“ben ritrovati” 5 su 5 stelle

Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“ben ritrovati”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Conoscevamo questo locale in centro a Perugia, poi sparito ... l'altro giorno cercando un buon ristorante di pesce in zona (lo so, difficile ma non impossibile) con piacere ho scoperto che non erano scappati ma solo trasferiti. Ho ritrovato un locale elegante con la cortesia e gentilezza che mi ricordavo ma soprattutto con pesce freschissimo cucinato in maniera egregia e con accostamenti azzeccati e fantasiosi. Il menù è arricchito giornalmente dall'estro dello chef in base al pesce disponibile; pane, pasta e dolci rigorosamente fatti da loro. Insomma che dire provare per credere io ho ancora l’acquolina in bocca ...

• Visitato a Giugno 2012

spoleto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“tutto ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Abbiamo pranzato in questo accogliente ristorante due volte, l'ultima sabato 12 maggio 2012, abbiamo festeggiato il compleanno di mia moglie e il 40° anniversario di matrimonio.
Eravamo con mio figlio e la fidanzata, devo dire che visto da fuori il ristorante non fa una ottima impressione, situato in una strada interna di Ponte San Giovanni, ma come entri trovi un ambiente elegante e accogliente, pochi tavoli ben apparecchiati, e con una ottima musica in sottofondo, Il ristorante è gestito da una coppia di siciliani, la signora serve ai tavoli, gentilissima e pronta a consigliarti sui piatti presenti nel menù o sui piatti del giorno.Il marito è il cuoco, bravissimo, cucina il pesce in maniera sublime. Il pesce è freschissimo e i piatti del giorno sono in base a quello che ha trovato al mercato, ma anche la cosa più semplice riesce a presentarla in maniera eccellente.Il pane è fatto in casa molto sfizioso e ottimo, per non parlare dei cannoli semplicemente sublimi.
Per chi si trova a passare per Perugia ed è un amante del pesce lo consiglio vivamente
Antonio

• Visitato a Maggio 2012
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“ottimo per gli amanti del pesce”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Lo consiglio agli amanti del pesce, i piatti sono ottimi, molta cura da parte dei gestori, pesce fresco e livelli alti di presentazione.
Molto carina la proprietaria, sono incinta e si è preoccupata di cuocere bene i cibi e di fornirmi come contorno verdure cotte invece delle solite insalate. Pochi sono attenti ai qs dettagli...
Gentili anche con i bimbi. Complimenti!!! ci ritorneremo presto...

• Visitato a Aprile 2012
perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Non mi ha colpito particolarmente.”
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono stata in questo ristorante qualche giorno fa con amici, il ristorante nel complesso è buono, molto curato nell'arredamento e il personale è cordiale e disponibile.
Ho mangiato bene, la peculiarità del ristorante è la cucina a base di pesce, però diciamo che per non so quale motivo non mi ha colpito in maniera particolare, non ho recensioni negative da fare nè sul locale nè sulla cucina.

• Visitato a Marzo 2012
Perugia, Umbria, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“buon pesce a perugia”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Consigliati da amici, con mio marito siamo stati a provare L'Opera e non siamo rimasti delusi. Cordialita' della proprietaria (anche se servizio un po' lento), piatti deliziosi, abbiamo mangiato ottimo pesce e tutto e' risultato curato e di ottimo livello, dal pane fatto in casa ai dolci squisiti.
L'atmosfera del locale risente un po' della posizione in una palazzina della periferia (a vantaggio pero' della facilita' di parcheggio rispetto ai locali del centro...), forse migliorabile con qualche accorgimento di arredo che lo renda piu' "caldo".
In complesso locale senz'altro da consigliare!

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Opera hanno visto anche

Ospedalicchio, Provincia di Perugia

Perugia, Provincia di Perugia

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci L'Opera? Condividi la tua esperienza!