“Cenetta a Pg”
Recensione di Unico Risto Pub

Unico Risto Pub
Al n.267 in classifica su 917 Ristoranti a Perugia
Descrizione: "Unico Ristopub" offre una nota particolare al centro storico di Perugia. Non è altro che la combinazione di sapori tradizionali ucraini e umbri, architettura a volte di mattoni a vista e un tocco artistico dell'esposizione delle opere, (a cura del pittore Raffaele Tarpani e della fotografa Serena Nofrini), a creare un ambiente unico e caldo.
Recensito 8 maggio 2019 da dispositivo mobile

Locale sportivo adatto ai giovani Ottimi vini e birre Pesce fresco e tanto altro Ambiente e arredi curati Piacevole cenetta

Data della visita: aprile 2019

Recensito 27 giugno 2018 da dispositivo mobile

Resterete stupiti da questo locale.
Gironzolavo per Perugia in cerca e proprio dietro la Piazza dei Priori trovo questo locale dall'ingresso curioso e invitante.
Entro e vengo accolto con attenzione e calore dai proprietari. Arredamento caldo e accogliente, proprio in stile ucraino come te lo aspetti. Gli arredi sono semplici ma curati, tutto dà un segno di ospitalità e calore.
Una signora con un sorriso dolcissimo mi fa scegliere il tavolo e accomodare. Lei è ucraina e pensa alla cucina. Stuzzica la mia curiosità e mi fa scegliere dei piatti che si addicono al periodo estivo.
Il padrone di casa italiano (il furbo che ha sposato l'Ucraina) mi consiglia una birra artigianale umbra alla spina. Deve essere una birra cruda. Dice che non gonfia, ma sia io che lui siamo messi male a pancia e quindi, unito a lui nel non voler gonfiarmi, accetto con piacere. Buona saporita e leggera, non al gusto che è intenso e piacevole.
Arriva una polenta sofficissima al formaggio. Io stupito ma la signora gongola ...è farina ucraina questa, mi dice. Un piatto leggero e saporito, non salato ma stuzzicante.
Uno spiedone di carne di maiale e vitello con pomodoro su un letto di rughetta. Carne tenerissima con una salsa a base di senape. Mi spiegano il segreto : la carne fatta marinare a lungo e poi cotta in una salsa tipo brodetto. Tenerissima e gustosa.
Insomma sapori europei con l'attenzione che abbiamo noi italiani alla cucina.
Hanno anche un menù tradizionale italiano e penso che cucinino bene anche quello, visto l'attenzione in cucina.
Preso il caffè al banco per due chiacchiere e salutata la piacevole compagnia.
Sono tornato a casa con il sorriso sulle labbra.
Ah...30 euro ma forse ho esagerato con la birra

Data della visita: giugno 2018
Recensito 23 giugno 2018 da dispositivo mobile

Accogliente sotto ogni punto di vista, easy listening di sottofondo a rendere la serata ancor più piacevole.
Menù per certi versi insolito, altrettanto interessante e gustoso, dalla tradizione casalinga ai sapori unici dell'Ucraina.
Come ogni posto speciale, per scoprirlo ci vuole un po' di fortuna, curiosità e infilarsi tra le piccole vie del centro storico...

Data della visita: giugno 2018
Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Uno dei locali più suggestivi del centro di Perugia, sono contento che finalmente abbia riaperto. È l’Unico ristorante di cucina ucraina della città, e tra i pochi del centro italia. Offerta varia e interessante. Consigliatissimo.

Data della visita: maggio 2018
Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho scoperto questo delizioso locale durante una festa di laurea. Ad accoglierci un bella atmosfera calorosa è un ottimo profumo di cibo! Tutto ottimo, prodotti di qualità. 100 punti in più per alcuni piatti ucraini proposti oltre quelli tipici umbri. Ci tornerò sicuramente!

Data della visita: aprile 2018
Unico R, Proprietario alle Unico Risto Pub, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 maggio 2018

grazie mille

Gli utenti che hanno visto Unico Risto Pub hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Unico Risto Pub? Condividi la tua esperienza!