“Tutto sommato: buono!”

Hotel Sant' Ercolano
Classificato al n.32 di 66 hotel a Perugia
“Tutto sommato: buono!”
Punteggio 4 su 5

Partiamo dal presupposti che si tratta di un albergo a due stelle da 30€ a notte. Posto a due passi dal centro in una viuzza in cui si suda un po' ad arrivare in macchina! A 200 mt c'é la fermata del minimetrò e le scale mobili/ascensore per il centro. Il palazzo è antico, la camera piccola ma pulita, così come il bagno. A proposito: non c'è l'asciugacapelli. Il mobilio è datato ma pulito. La zona è silenziosa ma le camere non sono insonorizzate e se vi capita il vicino di stanza che, a mezzanotte, canta "Over the rainbow" (com'è successo a me), la colpa non è mica dell'albergo!!! Non ho consumato la colazione, per cui non mi esprimo. Riguardo al parcheggio: l'albergo non ne ha uno proprio ma si poggia su uno in convenzione (per cui si ha un pass alla reception) e uno pubblico, entrambi ad un centinaio di metri. Il personale è molto gentile e cortese. Ritornando ai presupposti: per un 2 e 30€ a notte credo non si possa pretendere oltre. Lo consiglio? Certamente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Punteggio 4 su 5
  • Greco per primo
Firenze, Italia
Punteggio 1 su 5

Siamo arrivati di sera in auto, con tutto l'intento di passare un week end tranquillo a perugia. Dopo aver peregrinato un bel po' per viuzze improbabili e rampe da giro d'italia, riusciamo a individuare l' "hotel", se così si può definire...Naturalmente il parcheggio promesso nell'offerta non c'è, per cui lasciamo i bagagli alla reception e posteggiamo qualche tornante sotto, in una piazzola buia e incustodita, ovviamente consigliata dal gestore del posto, che fa ben poco sperare. Ci rifacciamo la salita a piedi verso il San Ercolano e passiamo al check in, dove durante il controllo documenti un signore che parla poco italiano si prende la briga di sostituirmi la fodera della patente con un'altra che sponsorizza l'albergo. Ma questo è il male minore...Saliti in camera, dopo una serie infinita di scalinate strette e buie, arriviamo in un tugurio arredato con mobili impiallacciati degli anni 60, distrutti, la porta del bagno bucata da parte a parte, un freddo micidiale e un odore di fumo inspiegabile, che ha continuato ad allietarci per tutto il resto del soggiorno. Il letto cigola, ma non in maniera accettabile, è una specie di concerto. Siamo costretti a mettere una coperta di lana fra molle e materasso per attutire un po' la cosa. Anche il bagno, sebbene fornito di tutto, è all'altezza della situazione, non sto a descrivere perché non renderei l'idea. In seguito a questi presupposti, "stranamente" abbiamo declinato ogni servizio accessorio (compresa colazione e cena convenzionata con ristoranti del posto) che i signori della struttura ci hanno proposto. Vi consiglio di fare lo stesso, se mai decideste di alloggiare qui, cosa che non vi auguro. Unico lato positivo, la posizione, veramente centrale.

Sconsiglio l'acquisto della card per visitare i monumenti di Perugia, le cose più belle sono gratis o extra.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Perugia

Punteggio 3 su 5

Hotel centrale, in una zona però molto tranquilla, a pochi metri dalla fermata del Pincetto. La nostra camera era pulita con arredamento un po' vecchiotto. Bagno piccolo, ma nella media degli hotel europei di questa fascia. Buonissimo rapporto qualità/prezzo, anche tenendo conto del wifi gratuito in tutta la struttura. Il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile. La posizione della struttura permette di raggiungere il centro di Perugia in pochi minuti a piedi. La struttura si trova leggermente all'interno della zona a traffico limitato, ma l'hotel può comunicare la targa del veicolo per evitare multe; si può comunque parcheggiare in un parcheggio libero posto un po' più in basso. Ideale per soggiorni di una notte finalizzati alla visita della città. Non abbiamo fatto colazione in hotel: abbiamo preferito fare colazione nel classico bar in piazza (in particolare nella pasticceria Sandri, sul corso principale, veramente consigliata) e 6 euro a persona ci sembravano eccessivi. La rete del letto cigolava ad ogni minimo movimento ma se ci si ferma una notte si può sorvolare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
San Leo, Italia
Punteggio 2 su 5

Ottima la posizione, a pochi passi dal centro. Le camere sono abbastanza pulite, ma in estate, non avendo condizionatore, è quasi impossibile dormire per il caldo, almeno nella nostra camera (ultimo piano). Niente ascensore ed uscite di sicurezza. Scala stretta. D'altronde è ricavato in una vecchia abitazione. E' un due stelle nella media. Colazione a parte a pagamento con brioche confezionate.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
ercolanoperugia, Direttore alle Hotel Sant' Ercolano, ha risposto a questa recensione.
Gentile cliente,

ci scusiamo per aver risposto con un così lungo ritardo alla sua recensione (che risale al 2011) ma Hotel Sant'Ercolano ha deciso quest'anno di rimediare rispondendo in Tripadvisor a tutti i clienti che abbiano mai lasciato dei commenti, e non solo quelli più recenti.
Per quanto la gestione sia notevolmente migliorata e molte cose siano cambiate, siamo rimasti un due stelle sito in un'antica palazzina che non consente, ad esempio, l'inserimento di un ascensore. Ma abbiamo imparato molto in questi anni, soprattutto ad ascoltare le vostre richieste e opinioni sul nostro lavoro. Perciò è con un certo orgoglio che mi permetto di informarla oggi che il problema dell'afa è stato debellato con l'aggiunta di ventilatori in ogni camera e che le colazioni hanno raggiunto uno standard ben più elevato, che oserei definire da tre stelle anziché due. Infatti, pur avendo mantenuto tradizionalmente alcuni prodotti confezionati, abbiamo accontentato i clienti contornando il buffet con prodotti nuovi e freschi come formaggio e salame tagliato in mattinata, cornetti e saccottini al cioccolato appena sfornati, frutta fresca (di stagione e non), alimenti privi di glutine (questi su previa richiesta e senza spese aggiuntive) e nuovi prodotti di caffetteria. Perché la nostra colazione a buffet prevede una quantità illimitata di cibo e bevande a disposizione del cliente. Perciò non fermatevi a cornetto e cappuccino: potete usufruire di un ricco buffet e di tutte le bevande che riuscite a bere.
Detto ciò speriamo tanto che un giorno vogliate provare con i vostri occhi queste migliorie e magari cambiare opinione su Ercolano come molti nostri clienti, ormai abituali, hanno fatto.
Grazie a lei e a tutti i clienti che hanno parlato delle loro esperienze in questo sito. E' merito vostro se siamo cresciuti.
Con affetto,

Il Direttore
Milano
Punteggio 1 su 5

Hotel molto centrale, ma introvabile, abbiamo girato Perugia per più di tre quarti d'ora per cercare questo posto sperduto in mezzo alle viette. 3 telefonate alla reception per chiedere indicazioni su dove fosse, ottenute risposte molto sommarie, incomplete e in parte errate, ci è toccato chiedere a un sacco di cittadini e bar. Entriamo e ci troviamo una reception piccolissima, con l'impiegata gentile , ma che non parlava bene in italiano e non si capiva molto quello che diceva. Ha pure sbagliato a compilare la scheda di notifica, ha messo me come capo famiglia e mio padre come altro membro del nucleo !!!! Niente ascensore, ci siamo dovuti fare tre piani di scale con la valigia stra piena. Camera piccola come la tana di un topo, mobili vecchi e rovinati che scricchiolano , così come i letti che sembravano brandine militari! Il bagno non parliamone, con doccia senza il piatto, niente bidet, che in hotel italiani dovrebbe esserci ovunque, e lo sciacquone del water che fa un rumore fortissimo quando si riempie! La pulizia c'è, ma è sommaria e non eccezionale. Doveva pure esserci la vista su Perugia stando a ciò che dice l'addetta al ricevimento, ma chi l'ha vista! Solo tetti di case! Colazione non inclusa, ma tanto ci è passata anche la voglia di fare colazione, in un "bar" squallido buio e spoglio vicino alla "hall" fatta da due divanetti. Molto scadente, meriterebbe di essere chiamato "pensione" o "affittacamere".

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Napoli
Punteggio 2 su 5

Ottima posizione, a pochi passi dal centro e da Eurochocolate (che era il motivo per cui eravamo a Perugia). Camera microscopica, materasso sporco, letto cigolante, reti del lettino di mio figlio totalmente sfondate... Tutto passabile: ma un bagno di 1mtX1mt senza bidet, lo trovo francamente intollerabile, nel terzo millennio!! Per il personale, poi, sembrava di essere in uno di quei film dove Eddy Murphy interpreta tutti i personaggi... c'era sempre la povera signorina straniera dalla reception al bar, al servizio colazione la mattina!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con la famiglia
arzano
Punteggio 3 su 5

Siamo stati in questo hotel nel 2006 in occasione dell'eurochocolate, che dire..la struttura è molto piccola, la camera in cui stavamo non aveva un letto matrimoniale come richiesto ma un letto ad una piazza e mezza, il bagno era un pò piccolo come d'altronde lo era la stanza , la colazione accettabile. Altro discorso è la posizione , è estremamente centrale , è situato nel centro storico di Perugia ed è davvero a 4 passi dai luoghi storico-culturali più importanti nonchè a 5 minuti dall'eurochocolate. Insomma da consigliare a chi non si aspetta molto dalla struttura ma vuole vivere al centro della città.

• Ha soggiornato in Ottobre 2006, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Perugia
Hotel Iris
Anna Hotel
Anna Hotel
N. 38 di 66 a Perugia
Punteggio 3.5 su 5 105 recensioni

Conosci Hotel Sant' Ercolano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sant' Ercolano

Struttura: Hotel Sant' Ercolano
Indirizzo: Via del Bovaro, 9, 06121, Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Perugia
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Sant' Ercolano 2*
L'Hotel S.Ercolano è un piccolo hotel situato proprio nel centro storico di Perugia davanti alla fermata Pincetto del minimetro.Il parcheggio è disponibile gratuitamente nelle vicinanze.L'Hotel, è stato ricavato da un edificio del XVII secolo e regala viste sui colli umbri e su Assisi. Tutte le camere dispongono di bagno privato con vasca/doccia , asciugacapelli ,telefono, Televisore LCD e Wi-Fi gratuito.L'Hotel Sant'Ercolano dista soli 5 minuti a piedi dal Palazzo dei Priori e pochi passi dalla chiesa del XIV al quale deve il nome. La stazione ferroviaria di Perugia e quella degli autobus sono raggiungibili in 10 minuti a piedi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Traveltool, S.L.U., Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sant' Ercolano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel s Ercolano Perugia
Hotel Ercolano Perugia