“Quattro stelle solo sulla carta”
Recensione di Hotel Perusia

Hotel Perusia
Classificato al n.23 di 66 hotel a Perugia
Reggio Emilia, Italia
“Quattro stelle solo sulla carta”
Recensito il 16 luglio 2012

Abbiamo soggiornato tre notti durante Umbria Jazz, optando per questo hotel grazie alle recensioni favorevoli, alla relativa vicinanza al centro (d'altronde Perugia non è una città comoda da girare in macchina), al buon prezzo e alla garanzia data dalle quattro stelle. L'hotel ha una struttura un pò datata (es. gli ascensori e l'accesso pedonale al garage). La nostra camera era una della classe economy e non avevamo grandi aspettative, però appena arrivati ci hanno informato che l'aria condizionata per quella notte non avrebbe funzionato.. peccato che la nostra camera dava sulle scale e quindi dormire con le finestre aperte significava essere sotto lo sguardo di chi accedeva alla piscina. La notte successiva l'aria condizionata funzionava, ma era veramente rumorosa anche alla velocità più bassa. Il bagno era talmente piccolo che ci si poteva sedere sulla tazza solo con la porta aperta della doccia e l'aspirazione era naturale. In più il minibar non funzionava. Insomma niente di drammatico, ma meglio non aspettarsi un quattro stelle splendente!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (62)
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Roma
Recensito il 16 luglio 2012

abbiamo soggiornato qui nel periodo di Umbria Jazz. Ci siamo trovati molto bene, camera pulita, ben climatizzata, ottima colazione, personale gentilissimo. L'unica pecca è la distanza dal centro, che abbiamo superato prendendo il taxi.

Roma
Recensito il 16 luglio 2012

Comodo punto d'appoggio per chi va ad Umbria Jazz toccata e fuga. Se si ha più tempo sempre meglio spostarsi appena fuori Perugia in qualche relais immerso nella natura.
Camera piccola ma ben pulita, comodo il bagno, anche se senza finestra. Buon sistema di aria condizionata, che consente di riposare bene nei giorni di caldo insostenibile.
Il "roof garden" con "piscina" potrebbe essere molto più curato, andrebbe arricchito con piante ed ombreggiato meglio, la pavimentazione potrebbe essere rivista per rendere l'ambiente più caldo.
Le parti comuni dell'hotel sono un po' anonime e freddine. Il bar sulla terrazza è abbastanza squallido.
Comodo il parcheggio, il wi-fi gratuito, carina la terrazza esterna per la colazione. Colazione comunque non perfettamente all'altezza: mancano spremute di frutta fresca, ci sono solo succhi ultradolcificati e prodotti di media qualità.
Nella media un hotel anonimo dove non sceglerei di tornare. La sensazione generale è che il prezzo pagato (109 la doppia con colazione) sia un po' al di sopra del livello di servizio percepito dal cliente.

Itala, Italia
Recensito il 13 luglio 2012

Già stato qui qualche mese precedente, devo dire che personalmente mi trovo sempre molto bene presso questo hotel! questa volta ho dovuto soggiornare in una stanza singola... Capisco tutto, ma lo spazio era davvero troppo piccolo, il letto incastrato tra i muri...
Sicuramente tornerò qui, ma solo se disponibile una doppia. Hotel sempre molto pulito, in bagno tutto il necessario. Grande parking disponibile. Mi trovo bene anche nel vicino ristorante.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Bologna, Italia
Recensito il 7 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Non male per una notte durante l'Umbria Jazz. L'albergo e' comodo per il centro (10 minuti e si e' in piazza Matteotti), camere pulite e abbastanza fornite (forse un po' piccole), una ottima prima colazione, personale molto gentile e disponibile.....insomma tutto perfetto ma forse manca un po' di charme....comunque per qualche notte all'Umbria Jazz e' perfetto.

• Ha soggiornato in Luglio 2012
LUCCA
Recensito il 16 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel grazie ad un pacchetto letsbonus veramente molto conveniente.
La struttura è bella,le camere confortevoli e pulite.
La colazione veramente di buon livello.
Sul tetto vi è una piccola piscina,di cui non abbiamo potuto usufruire in quanto era brutto tempo.
Staff professionale e gentile.
Il centro di perugia è a pochi minuti d'auto.
Unica pecca:un buco sulle lenzuola in vista.
Consigliato

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Milan, Lombardia, Italy
Recensito il 13 giugno 2012

ci hanno regalato un boscolo gift di una notte presso questa stuttura, siamo arrivati il 28/4 caldo allucinante....in albergo l'aria condizionata spenta...o meglio ci è stato detto che non poteva essere accesa fino al 1/05...beh con trenta gradi fuori un eccezzione potevano farla cmq, la piscina sul tetto bella peccato però che era inagibile!
forse siamo stati sfortunati...bo....nn so se lo consiglierei!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Perugia
Ilgo Hotel
Hotel Gio' Wine e Jazz Area
Hotel Iris
Hotel Iris
N. 22 di 66 a Perugia

Conosci Hotel Perusia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Perusia

Struttura: Hotel Perusia
Indirizzo: Via Eugubina 42, 06122, Perugia, Italia (Nome precedente: Hotel Perusia)
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Perugia
N. 9 hotel romantici a Perugia
N. 13 hotel di lusso a Perugia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Perusia 4*
Affacciato sulla valle del Tevere, l'Hotel Perusia offre una terrazza panoramica all'ultimo piano con piscina all'aperto e, gratuitamente, il parcheggio coperto e la connessione Wi-Fi. Il centro storico di Perugia si trova a 1,5 km ed è raggiungibile in autobus. L'hotel ospita il ristorante Il Canto Sesto, che occupa una villa del XVI secolo ed è specializzato in piatti della cucina umbra. Al mattino viene servita una colazione a base di torte fatte in casa, yogurt, frutta e, su richiesta, prodotti senza glutine. Tutte climatizzate, le sistemazioni del Perusia dispongono di TV e bagno privato. Alcune si affacciano sulla valle e sono decorate con colori di pietre preziose. La stazione ferroviaria di Perugia dista 4,5 km, mentre Assisi è situata a 30 minuti in auto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Weekend Desk, HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Perusia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Perusia Perugia, Umbria
Hotel Perusia En Perugia