“Qualita' e quantita'.”

La Taverna
Al n.5 in classifica su 839 Ristoranti a Perugia
Fascia prezzo: 0 US$ - 53 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Tavoli all'aperto in piazzetta. Aperto a pranzo dalle 12:30 alle 14.30 e a cena dalle 19:30 alle 22:30, dal lunedì alla domenica.
Verona, Italia
“Qualita' e quantita'.”
Recensito il 12 giugno 2012

Di solito in questi ristoranti molto famosi ci si aspetta sì di mangiare bene ma le quantiota' di solito sono un po' risicate. Non a La Taverna di Perugia dove sono stato a mangiare durante Festarch 2012. Antipasto misto con salumi di grande qualità e che da solo poteva essere la cena, caramelle al gorgonzola sublimi e ultimo ma non ultimo un crudo di tonno eccezionale servito in quantità abbondante pur essendo una entrata. Torta al limone bilanciatissima nei sapori farcita con una mousse di yoghourt e frutti rossi. Ottimo il rapporto qualità/prezzo supportato da un prosecco e pinzimonio d'amblé e un ottimo liquore al cioccolato, entrambi free. Servizio allo stesso tempo cordiale, funzionale (ristorante overbooked e servizio in tempi rapidissimi) e strutturato con saggezza dalla proprietà. Ognuno dei ragazzi e ragazze a servire determinati tavoli senza confusione. Patio esterno delizioso al tramonto, apparecchiato con classe e fuori dalla mischia della strada principale. Delizioso.

• Visitato a Giugno 2012

3.115
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Per una cena di qualità”
Recensito il 11 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante con parecchi coperti suddiviso in un paio di stanze mi pare, più l'esterno.
Io sono capitata nella cantina, bell'atmosfera. Servizio eccellente, la cameriera di colore ha mille accortezze.
Menù vasto con ampia scelta. Siamo in due a cena, optiamo per un antipasto della casa x due...abbondante e sfizioso...lo consiglio. Di primo prendo le caramelle con il gorgonzola. Buone. Il mio ragazzo una tagliata con verdure e funghi. Saporitissimo.
Un dolce...mousse di cioccolata...favoloso. Una bottiglia di vino...speso 91 euro. Ne e'valsa la pena

Perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“UNO CHEF DI GRANDISSIMO VALORE PER UN CUCINA UMBRA E INTERNAZIONALE”
Recensito il 6 giugno 2012

Parlare con lo Chef Claudio Brugalossi è come aprire una finestra sulla gastronomia del mondo . Lui ha avviato e gestito ristoranti negli USA, ha inviato nottetempo ricette fantastiche ai Giapponesi. Conosce perfettamente i gusti dei clienti e sa come gestire una cucina sana e appetitosa fatta di ingredienti umbri tradizionali ma anche di trovate sperimentate nel mondo. Maestro della ristorazione , il suo locale offre un servizio impeccabile e dei piatti particolari e unici nella realtà perugina e umbra. Qualcosa che non troverete sedendovi a tavola in altri ristoranti. Nello stesso tempo assaggerete ricette "della nonna" ad esempio tra i dessert. Alla "Taverna" vi sembrerà di entrare in un ristorante di classe a Los Angeles, a Londra o a Parigi tanto è varia la sua clientela e particolare l'accoglienza che riserva. Può capitare di incontrare l'attore Antony Hopkins o qualche jazzista o cantatente di fama. Lasciatevi consigliare da Claudio sulla scelta dei piatti e gustatevi una cucina unica e un locale che non dimenticherete facilmente.

• Visitato a Aprile 2012
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Matrimonio Francesco e Francesca”
Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio nel ristorante di Claudio ed è stata una festa meravigliosa.
Dal primo momento che abbiamo contattato Claudio, siamo stati accolti con una gentilezza e una professionalità che raramente capita di trovare; tutte le nostre perplessità in merito al pranzo del matrimonio per quel che concerne i piatti da inserire nel menu’, i vini da abbinare, i dolci da scegliere, sono svanite grazie all’aiuto ed alla competenze di Claudio, lo chef proprietario, e Franco, il maitre del ristorante.
E così si sono susseguiti piatti, dall’antipasto al dolce, uno più buono dell’altro: tutti piatti raffinati e gustosi presentati in maniera adeguata così da riuscirne ad apprezzare ancora di piu’ il valore.
All’indomani del matrimonio tanti dei nostri invitati, ci hanno fatto i complimenti per il pranzo di nozze, che anche noi due sposi, Francesco e Francesca, ricorderemo come la prima gustosa, raffinata e meravigliosa tappa del nostro viaggio insieme.

• Visitato a Maggio 2012
Pisa, Italia
“Splendida serata, atmosfera simpatica.”
Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo scelto di provare questo ristorante, viste le ottime recensioni. Ieri sera, lunedì 4 Giugno, serata piovosa e fredda ma il ristorante era gia' pieno alle 20 e 30. Accoglienza da 10 e lode con una ragazza che ci accompagna al tavolo. Subito arrivano due bicchieri di prosecco e un piatto di crudita' fresche. Ci facciamo consigliare e andiamo sulla carne. Terrina con tartufo servita con misto di insalatine e tagliatelle con porcini e gamberoni . Prima che arrivassero i secondi lo chef ci fa' arrivare due barattolini con zuppetta di fave passate e carciofi non richieste ma graditissime. Io ho mangiato una tagliata e qui' vorrei fare il mio commento: FINALMENTE! Non due striscioline di carne anonima ma una generosa porzione di carne di manzo chianino cotta benissimo, abbondante e gustosa con cappelle di porcino. Costa 25 € ma era gia' servita con delle patate strepitose e funghi porcini. Mia moglie ha mangiato un filetto alto e cotto benissimo, media cottura perfetta, anch'esso guarnito. Servizio perfetto, cordiale e professionale, pane incredibilmente buono con schiacciatina alla salvia e cipolla servita calda. Il costo ? 92 € in due con uno strudel di pere da premiare, una bottiglia di Montefalco e due ottimi liquori al cioccolato. Fantastico. P.S. Lo chef e' un grande direttore d'orchestra, un connubio di simpatia e grande professionalita'.

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto La Taverna hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci La Taverna? Condividi la tua esperienza!