Recensito il 5 dicembre 2017

albergo che si presenta come un quattro stelle. probabilmente vivono grazie ai corsi che vengono fatti nell sale riunioni e alle persone che si vedono quasi obbligate a soggiornare in questo posto.
unica nota positiva il personale assolutamente gentile.
camere che di un quattro stelle non hanno nulla: moquette macchiata e vecchia, bagni con la doccia senza piatto doccia per cui si allaga tutto il bagno (le guarnizioni sono vecchie e rotte), le finestre che nn presentano barriere per cui inciampando si può volare di sotto).
avendo soggiornato per due volte in due camere diverse ho visto due piani dell'albergo e la situazione è la stessa.
la palestra ha macchinari technogym datati e rumorosi.
la colazione ha pochissima scelta e molte cose sono di discutibile freschezza. bevande calde da macchinetta.

fosse un due stelle capirei e non mi lamenterei ma girando per lavoro tanti alberghi, non ho mai visto quattro stelle così regalate

Data del soggiorno: novembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 dicembre 2017

Gent.mo ospite,
riteniamo la Sua recensione altamente lesiva dell'immagine del nostro albergo, esprimendo delle osservazioni diffamatorie e non veritiere con una veemenza inspiegabile. Non è nostra abitudine contraddire i clienti anche quando riteniamo abbiano torto, tuttavia, in questo caso ci corre l'obbligo di contraddirLa, rispondendo punto per punto alla sua recensione/offesa/diffamazione. Quello che non comprendiamo è perché calunniare e diffamare ricorrendo alla bugia su un sito consultabile da centinaia di migliaia di lettori.

1) LE QUATTRO STELLE: Innanzitutto il nostro hotel è classificato 4 stelle poiché rispetta tutti gli standard di qualità ufficialmente stabiliti e garantisce ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e rilassante. Fortunatamente sono molti i clienti che abitualmente tornano nel nostro albergo, soddisfatti dei servizi offerti, consigliandoci anche ad amici e parenti. Non viviamo solo di corsi, congressi ed eventi, ma anche di clienti che ci scelgono per un soggiorno di piacere.

2) CAMERE: Se non gradisce camere con moquette (che risulta comunque in ottimo stato), abbiamo a disposizione anche camere recentemente rinnovate con pavimento in parquet. Le nostre finestre sono sicure, in quanto, come da norma vigente, hanno un blocco di sicurezza che può essere sbloccato qualora il cliente voglia aprirle completamente. Infine, i nostri manutentori controllano con frequenza che guarnizioni e tubazioni del bagno siano in buone condizioni (quindi ci risulta difficile credere quanto da Lei affermato riguardo l'usura delle stesse).

3) PALESTRA: Il nostro Fitness Center è dotato di macchinari Technogym di ultima generazione e non capiamo come possa averli definiti, datati e rumorosi, anche perché vengono periodicamente controllati e registrati dall'assistenza ufficiale.

4) COLAZIONE: Il nostro buffet della prima colazione offre ogni giorno prodotti genuini, freschi e di qualità, proponendo anche numerosi dolci fatti in casa appena sfornati. Spaziando dal dolce al salato, i clienti troveranno yogurt, latte, latte di soia, marmellate e miele, cornetti e ciambelle, fette biscottate, vari tipi di crostate, biscotti e cereali, muffin e plumcake, affettati, formaggi, uova, alimenti per intolleranti e celiaci. Quindi non capiamo davvero a cosa si riferisca con il termine "pochissima scelta"!

5) MACCHINETTA BEVANDE CALDE: Ci teniamo, inoltre, a precisare che la macchinetta automatica delle bevande calde non sostituisce il servizio dei camerieri in sala, ma serve solo a completamento dei servizi offerti ai nostri clienti, i quali sono liberi di selezionare una bevanda direttamente dalla stessa oppure farne richiesta al nostro personale, sempre pronto a servire su richiesta un ottimo caffé espresso, cappuccino, caffé latte, latte macchiato, té o infusi vari direttamente al tavolo.

In conclusione, abbiamo letto con molta attenzione la Sua recensione e, francamente siamo rimasti allibiti ed indignati. Per questo ci aspettiamo da Lei una lettera di scuse.
Nonostante tutto, La salutiamo cordialmente,

Arte Hotel Perugia

Recensito il 4 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ho soggiornato qui per una notte soltanto, ma diciamo che mi è bastato. Personale (non tutti) gentile ma poco motivato. Nel senso che non ho riscontrato molta voglia di lavorare. Le camere belle e pulite senz’altro. Ristorante un po’ decadente, abbastanza caro per la qualità dei piatti. Colazione ben fornita.

Data del soggiorno: dicembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 dicembre 2017

Gent.ma Maggie,
Le Sue parole ci sorprendono davvero, in quanto solitamente la gentilezza e la disponibilità del nostro personale sono il punto di forza del nostro albergo e del nostro modo di dare ospitalità. Infatti sono numerosi i clienti rimasti completamente soddisfatti dell'accoglienza e dell'attenzione riservata loro durante il soggiorno presso l'Arte Hotel. Ci dispiace davvero che non abbia percepito la forte motivazione che ogni giorno ci spinge a far sentire tutti i nostri ospiti come a casa. Per quanto riguarda il nostro ristorante, proponiamo ogni giorno un'ampia scelta tra piatti della tradizionale cucina umbra rivisitati in chiave moderna, ad un prezzo che consideriamo accessibile ed adeguato alla qualità dei prodotti utilizzati. Con la speranza di riaverLa presto nostro ospite, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti. Arte Hotel Perugia.

Recensito il 21 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 1 notte in questo hotel per partecipare ad un evento che si teneva in una delle sue sale, abbiamo approfittato della visita per visitare euro chocolate e la fabbrica Perugina, hotel in ottima posizione, camere pulite, colazione abbondante e personale molto gentile. Mi ritengo molto soddisfatto della visita

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 ottobre 2017

Gent.mo ospite,
mille grazie per la Sua ottima recensione sul nostro albergo. Sapere di aver soddisfatto appieno le Sue aspettative ci riempie di gioia. A quanto pare, tutto è sembrato di Suo gradimento, dalla qualità della colazione al comfort delle camere, dalla posizione della struttura alla pulizia delle camere: non possiamo che esserne felici! Dandole appuntamento al Suo prossimo soggiorno, Le porgiamo cordiali saluti! Arte Hotel Perugia

Recensito il 21 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Il personale di questa struttura è gentile e disponibile. Il problema è tutto il resto. Sinceramente non è un hotel da 4 stelle. L’hotel porta i segni del tempo. Moquette ovunque e quindi macchiata. Stanze piccole e molto datate. Cuscini piatti quasi inesistenti e non c’è neanche il doppio cuscino nell’armadio. Sulla scrivania c’erano le tazze per il té con i cucchiaini di plastica.
Per quanto riguarda il bagno: il water e la doccia sono attaccati, quindi per sederti devi praticamente aprire la doccia dato che non ha il piatto, ma un semplice tappetino di gomma antiscivolo. Le asciugamani sono tipo micro fibra che non asciugano nulla, si attaccano alla pelle e basta.
Un punto a favore è la fermata dell’autobus difronte.
Queste pecche sono accettabili da un hotel a 2 massimo 3 stelle. Da un hotel a 4 stelle ci si aspetta ben altro!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 novembre 2017

Gent.ma ospite,
siamo spiacenti che non abbia apprezzato i servizi offerti dalla nostra struttura, ma Le assicuriamo che questa rispetta tutti gli standard di un hotel 4 stelle che si rispetti e le nostre camere, piacevolmente arredate, sono dotate di tutti i comfort, con comodi letti, TV LCD, wi-fi gratuito, aria condizionata. Pertanto ci sembra che la Sua recensione sia puramente diffamatoria e finalizzata esclusivamente a ledere l'immagine del nostro albergo! Infatti se avesse comunicato le Sue lamentele durante il soggiorno, avremmo senz'altro provveduto a soddisfare le Sue esigenze. Inoltre, su richiesta, avrebbe potuto prenotare: una camera più spaziosa, rispetto a quelle di tipologia base, che comunque sono in ottimo stato; una camera con parquet se non gradiva la presenza della moquette. Per quanto riguarda l'atmosfera del nostro albergo, cerchiamo di regalare ai nostri ospiti un soggiorno in un ambiente caldo e accogliente, con un personale preparato che, come avrà notato, è sempre pronto a venire incontro alle richieste del cliente. Distinti saluti, Arte Hotel Perugia

Recensito il 17 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo hotel di ritorno da un viaggio di lavoro approfittando dell'evento eurochocolate.
Camera prenotata solo se minimo due notti (?!?!?!?) non capiamo, ma accettiamo.
1 solo ascensore per 8 piani.
Moquette dappertutto se siete allergici non fa per voi.
Personale gentile.
Colazione appariscente, tante le proposte ma nulla di particolarmente esaltante.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Gent.ma Annina,
grazie per aver condiviso la Sua esperienza, qui, su TripAdvisor. La nostra politica di accettare una prenotazione MINIMO 2 NOTTI consiste nell'accettare soggiorni di almeno 2 notti per date particolarmente richieste, come durante l'Eurochocolate, data le numerose richieste di soggiorno per quel periodo. Questa è una politica condivisa da tutti gli alberghi della zona e tra l'altro ampiamente giustificata e a nostro parere piuttosto chiara! Non capiamo, quindi, cosa non abbiate compreso! Per quanto riguarda, la nostra prima colazione, questa propone ogni mattina un ampio buffet di prodotti freschi e di qualità tra cui scegliere, spaziando dal dolce al salato e comprendente anche torte e dolci fatti in casa dal nostro chef Mario. Ci dispiace che non abbia apprezzato: fortunatamente la maggioranza dei nostri ospiti la pensa diversamente... Con la speranza di riaccoglierLa presto, Le inviamo un cordiale saluto. Arte Hotel Perugia