Tripadvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 12 luglio 2017

C'è un po' dell'essenza di Perugia in questo luogo del cuore: storia, sovrapposizione e incastro architettonico, un "passato presente" più che mai. Una casa dentro le mura e accanto al tempio di S. Michele Arcangelo, con affaccio sotto l'arco dello Sperandio. La suggestione è immediata.
Dotato di ogni comfort e arredato con gusto.
Abbiamo alloggiato tre notti nell'appartamento con cucina, durante Umbria Jazz, con 40° all'esterno e un fresco rinfrancante all'interno.
Proprietari ospitali e discreti, forniscono tutto il necessario per la colazione.
Con una breve passeggiata si raggiunge il centro, ma si tratta di un'indicazione imprecisa: il centro storico è qui.
Rapporto qualità/prezzo, sia per il posto che per il periodo, ottimo.

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 19 luglio 2016

Patrizia & Andrea coltivano la passione dell'accoglienza qui.
È un'accoglienza fatta di tempo che scorre senza tempo tra chiacchiere, confidenze, vino e caffè. Un luogo sicuro, silenzioso e fresco dove far soggiornare il proprio cuore e i propri piedi. La lontananza dal centro storico (un quarto d'ora a piedi) è un punto a favore. Perché se davanti si estendono le salite e discese medievali verso il centro, dietro si stagliano le colline umbre.
Io ci torno da sempre e me ne vado sempre con invidia.
Grazie amici cari

Consiglio sulle camere: Lasciate ogni pensiero voi che entrate qui!
Data del soggiorno: luglio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 aprile 2016 da dispositivo mobile

Posto incantevole situato in posizione ottimale per visitare il centro. Accoglienza cortesia e disponibilità contraddistinguono i proprietari. Ci torneremo sicuramente. Peccato per il meteo che non è stato clemente in questo ponte. Consigliatissimo

Data del soggiorno: aprile 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 aprile 2016 da dispositivo mobile

Posto tra le stradine del centro storico, La guardiola è un B&B d'altri tempi....atmosfera romantica al passo con le stagioni e gli eventi che le caratterizzano ( natale, pasqua ecc) è accogliente e curato nei particolari. Dispone di ogni confort. A due passi da piazza IX Novembre e dal Duomo di Perugia, unisce la comodità della posizione alla gentile ed efficiente accoglienza della titolare. Un posto dove tornare.
Donatella

Data del soggiorno: aprile 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 8 dicembre 2015 da dispositivo mobile

In centro ma non troppo: mettete in conto 15 min a piedi tra salite e discese.
Con parcheggio si, ma a 200m e lungo una discesa scoscesa: e'comunque consentita la fermata davanti per scarico e carico.
Il monolocale e' arredato come un mercatino delle pulci, ma e' carino anche se risulta buio e mal riscaldato (il termostato non funziona e d'inverno si vive a sbalzi continui di caldo e freddo, magari d'estate e fresco) non so...
La cucina e' dotata di tutto ma purtroppo anche di un frigorifero rumoroso che dovete staccare ogni sera se la notte amate il silenzio.
Preparatevi inoltre a riempirlo voi il frigo. A noi x 4 gg hanno dato solo un litro e mezzo di latte..e poca scelta di dolce (niente salato). La colazione ve la dovete preparare da soli e in giro non ci sono bar..
Ampio bagno ma con tenda della doccia ingestibile (allagherete il bagno e la tenda vi si appiccicherà addosso).
Gli asciugamani cosi logori da essere bucati.
Letto e cuscini scomodi.
Coperte non propriamente nuove.
Per i nostri standard di benessere c'e tanto tanto da fare perche il soggiorno alla Guardiola del tempio possa essere considerato da 5..

Data del soggiorno: dicembre 2015