“Ottimo soggiorno”

Classificato al n.23 di 65 hotel a Perugia
Genova, Italia
“Ottimo soggiorno”
Recensito il 11 settembre 2012

L'albergo è ai limiti del centro storico,distante comunque circa un quarto d'ora (in salita!),ma è molto comodo anche perchè c'è un grande parcheggio gratuito per gli ospiti (e,volendo,anche un garage). E' moderno,ben ristrutturato recentemente,funzionale,di specchiata pulizia,con camere non enormi ma assai comode e agevoli, fornite di tutto quanto serve per un soggiorno rilassante (wi-fi gratuito,tv grande a muro,frigo bar,aria condizionata,begli armadi e bei mobili non avari di specchi e scaffali ,cassaforte,bagno ampio con ampia doccia nuovissima,lenzuoli da bagno confortevoli,,ecc.). C'è anche il roof garden con piccola piscina. Portiere e personale efficienti. La colazione mattutina si fa all'annesso ristorante ''Sesto canto'' (in una villa antica rimodernata ,facente parte dell'hotel) ,ed è a dir poco lussuosa,anche scenografica alla vista (il buffet tiene un'intera parete della grande sala da pranzo),con ogni sorta di cibo dolce e salato, vari tipi di brioches, frutta fresca e cotta, e bevande.Ho apprezzato lo ''scaldotto''con wurstel,pancetta,funghi, e uova strapazzate ottime ( in quanto non fatte con le uova in polvere ,come in altri buffet del genere.Se proprio vogliamo essere pignoli,i succhi di frutta in caraffa sembrano fatti con 'polverine'...ma questo è l'unico difetto).Mi son dilungata sulla prima colazione avendo letto su google una strana recensione negativa su questa, che veniva definita misera e non soddisfacente,quindi volevo darne la mia descrizione.....

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (62)
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Torino, Italia
Recensito il 9 settembre 2012

Ci è piaciuto molto! Naturalmente essendo un 4 stelle immaginavamo che il servizio sarebbe stato eccellente ma visto il prezzo pagato tramite booking di 69€ qualche dubbio l'avevamo. Inoltre con parcheggio interno gratuito...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Catania
Recensito il 4 settembre 2012

tutto prefetto!!!....accoglienza del personale alla hall......colazione abbondante....cena al ristorante fronatale CANTO SESTO ottimo.....parcheggio perfetto sia esterno che all' interno del garage (gratuito)....collegamento internet free.....camera sempre in ordine e frigo rifornito con acqua sia naturale che frizzante gartuitamente ma solo per chi sceglie le camere mygem.....CONSIGLIATO!

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
New York, New York, United States
Recensito il 2 settembre 2012

Ho soggiornato per due notti approfittando di un'offerta: il giudizio è decisamente positivo: camere pulite e spaziose ( in fase di prenotazione ho specificato che volevo una delle camere nell'ala ristrutturata) come anche il bagno. Piscina molto piccola certo, ma alla fine poco importa; ottima, varia ed abbondante la colazione, meno carina la scala dell'Hotel ( se l'ascensore è occupato!!!!) : esterna, modello cantiere! L'hotel non è molto vicino al centro ma a poca distanza ci sono i parcheggi con le scale mobili che conducono al centro e comunque in posizione favorevole per muoversi alla scoperta del bellissimi e numerosi borghi dell'Umbria!

Consiglio sulle camere: importate richiedere una delle stanze ristrutturate
  • Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici
Angri, Italia
Recensito il 30 agosto 2012

sono stata in questo albergo l'anno scorso per il periodo eurochocolate! avevamo prenotato una doppia deluxe..la camera era pulita e ordinata..pulizia ogni giorno! la colazione abbondante con dolci freschi ogni giorno. il personale è molto cortese e gentile..la posizione dell'albergo non è molto centrale..noi avevamo la macchina..per spostarsi è necessario un mezzo di trasporto altrimenti si cammina molto!
sono rimasta molto contenta di questo soggiorno! buon rapporto qualità-prezzo!
se mi ritroverò nei paraggi, ci ritornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 24 agosto 2012

Ho scelto questo albergo poichè c'era un'offerta per due notti a 63 euro l'una (invece di 70 euro).
La prima cosa che ho notato è che non è proprio vicinissimo al centro come dicono...ci vuole una mezzoretta di camminata con qualche salita abbastanza ripida.
L'aperitivo omaggio di benvenuto era davvero deludente: un succo d'arancia diluito con acqua servito al quinto piano dell'hotel, dove si trova anche la piscina, che è praticabile solo da bambini viste le dimensioni ridottissime!
Ho preso la camera standard my gem perchè avevo letto recensioni negative sulle camere economiche che sono molto vecchie.
La camera al secondo piano era carina, il letto abbastanza comodo e c'era anche la tv e l'aria condizionata, il bagno era carino e pulito (ci è stato pulito anche il secondo giorno), la veduta dalla camera era abbastanza deludente, infatti la camera dava sulla parte posteriore dell'albergo, ovvero un muro con piante rampicanti e delle scale esterne all'hotel...
Ma la parte più deludente è stata che nonostante avessi segnalato la mia allergia alla polvere per accertarmi della pulizia della moquette, la moquette era completamente macchiata e sporca, ma anche polverosa (la prima sera ho avuto un attacco di congiuntivite e rinite allergica quindi la polvere c'era eccome!).
Le lenzuola le ho cambiate perchè c'era un pò di polvere.
Di notte si sentiva un rumore forse provenire da fuori, simile al rumore di una ventola o di un motore, (probabilmente l'aria condizionata) ma sono riuscita a dormire tranquillamente.
La colazione era abbondante ma a due ragazzi del tavolo affianco al mio che hanno chiesto se si poteva avere la colazione in camera gli è stato risposto "io non ho tempo di portare le colazioni in camera"...!!!
Insomma lo consiglierei solo se siete di passaggio e volete risparmiare per una notte sola.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Enna, Italia
Recensito il 18 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

L'hotel si presenta molto bene con ottime camere..la economy col bagno un po' piccolo. Cortesia e gentilezza sono elementi caratterizzanti!
Bella la terrazza estiva per la colazione. L'unico neo è la mancanza del servizio navetta per la sera, perché c'è un po' di strada per il centro.
Ottimo rapporto qualità-prezzo!

• Ha soggiornato in Agosto 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Perugia
Sangallo Palace Hotel
Hotel Iris
Hotel Iris
N. 22 di 65 a Perugia
Best Western Hotel Quattrotorri Perugia

Conosci Hotel Perusia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Perusia

Struttura: Hotel Perusia
Indirizzo: Via Eugubina 42, 06122, Perugia, Italia (Nome precedente: Hotel Perusia)
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Perugia
N. 9 hotel romantici a Perugia
N. 13 hotel di lusso a Perugia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Perusia 4*
Affacciato sulla valle del Tevere, l'Hotel Perusia offre una terrazza panoramica all'ultimo piano con piscina all'aperto e, gratuitamente, il parcheggio coperto e la connessione Wi-Fi. Il centro storico di Perugia si trova a 1,5 km ed è raggiungibile in autobus. L'hotel ospita il ristorante Il Canto Sesto, che occupa una villa del XVI secolo ed è specializzato in piatti della cucina umbra. Al mattino viene servita una colazione a base di torte fatte in casa, yogurt, frutta e, su richiesta, prodotti senza glutine. Tutte climatizzate, le sistemazioni del Perusia dispongono di TV e bagno privato. Alcune si affacciano sulla valle e sono decorate con colori di pietre preziose. La stazione ferroviaria di Perugia dista 4,5 km, mentre Assisi è situata a 30 minuti in auto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Weekend Desk, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Perusia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Perusia Perugia, Umbria
Hotel Perusia En Perugia