Recensito il 6 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Due giorni trascorsi piacevolmente!!
Personale cordiale e professionale, camere ben fornite e pulite, ristorante ottimo con cene squisite e con li chef pronto ad esaudire tutte nostre richieste. Buffet colazioni molto ricco sia dolce che salato!!
Grazie mille ritorneremo di sicuro !!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 gennaio 2018

Gent.ma Patty,
è davvero un piacere leggere la Sua ottima recensione sulla nostra struttura! Sapere di essere riusciti a regalarLe un soggiorno piacevole e di qualità ci riempie di soddisfazione e ci ripaga di tutti gli sforzi che quotidianamente facciamo per garantire servizi all'altezza di un vero quattro stelle! Un sentito ringraziamento da tutto il personale, in particolare, dal nostro chef Mario, felicissimo di veder riconosciuta la bontà dei piatti proposti dal nostro ristorante e l'abbondanza del buffet della colazione, arricchito ogni mattina dai suoi gustosi dolci fatti in casa, appena sfornati! Torni presto a trovarci... non vediamo l'ora! Un sincero saluto dall'Arte Hotel!

Recensito il 2 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per il capodanno insieme ad una altra coppia. Non siamo stati male, ma non abbiamo trovato i comfort di un 4 stelle. Personale accogliente e gentile. Anche la colazione da 3 stelle. Si trova a 5 km dal centro per cui é necessaria l' auto.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici

Gent.mo Ciro,
La ringraziamo per aver condiviso la Sua esperienza su TripAdvisor. Ci fa piacere che abbia apprezzato l'accoglienza e la gentilezza del nostro personale. Prendiamo nota della Sua non completa soddisfazione per i comfort offerti dalla nostra struttura, anche se avremmo senz'altro preferito conoscere cosa nel dettaglio non Le è piaciuto o Le è mancato, dato che durante il Suo soggiorno non ha manifestato alcun disagio né al ricevimento né al personale di sala, sempre a disposizione dei nostri ospiti. Inoltre, in riferimento alla colazione, ci teniamo a precisare che il nostro ricco buffet propone un'ampia scelta tra alimenti dolci e salati, selezionati e di qualità, con prodotti delle migliori marche, oltre a torte e pasticcini fatti in casa, per garantire ogni giorno un piacevole risveglio ai nostri clienti! Ci dispiace che non l'abbia apprezzato... Arrivederci al prossimo soggiorno! Cordiali saluti dall'Arte Hotel Perugia

Recensito il 16 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ponte dell’immacolata passato nella vostra struttura. Ottimo hotel. Personale e staff gentilissimo. Camere molto belle. Ricca ed abbondante colazione. È stato un piacere passare il weekend da voi. Grazie di tutto

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 dicembre 2017

Gent.mo Cliente,
essere riusciti ad accogliere al meglio un ospite come Lei è per noi sempre motivo di grande soddisfazione! Siamo davvero felici che abbia apprezzato la bellezza delle nostre camere, impreziosite dalle opere di numerosi artisti di fama internazionale. Ci fa piacere che l'abbondante buffet della prima colazione ed i nostri servizi, insieme alla cordialità del nostro personale, siano stati all'altezza delle Sue aspettative. Con la speranza di riaverLa presto nostro gradito ospite, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti! Arte Hotel Perugia

Recensito il 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Albergo con uno staff molto disponibile, cordiale e professionale, pronto ad accogliere le esigenze dei clienti. Siamo rimasti molto soddisfatti della cucina, curata dallo chef Mario Giocondo. La pulizia ottima, posto strategico per poter raggiungere le Città più belle dell'Umbria. Albergo "votato" all'Arte, pieno di opere di maestri illustri.
Unica pecca, le camere sono abbastanza datate si dovrebbero organizzare meglio i servizi igienici dotandoli di una doccia che non si accavalli al resto dei sanitari ( molto scomoda). Per il resto...una vacanza perfetta! Consiglio a pieni voti!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 dicembre 2017

Gent.mo Leo,
siamo felici che abbia apprezzato la cortesia del nostro staff e l'ottima cucina del nostro chef Mario, che propone sempre piatti deliziosi. Grazie per aver sottolineato anche la particolare atmosfera artistica che si respira nel nostro albergo. Prendiamo nota dei Suoi consigli e Le diamo appuntamento al Suo prossimo soggiorno... Cordialmente, Arte Hotel Perugia

Recensito il 5 dicembre 2017

albergo che si presenta come un quattro stelle. probabilmente vivono grazie ai corsi che vengono fatti nell sale riunioni e alle persone che si vedono quasi obbligate a soggiornare in questo posto.
unica nota positiva il personale assolutamente gentile.
camere che di un quattro stelle non hanno nulla: moquette macchiata e vecchia, bagni con la doccia senza piatto doccia per cui si allaga tutto il bagno (le guarnizioni sono vecchie e rotte), le finestre che nn presentano barriere per cui inciampando si può volare di sotto).
avendo soggiornato per due volte in due camere diverse ho visto due piani dell'albergo e la situazione è la stessa.
la palestra ha macchinari technogym datati e rumorosi.
la colazione ha pochissima scelta e molte cose sono di discutibile freschezza. bevande calde da macchinetta.

fosse un due stelle capirei e non mi lamenterei ma girando per lavoro tanti alberghi, non ho mai visto quattro stelle così regalate

Data del soggiorno: novembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 dicembre 2017

Gent.mo ospite,
riteniamo la Sua recensione altamente lesiva dell'immagine del nostro albergo, esprimendo delle osservazioni diffamatorie e non veritiere con una veemenza inspiegabile. Non è nostra abitudine contraddire i clienti anche quando riteniamo abbiano torto, tuttavia, in questo caso ci corre l'obbligo di contraddirLa, rispondendo punto per punto alla sua recensione/offesa/diffamazione. Quello che non comprendiamo è perché calunniare e diffamare ricorrendo alla bugia su un sito consultabile da centinaia di migliaia di lettori.

1) LE QUATTRO STELLE: Innanzitutto il nostro hotel è classificato 4 stelle poiché rispetta tutti gli standard di qualità ufficialmente stabiliti e garantisce ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e rilassante. Fortunatamente sono molti i clienti che abitualmente tornano nel nostro albergo, soddisfatti dei servizi offerti, consigliandoci anche ad amici e parenti. Non viviamo solo di corsi, congressi ed eventi, ma anche di clienti che ci scelgono per un soggiorno di piacere.

2) CAMERE: Se non gradisce camere con moquette (che risulta comunque in ottimo stato), abbiamo a disposizione anche camere recentemente rinnovate con pavimento in parquet. Le nostre finestre sono sicure, in quanto, come da norma vigente, hanno un blocco di sicurezza che può essere sbloccato qualora il cliente voglia aprirle completamente. Infine, i nostri manutentori controllano con frequenza che guarnizioni e tubazioni del bagno siano in buone condizioni (quindi ci risulta difficile credere quanto da Lei affermato riguardo l'usura delle stesse).

3) PALESTRA: Il nostro Fitness Center è dotato di macchinari Technogym di ultima generazione e non capiamo come possa averli definiti, datati e rumorosi, anche perché vengono periodicamente controllati e registrati dall'assistenza ufficiale.

4) COLAZIONE: Il nostro buffet della prima colazione offre ogni giorno prodotti genuini, freschi e di qualità, proponendo anche numerosi dolci fatti in casa appena sfornati. Spaziando dal dolce al salato, i clienti troveranno yogurt, latte, latte di soia, marmellate e miele, cornetti e ciambelle, fette biscottate, vari tipi di crostate, biscotti e cereali, muffin e plumcake, affettati, formaggi, uova, alimenti per intolleranti e celiaci. Quindi non capiamo davvero a cosa si riferisca con il termine "pochissima scelta"!

5) MACCHINETTA BEVANDE CALDE: Ci teniamo, inoltre, a precisare che la macchinetta automatica delle bevande calde non sostituisce il servizio dei camerieri in sala, ma serve solo a completamento dei servizi offerti ai nostri clienti, i quali sono liberi di selezionare una bevanda direttamente dalla stessa oppure farne richiesta al nostro personale, sempre pronto a servire su richiesta un ottimo caffé espresso, cappuccino, caffé latte, latte macchiato, té o infusi vari direttamente al tavolo.

In conclusione, abbiamo letto con molta attenzione la Sua recensione e, francamente siamo rimasti allibiti ed indignati. Per questo ci aspettiamo da Lei una lettera di scuse.
Nonostante tutto, La salutiamo cordialmente,

Arte Hotel Perugia