“Tripudio di gusto umbro”
Recensione di La Taverna

La Taverna
Al n.11 in classifica su 860 Ristoranti a Perugia
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Tavoli all'aperto in piazzetta. Aperto a pranzo dalle 12:30 alle 14.30 e a cena dalle 19:30 alle 22:30, dal lunedì alla domenica.
Recensito 8 aprile 2012

Siamo stati a cena a La Taverna perché le recensioni erano ottime! Possiamo dire che la realtà ha superato le aspettative, voto 10 ai ravioli di tartufo nero e grana e alla musse di baci perugina preparata dallo chef Claudio, un uomo di grande esperienza nella ristorazione, che segue ogni tavolo con cura e sensibilità! Assolutamente da provare, il livello e' alto!!

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (4.701)

3.175 - 3.179 di 4.701 recensioni

Recensito 7 aprile 2012

Se sia Molto Buono oppure Eccellente...
Sono indeciso.
Peró la tagliata di chianina con carciofi è da 5. E la mousse al cioccolato accompagnata da una delziosa crema, pure. Peró non è posto economico (ovviamente). Lo Chef che si aggira anche tra i tavoli è cortese ed attento alla clientela. Oltre che notevolmente bravo.
Se sarà possibile ci torneró. Sono un po' avaro.. Diamo 4.. Pero" forse sbaglio, era meglio il massimo..

Recensito 6 aprile 2012

siamo stati a cena nel periodo pasquale,
abbiamo avuto un ampia scelta di piatti, dall'antipasto al carrello dei dolci!
in particolare trovo che ci sia un po' di fusion nel menu': sashimi, tempura, quaglia, fiorentina...paccheri, vongole, insomma troverete ciò che più vi piace!
Buono il supercarrello scenografico dei dessert: sono tutti squisiti!
provato fagottino aromatizzato pere e zenzero e tarte tatin!
lo chef simpatico è uno di esperienza e si vede!!

Recensito 5 aprile 2012

Il locale è accogliente e il personale gentilissimo e attento. Anche il tovagliato è di prima qualità, e non appena arrivati siamo stati accolti da un calice di prosecco e verdura in pinzimonio.
Abbiamo preso due primi, entrambi squisiti; sia le tagliatelle prese da mia moglie sia le mie pappardelle erano fatte in casa ed erano buonissime. E un 10 e lode anche al ragù umbro, gustosissimo! La cena è continuata con due dolci (mousse di cioccolato perugina con crema e tortino di pasta filo con pere cotte nel rum, pinoli, gherigli di noce e uvetta accompagnato da gelato alla vaniglia), accompagnati da un ottimo liquore al cioccolato (fatto dalla casa, che ci è stato gentilmente offerto).
Un grazie particolare, e di cuore, lo dobbiamo davvero allo chef e proprietario del locale, Claudio, con il quale abbiamo chiacchierato durante la cena; ci ha raccontato aneddoti ed esperienze di vita, ci ha fatto ridere, sorridere e commuovere. Siamo stati nei dintorni di Perugia per un week-end, per staccare dal lavoro e regalarci una pausa rilassante; devo dire che, grazie al cibo (buonissimo!), al personale (gentilissimo!) e a Claudio, le ore passate alla Taverna sono tra i ricordi più belli della nostra permanenza a Perugia.

Recensito 2 aprile 2012

Una scelta pressochè casuale si è rivelata una serata indimenticabile.
Fin dal nostro ingresso in questo ristorante abbiamo avvertito un clima di accoglienza unico ed una particolare attenzione al cliente.
La cena è iniziata con un aperitivo offerto a tutti con prosecco e un freschissimo pinzimonio; la nostra scelta si è poi concentrata su ravioli al tartufo e parmigiano e un secondo a base di medaglioni di filetto al tartufo.
Amanti del tartufo abbiamo incentrato la nostra cena su questo, ma il menù offre un'ampia scelta sia di carne che di pesce. La qualità del cibo è veramente eccellente, il servizio estremamaente curato e il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Abbiamo concluso con eccellente frutta fresca e un indimenticabile liquore al cioccolato gentilmente offerto dalla casa.
A rendere indimenticabile questa serata non è stato solo il cibo e il servizio, ma il piacere di aver conosciuto il Maestro Claudio, il prezioso e fantastico chef che ha creato questo gioiello nel cuore di Perugia. Torneremo!
A&F

Gli utenti che hanno visto La Taverna hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci La Taverna? Condividi la tua esperienza!