“locanda della tradizione da provare”
Recensione di Locanda del Bartoccio

Locanda del Bartoccio
Al n.11 in classifica su 883 Ristoranti a Perugia
Descrizione: Nel centro storico di Perugia, a pochi passi dalla Galleria Nazionale dell'Umbria, nasce la Locanda del Bartoccio, ristorante e trattoria tipica del luogo. Il menù, con fascia di prezzo dai 9 € ai 25 €, rispetta infatti la tradizione povera della nostra cucina, proponendo piatti perugini e umbri realizzati solo con prodotti provenienti dalla regione. In un ambiente rustico ma elegante con cucina a vista, potrete gustare i migliori sapori della tradizione umbra, accompagnati da vini locali. Il ristorante è sempre aperto nella stagione estiva, in cui è possibile mangiare anche nei tavoli all'esterno, mentre nel periodo invernale, resterà chiusa solo la domenica. Il locale è facile da raggiungere poiché si trova a 100 m dal parcheggio del Mercato Coperto e all'uscita del MiniMetrò capolinea Pincetto. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook Locanda del Bartoccio.
Recensito 31 maggio 2018

Cena con mia moglie un sabato sera di Maggio, tavolo all'esterno nella piazzetta antistante al locale.
La cena è stata molto buona: abbiamo provato gli umbricelli al rancetto (una amatriciana umbra con guanciale) e ravioli alla bufala con salsiccia e sagrantino (ottimi veramente). Come secondo il torello alla perugina (conditi con i fegatini) e il filetto di cinta con fragole (sorprendete nonostante l'uso delle fragole che poteva sembrava un po' fuori moda).
Buona la selezione di vini, prezzi nella media per la buona qualità delle pietanze.
I tavoli non sono molti per cui meglio prenotare. Servizio gentile, gestito da ragazzi molto disponibili.

Recensito 21 maggio 2018

Eravamo di passaggio in città e ci siamo fermati per un pranzo veloce in questo locale accogliente, pulito e con personale cordiale. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi e formaggi tipici e ne siamo stati soddisfatti sia per la quantità che per la qualità. Abbiamo gustato due primi del giorno anche quelli molto genuini e appetitosi.
Prezzo giusto.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cena con amici in occasione di un compleanno, personale gentile e alla mano...piatti veramente squisiti, a partire dal tagliere di firmaggi ed affettati, buonissimi i crostini di baccalà e anche i gnocchetti con salsiccia e tartufo! Consigliato!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati nella locanda sabato, per un pranzo di famiglia. Locale storico, molto caratteristico, con menù diversificato ma non dispersivo. Cucina tipica umbra, porzioni generose. Il personale e lo chef sono stati molto gentili e disponibili. Ho apprezzato la scafata perugina, ma anche il secondo (vitello con patè di fegatini) e il dolce con cioccolato bianco e frutta fresca (buono il contrasto tra il dolce e l'aspro, non eccessivo, dei pezzetti di lime!). Soddisfatti anche gli altri commensali, ci torneremo di certo!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Servizio Buonissime e abbondanti tutte le portate: antipasto assortito di formaggi, affettati e non solo; primi super, sia gnocchetti zafferano e tartufo che cappellacci ripieni di bufala; secondi consigliati il coniglio con peperoni in agrodolce e la spalla con yogurt e senape (delizioso, gusto delicato) i dolci purtroppo non li abbiamo assaggiati..eravamo davvero pieni!! Da provare!Servizio rapido e cortese, ottimo qualità prezzo.

Gli utenti che hanno visto Locanda del Bartoccio hanno visto anche

Ponte San Giovanni, Perugia

Conosci Locanda del Bartoccio? Condividi la tua esperienza!