Recensito il 6 giugno 2017 da dispositivo mobile

È stata una ottima scelta in occasione di un festoso evento familiare.
Ho trovato nell'Arte hotel la struttura ideale dove accogliere alcuni familiari invitati a Perugia.
Location ottimale.
Accoglienza ottima.
A causa di un imprevisto diversi ospiti sono arrivati a tarda ora.
Una nota particolare bisogna farla per il ristorante, di alto livello sia come cucina (cena servita nonostante il ritardo di molti ospiti) che come servizio, merito soprattutto del preparatissimo e fantasioso chef. Ottima (presenti diversi dolci preparati dallo chef, preferibili ai cornetti) e variegata la colazione.
Ambienti sobri, funzionali.
Parcheggio ampio nella zona antistante l'hotel.
Volendo (senza ulteriori costi) è possibile usufruire del parcheggio coperto .
Presente nella hall comodo ed utile distributore bevande.
Personale alla reception, in cucina, ed a servizio delle camere: cortese, discreto, gentile, disponibile, professionale.

Data del soggiorno: giugno 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 giugno 2017

Gentile ospite,
La ringraziamo per aver scelto l'Arte Hotel come luogo per festeggiare il Suo evento familiare. Siamo felici di essere stati in grado di venire incontro alle Sue esigenze e di averLa soddisfatta. Un grazie particolare arriva dallo chef, che Le è molto grato per averne sottolineato la preparazione e la fantasia dimostrata, non solo durante il servizio di ristorazione, ma anche nella preparazione di deliziosi dolci fatti in casa per la prima colazione. Ci fa piacere inoltre che abbia apprezzato la possibilità di poter usufruire gratuitamente del parcheggio esterno e del garage interno, a disposizione dei nostri ospiti. Un caloroso arrivederci da tutto il personale, dalla cucina alla reception fino alle cameriere ai piani: professionalità, cortesia e discrezione saranno sempre al Suo servizio ogni volta che vorrà tornare a trovarci! A presto, Arte Hotel Perugia

Recensito il 27 maggio 2017

Tipico albergo per viaggi di lavoro, vicino alla superstrada ma lontano dal centro. Il personale tutto della struttura alberghiera è stato cortese, le stanze sono silenziose, ben pulite e abbastanza comode anche se almeno una bottiglia d'acqua "complimentary" sarebbe stata gradita. La doccia è un po' inusuale e non molto agevole, la colazione a buffet accettabile ma da un quattro stelle ci si aspetta qualcosa in più.
L'hotel non è assolutamente adatto per persone diversamente abili o con problemi di deambulazione a causa delle barriere architettoniche: ci sono scalini in salita e in discesa da fare praticamente ovunque, anche nel tragitto dall'ascensore alla camera e viceversa.Anche per entrare in bagno della camera abbiamo uno scalino.
Il wi-fi gratuito funziona bene, sia in camera che nelle aree comuni.

Consiglio sulle camere: chiedere stanze solo con parquet no moquet
Data del soggiorno: maggio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 maggio 2017

Gentile Ospite,
Grazie per aver recensito la nostra struttura su TripAdvisor e per aver gradito la pulizia, la comodità e la tranquillità offerta dalle nostre camere e per aver sottolineato la cortesia del personale che La accolta in struttura. Per quanto riguarda la colazione, la qualità del nostro ricco buffet è in linea con i migliori hotel 4 stelle della città, offrendo un'ampia scelta di alimenti di qualità, sia dolci sia salati, anche con prodotti per celiaci ed intolleranti e dolci fatti in casa. Siamo spiacenti che non abbia gradito i pochi gradini presenti tra la reception e la Sua camera, ma alcuni vincoli strutturali rendono impossibile la loro totale rimozione: sono stati fatti comunque degli interventi per ridurre al minimo il loro impatto sull'accessibilità della struttura e ci dispiace che questo non sia stato sottolineato! La ringraziamo, infine, per aver sottolineato l'ottimo servizio wifi che garantisce una navigazione veloce ed affidabile sia nelle camere che negli spazi comuni. La aspettiamo nuovamente nostro ospite e cordialmente La salutiamo! Arte Hotel Perugia

Recensito il 24 maggio 2017

Non è al centro quindi è preferibile disporre di un auto. Parcheggio gratuito. Camere silenziose e ben climatizzate. Alcune con parquet altre con moquette. Buona la pulizia, ottima la prima colazione a buffet. Personale cortese ma non invadente. Buono il rapporto qualità/prezzo

Consiglio sulle camere: Ovviamente le stanze più silenziose sono quelle che non si affacciano sulla strada di scorrimento verso il Trasimeno
Data del soggiorno: maggio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 maggio 2017

Gent.mo Massimo,
Grazie per la Sua piacevole recensione sulla nostra struttura. Siamo felici che abbia apprezzato la comoda posizione del nostro albergo e la possibilità di usufruire del nostro parcheggio gratuito. Ci fa piacere che abbia gradito anche il nostro ricco buffet della prima colazione e la pulizia delle camere, aspetto a cui teniamo moltissimo! Un saluto da tutto il nostro staff, che non vede l'ora di accoglierLa nuovamente per il Suo prossimo soggiorno! A presto! Arte Hotel Perugia

Recensito il 27 marzo 2017

Ho avuto il piacere o dispiacere di pernottare una notte in questo hotel stellato. Camera matrimoniale con pavimento in moquette, stile anni 70. Non sapevo si usasse ancora, ma soprattutto si usasse almeno non pulirla per bene. Bagno piccolo con doccia assurda. Doccia formata da 2 ante in vetro sollevate dal pavimento, quest'ultimo è allo stesso livello della doccia (non c'è il piatto doccia), quindi il bagno rischia di allagarsi a meno che non ci si lavi a secco. Riscaldamento a palla tutto il giorno, e nonostante abbia chiesto di un'eventuale regolazione non vi è possibilità di abbassare la temperaturaColazione tristissima, niente salato, solo uova sode, qualche croissant in polistirolo, caffè imbevibile e poco altro. Personale disponibile e attento, nonostante tutto.

Data del soggiorno: marzo 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 aprile 2017

Gent.mo Ospite,
ci dispiace che il soggiorno presso la Ns struttura non abbia soddisfatto le Sue aspettative, ma riteniamo davvero eccessive ed offensive le Sue considerazioni sulla qualità dei servizi offerti. Il nostro albergo è, allo stesso tempo, un museo di arte contemporanea ed ospita numerose opere d'arte di artisti di fama internazionale, ci dispiace che riesca ad apprezzare l'ambiente in cui si è ritrovato immerso durante la Sua vacanza. La nostra struttura, inoltre, rispetta tutti gli standard di un hotel 4 stelle: dal comfort delle camere alla scrupolosa pulizia degli ambienti, molto apprezzata da tutti i nostri clienti. Per quanto riguarda il riscaldamento, Le ricordiamo, come più volte Le è stato spiegato, che poteva tranquillamente regolarlo dalla Sua camera e spegnerlo se davvero non ne avesse avuto bisogno. Infine per quanto concerne il servizio di prima colazione, il nostro ricco buffet offre ogni giorno un'ampia scelta spaziando dal dolce al salato, quindi le Sue affermazioni non rispecchiano la reale offerta di prodotti freschi e genuini, scelti con cura per soddisfare ogni tipologia di clientela, dal celiaco all'intollerante. Il personale La ringrazia comunque per aver sottolineato la professionalità e la disponibilità dimostrata: pare proprio che un punto positivo l'abbia almeno trovato!! Cordiali saluti, Arte Hotel Perugia.

Recensito il 22 marzo 2017

Ho alloggiato ben quattro mesi in questo hotel, una bella struttura imponente ma che all'apparenza può sembrare non calorosa. Invece all'interno gli ambienti sono molto accoglienti e tutti i servizi funzionano a dovere. Ma l'aspetto migliore dell'hotel è senz'altro lo staff, professionale, educato e disposto a soddisfare le richieste che possono nascere in una permanenza così lunga. Una nota particolare bisogna farla poi per il ristorante, di alto livello sia come cucina che come servizio, merito soprattutto del preparatissimo e fantasioso chef Mario. Grazie a tutto il personale.
Giordano Di Francesco

Consiglio sulle camere: tutte le stanze sono insonorizzate a dovere
Data del soggiorno: marzo 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
ArteHotelPerugia, Responsabile relazioni pubbliche alle Arte Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 marzo 2017

Gentilissimo Sig. Di Francesco,
un grazie di cuore per la Sua bellissima recensione che ci riempie di gioia!!
La felicita' dei nostri clienti e il poter regalare momenti di puro relax è la nostra ricompensa piu' grande... Sapere di esserci riusciti con Lei, in tutti gli aspetti del nostro lavoro, dall'accoglienza alla pulizia, dal servizio alla cucina, per oltre quattro mesi, è davvero fantastico!
Mille grazie anche da parte di tutto il personale dell'Arte Hotel, che lavora duramente con grande impegno e passione ogni giorno. I complimenti dei nostri ospiti per noi sono fonte di stimolo ed un incentivo per proseguire sulla strada del continuo miglioramento. Un ringraziamento particolare dal nostro chef Mario per averne esaltato l'estro e sottolineato la creatività della Sua cucina, sempre gustosa e genuina! Speriamo di poterLa accogliere ancora a lungo: La aspettiamo sempre a braccia aperte!!! Un cordiale saluto da tutto lo staff dell'Arte Hotel di Perugia!