“Adatto per stare poche notti” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Albergo Morlacchi ai Preferiti
Albergo Morlacchi
2.0 su 5 Hotel   |   Via Tiberi 2, 06123, Perugia, Italia   |
Classificato al n.11 di 67 hotel a Perugia
“Adatto per stare poche notti”
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Ho viaggiato per lavoro nelle bellissima Perugia e questo hotel mi sembrava adatto e molto vicino al centro storico. Accoglienza buona e le camere altrettanto. Personale molto gentile. Posizione ottima (vicino all'Università per Stranieri). Tuttavia alla notte non si dorme prima delle 2-3 per la gente che si ritrova nei dintorni per chiaccherare. Nota dolente il bagnetto molto stretto e la doccia molto piccola. Niente di particolare la colazione che a mio avviso è risultata abbastanza scarna. Qualità commisurata a quanto si paga.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle

• Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Mi domando come abbia fatto a trovare posto...non esiste alternativa a questo piccolo, ma solo per il numero di camere, hotel. Tutto, ma proprio tutto, vi farà sentire a casa vostra. Stanze ben curate, accoglienti, calde. I titolari, per i quali ogni cosa e' risolvibile infondendovi un senso di serenità e speranza per il prossimo. Troverete anche il Wifi, nelle camere, cosa rara di questi tempi...

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Orta di Atella
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

In questi due giorni trascorsi a Perugia ed in particolare presso l'Hotel Morlacchi, siamo stati molto bene. Il signor Tommaso e family sono persone squisite e disponibili e ci hanno fatto sentire come a casa. La stanza tripla n. 60 era dotata di letti veramente comodi ed io , mia moglie e mia figlia siamo stati comodi. L'albergo,nonostante sia in pieno centro storico, ha un parcheggio auto ed i propietari vengono pienamente incontro alle esigenze dei clienti, dando il loro aiuto per parcheggiare, nel mio caso, hanno tolto la loro per far parcheggiare la mia auto. Persone Carinissime!!!!Inoltre l'Hotel è dotato di servizio Wi-Fi e non è poco. Quando tornerò a Perugia sicuramente soggiornerò là. Da non dimenticare il permesso di transito e sosta nel centro storico che l'hotel fornisce.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Chioggia
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Michele e la sua famiglia gestiscono quello che è poco più e meglio di un palazzo privato, in una zona tranquilla anche se vicinissima ai clamori notturni della cattedrale e dei suoi gradini. Ha posti auto e abilitazioni al parcheggio anche sotto la struttura, in discesa. Vince in simpatia, nel mettere a proprio agio l'utente, le camere doppie (ho provato la 54) non mancano di niente, sanno indicare e aiutare il turista sia per gli spostamenti che per gli indirizzi gastronomici.
Unica pecca riscontrata, nella stanza singola 59 (non so se anche nelle altre singole), il bidet è praticamente appoggiato al muro, con la conseguenza di non potersi sedere normalmente -la gamba destra non trova posto- e di doversi lavare di sbiego, penso per la prima volta nella mia vita... sono abituato bene? Non credo, la chiamo normalità. Come detto in un altro caso, siamo italiani e non francesi, pertanto siamo abituati dall'infanzia alla toeletta intima fatta come si deve, e quando ci viene a mancare o è resa difficoltosa, non si può non storcere il muso. Considerato anche che la doccia -sempre nella 59- manca anche del piccolo ripiano per apporvi bagnoschiuma, shampoo e balsamo mentre ci si lava, costringendo alla scomodità esterna o sulla sommità precaria e sottile dell'ingresso della doccia stessa.
Comunque, se una persona mi chiedesse se soggiornare all'hotel Morlacchi, direi senza dubbio di sì, premurandosi -se dorme da sola- di verificare una volta all'interno la posizione dei servizi.

Plus ulteriore, ai piedi della discesa, nella piazza omonima, sta la Bottega di Perugia, ritrovo di ghiottoni e indie rocker, taverna umanistica gestita con sapienza e passione da Gerardo Capolsini, dove i derivati del maiale e i vini regionali la fanno da padrone in un contesto osteriale che si può solamente amare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Portici
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Accogliente e calda struttura nel cuore della bellissima città di Perugia...Gestito da persone squisite, gentili e familiari. Pulita e sistemata la camera, con tutti i comfort necessari incluso collegamento wi-fi.
Ho pernottato e fatto una colazione indimenticabile, preparata personalmente dal proprietario dell'albergo con pietanze a volontà. Non lo cambierei con nessun altro albergo...
Complimenti a loro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Naples
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Albergo in posizione centralissima, strategica, vicina ai principali monumenti. Ambiente familiare, grazie ai titolari cordialissimi, simpaticissimi e disponibilissimi per ogni tipo di informazione. Camere comode, pulite, arredate con gusto. Ottima la colazione. Dettaglio non trascurabile, è possibile fare ingresso e parcheggiare con la propria auto nella ZTL, grazie ad un apposito permesso, rilasciato appena arrivati in albergo. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Sono spesso a Perugia per lavoro e la posizione centralissima, l'ottimo prezzo e la simpatia della famiglia che lo gestisce sono i punti di forza del Morlacchi, insieme ai cornetti che ci sono a colazione!, fra le stanze, la mia preferita è la 59, una singola, semplice, ma c'è tutto, con un affaccio sui tetti, luminosa, per un tocco di comodità in più scegliete una doppia, consiglio la 62 o, al terzo piano, la 67, fra l'altro ci sono le finestre nuove, con i doppi vetri, il bagno è più grande, vado al Morlacchi da più anni, mi è capitato di pernottare in altri alberghi a Perugia, ma lo preferisco decisamente.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Perugia
Hotel Signa
Hotel Fortuna
Hotel Fortuna
N. 15 di 67 a Perugia
4.0 su 5 stelle 411 recensioni

Conosci Albergo Morlacchi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Morlacchi

Struttura: Albergo Morlacchi
Indirizzo: Via Tiberi 2, 06123, Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
N. 15 hotel romantici a Perugia
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Morlacchi 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Morlacchi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Morlacchi Perugia
Albergo Morlacchi Perugia, Umbria