendi ,poi arriva augusto (detto il rospo ) con una varietà di grappe aromatizzate con le erbe locali .lo consiglio brava giuliana

Recensito 2 settembre 2013

Il posto è meraviglioso !!!! Un panorama fantastico, branchi di cavalli che pascolano davanti al rifugio....cielo terso aria pulita...
Si mangia veramente bene...cose tipiche del posto..
Il prezzo è nella media...
Se siete tanti prenotate....

Recensito 16 agosto 2013 da dispositivo mobile

Immerso nel verde tra castelluccio è Norcia, tappa fissa delle nostre vacanze umbre, si mangia benissimo e si spende il giusto.. Panorama mozzafiato !

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto rifugio perugia hanno visto anche

Pilonico Paterno, Perugia
Ferro di Cavallo, Perugia