“Da provare! ”

Trattoria del Borgo
Al n.20 in classifica su 888 Ristoranti a Perugia
Per: Romantico, Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il progetto di questa Trattoria nasce con l’intento di mettere in mostra il bello ed il buono di questa regione valorizzando il territorio nella sua complessità: con il sostegno del Comune di Perugia, dell'Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannuci”, dell'Università dei Sapori, dell'Associazione Italiana Sommelir e dell'Accademia delle Erbe Campagnole Spontanee dell'Umbria oltre a decine di Aziende private che hanno abbracciato il progetto. Dalle tovagliette di lino cucite a mano ai dettagli dell’arredo con le ceramiche provenienti dalle quattro aree di eccellenza, dai grandi oli extravergine dalle 5 sottozone della DOP alle piante del giardino… tutto è stato pensato per offrire un’esperienza legata a doppio filo alle tradizioni e alla qualità della vita che l’Umbria offre. Tra le peculiarità la creazione di una App che permette di conoscere la storia dei prodotti tipici, la panoramica delle Aziende produttrici, le cose da fare e da vedere in città ed in Umbria. Eccellenze enogastronomiche, artigianali, artistiche e culturali restando in una fascia di prezzo accessibile.
Recensito 4 novembre 2018 da dispositivo mobile

Locale piccolino a pochi passi dal centro, offre una cucina tradizionale con buone materie prime. Ottimi i tagliolini al tartufo, la zuppa di legumi bio con i crostoni di pane croccante e il pollo alla brace; buona la tagliata. Personale gentile. Prezzo nella media.

Data della visita: novembre 2018

Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale accogliente a pochi passi dal centro; servizio celere nonostante l'orario "di punta" del sabato sera; personale amichevole e decisamente preparato.
Si trova tanto territorio nel menu, unendo alla tradizione quel pizzico di estro - misto ad innovazione - che infonde quella marcia in più al piatto (a tal proposito, consigliatissimo il coniglio). I prezzi sono in linea con la qualità delle materie prime, le quali sono tutte fresche, ricercate, genuine e lavorate con rispetto e meticolosità.
Ci tornerò volentieri (soprattutto per provare il piccione) quando capiterò di nuovo in zona!

Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Dopo 5 anni decido con amici di ritornare alla trattoria del borgo per cenare e devo dire che sono rimasta soddisfatta. Frittata al tartufo molto buona e pure la tartare.
I primi ( porzioni medio/piccole) ma molto gustosi, tagliolini al tartufo deliziosi, tortellini con grana buoni ma niente di eccezionale. I secondi top: guancia morbidissima e gustosa ma neanche il maialino scherzava.
Finale top con yogurt greco aromatizzato al limone con croccante di biscotto.
Cameriera gentilissima e preparata.
Conto onestissimo. Lo consiglio

Recensito 28 ottobre 2018

sono stato in un weekend a settembre con la mia compagna. Posto bellissimo e cucina a dir poca ricercata con il padrone di casa che è gentilissimo e ti coccola tutto il tempo. Ci ha fatto assaggiare i suoi oli buonissimi insieme all'ottimo cibo, finalmente con un condimento adeguato. Rapporto qualità prezzo ottimo.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 23 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Mi sono lasciato convincere dalle ottime recensioni e devo dire che non sono rimasto deluso...anzi.
Tutto molto buono dagli affettati alla semplice e ottima zuppa, il coniglio cotto a basse temperature in sottovuoto una portata a dir poco eccezionale.
Lo consiglio... veramente tutto buono e l'ambiente carino e tranquilli... tutto molto bello. Complimenti al cuoco e allo staff cortese e preparato.
Prezzi contenuti.

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Trattoria del Borgo hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Trattoria del Borgo? Condividi la tua esperienza!