“Natura, cultura, tradizioni, semplicità”
Recensione di C'era una volta B&B

C'era una volta B&B
Classificato al n.7 di 146 B&B in Perugia
Mondovi, Italia
“Natura, cultura, tradizioni, semplicità”
Recensito il 13 aprile 2012

Siamo stati in Umbria per alcuni giorni di vacanza a Pasqua. Per visitare Assisi, Gubbio, il Lago Trasimeno e la stessa Perugia abbiamo scelto come "base d'appoggio" il B&B "C'era una volta". Immerso nel verde delle colline, assolutamente tranquillo eppure a pochi minuti del centro storico di Perugia, il B&B ci ha consentito di vivere una bella esperienza. Facile da raggiungere (grazie alle precisissime indicazioni fornite), strade e superstrade comodissime, poi si sale in collina e ci si trova in uno splendido scenario. Struttura esteticamente molto gradevole dall'esterno (con un coloratissimo giardino e sicuro parcheggio interno), ben organizzata all'interno, con cucina comune decisamente ampia e stanze letto che sono piccoli gioielli, ognuna col proprio bagno interno. I proprietari, Michele e Tiziana, persone di squisita gentilezza e grande simpatia. Michele ci ha illustrato i "segreti" (anche eno-gastronomici) di Perugia, consigliandoci le visite più opportune. E assieme ai due gestori abbiamo scoperto una (per noi) singolare tradizione locale legata alla Pasqua, con una colazione... tutta speciale, profondamente radicata al territorio e ai suoi prodotti. Anche le colazioni "ordinarie" sono state abbondanti e mai banali. In conclusione, un'esperienza validissima, da ripetere (anche perché la terra umbra ci ha favorevolmente stupito per quanto può offrire dal punto di vista turistico), in una struttura splendida. Consigliatissimo a chi vuole un'esperienza tranquilla, per evadere dalla caotica quotidianità trovando rifugio in un'oasi di tranquillità.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Recensito il 26 marzo 2012

una preziosa settimana alla scoperta dell'Umbria in primavera.. i proprietari, gentilissimi, si offrono a fornire consigli, da loro sperimentati, che non deludono. pieni di iniziative per qualsiasi stagione. da consigliare per una vacanza di cultura e natura. vicino alla città per godere di perugia by night

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Modena, Italia
Recensito il 19 marzo 2012

...sono ancora dietro a pensare a questo week end che e' volato ma rimasto nel cuore grazie a Voi ragazzi...Tiziana e Michele siete veramente grandi! Ci avete fatto sentire perfettamente al nostro agio...come se fossimo stati a casa, con Michele che da un vero Cicerone ci ha fatto scoprire dei bei posticini custoditi nel cuore della città che sembra di essere caotica studentesca ma nasconde un sacco di tesori che meritano l'attenzione di chi è alla ricerca di avventura.
"C'era una volta" è più di un bed & breakfast...è qualcosa di famigliare, qualcosa di molto particolare che a noi ci ha donato un fine settimana veramente speciale. La natura è davvero spettacolare e si sposa perfettamente con questa casetta fiabesca...sembra quasi quella dei sette nani che prima di andar a lavorar vi fanno trovare la tavola piena di dolci sorprese...e la giornata comincia con un sorriso...Noi speriamo di ritornarci e di rivivere ancora quei momenti di pace e serenità che la Vostra accoglienza ci ha donato! Grazie di cuore :D Anna e Uber

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Aprilia, Italia
Recensito il 24 febbraio 2012

Grazioso B&B alle porte di Perugia. I proprietari Tiziana e Michele sono premurosi e gentili. Vi seguiranno passo passo alla scoperta della zona.Le camere molto pulite e molto curate. Degna di nota la colazione ottime ed abbondante. Ideale per chi cerca un posto tranquillo. Si raggiunge velocemente Perugia essendo a 10 minuti dal parcheggio a viale S.Antonio. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Offanengo, Italia
Recensito il 21 febbraio 2012

C'era una volta e c'è ancora un posto incantevole alle porte di Perugia!!!!Prima di tutto la stupenda accoglienza di Tiziana e Michele: una coppia solare e divertente!!!!!Ci siamo sentiti come a casa veramente!!!!Pulizia straordinaria, ambienti stupendi e davvero una dolce atmosfera casalinga!!!!Michele inoltre ci ha dato ottimi consigli sia per visitare Perugia sia Assisi e ci ha incuriosito molto un lago rosa nei dintorni che sicuramente andremo a visitare in primavera o estate!!! Tiziana fa dei dolcetti strepitosi che aiutano ad iniziare la giornata in modo super piacevole!!!!! Inoltre ci eravamo organizzati con dei piatti pronti da casa e ci hanno dato la possibilità di utilizzare la cucina anche per pranzo e cena!!!!E' stato un bellissimo weekend in una struttura stupenda dove sicuramente torneremo!!!!Ah inoltre è davvero a pochissima distanza da Perugia quindi è una sistemazione anche molto comoda!!!!
Grazie davvero a Michele e Tiziana!!!!
A presto Elena Luca Matteo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 17 gennaio 2012

L'anno scorso io e la mia ragazza abbiamo deciso di passare le vacanze pasquali a Perugia. Ci siamo rivolti al web e abbiamo pensato che questo b&b facesse al nostro caso. Scelta azzeccatissima ! Dista dal centro a circa 5 minuti ( con l'auto ), l'ambiente è molto caratteristico infatti è immerso nel verde fra le colline perugine. Molto pulito , personale disponibile . Ottima la colazione !

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Genova
Recensito il 9 gennaio 2012

Accoglienza calda e familiare in questo bellissimo b&b alle porte di Perugia!
ottima posizione (10 minuti in auto da Perugia), vista panoramica, camere pulite e nuove e colazione abbondante! In particolare abbiamo apprezzato molto i dolci fatti da Tiziana (muffin e crostatine alla nutella!).
Quindi in definitiva abbiamo passato un piacevole soggiorno in un ambiente informale e cordiale..E la mattina del 6 gennaio i proprietari ci hanno fatto trovare una calza piena di dolcini per festeggiare l'Epifania!
Assolutamente consigliato!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Perugia
Hotel Signa
N. 1 di 3 a Ponte Valleceppi
Albergo Nyers
Albergo Nyers
N. 4 di 146 a Perugia

Conosci C'era una volta B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel C'era una volta B&B

Struttura: C'era una volta B&B
Indirizzo: Strada di San Marino 6, 06125, Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Classificato al n.7 di 146 B&B in Perugia
C'era una volta.....è un B&B immerso nelle verdi colline Umbre, difronte alle mura antiche di Perugia, e quindi punto di partenza privilegiato per visitare la città.La nostra struttura è la tipica costruzione rurale umbra con mattoni pietre e coppi, ma abbiamo abbinato il rispetto dell'ambiente per noi fondamentale, e produciamo energia elettrica con un impianto fotovoltaico, produciamo acqua calda con il solare termico e per il riscaldamento e l'aria condizionata utilizziamo una pompa di calore che garantisce il massimo confort e contiene i consumi.Per minimizzare l'impatto ambientale abbiamo adottato alcuni accorgimenti come la differenziazione dei rifiuti, che ci hanno permesso di ottenere il marchio di ecosostenibilità da Legambiente.Gli ospiti sono accolti in un ambiente familiare soggiornano in un appartamento indipendente situato al secondo piano, ed all'arrivo vi guideremo ai segreti del nostro territorio sia dal punto i vista artistico che culinario.Gli elementi cari alla tradizione, come i mobili della nonna, travi in legno, e una serie di vecchi attrezzi agricoli che fanno da cornice a tutta la casa.Un grande portico circonda la struttura qui avrete la passibilità di ascoltare sdraiati su un'amaca i suoni tipici della natura come l'upupa, il gufo o se siete mattinieri il canto del gallo.Se invece vi sentite più sportivi potrete passeggiare immersi nei boschi per la raccolta dei prodotti tipici, o semplicemente costeggiarli facendo una panoramica passeggiata in bici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso C'era una volta B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
C'era Una Volta Bed And Breakfast
C'era Una Volta Hotel Perugia