“Un'eccellenza di Perugia”
Recensione di Il Bue Grasso

Il Bue Grasso
Al n.119 in classifica su 879 Ristoranti a Perugia
Recensito 23 luglio 2018

E' la mia prima recensione ma se pensate che sia "falsa" o "comprata" problemi vostri amici ;)
Sono andato al Bue Grasso 4 volte, direi il numero di volte giusto per poter giudicare un ristorante.
Dico da subito qualcosina del proprietario.
Roberto è uno verace, schietto, privo di sovrastrutture e modi di maniera.
Di lui colpiscono la passione che ha per il proprio lavoro e la grandissima competenza in materia (specie nel "suo" reparto, ciccia e salumi, in gran parte autoprodotti).
Chi cerca un proprietario elegante e sofisticato pò anche sta a casa :)
Andato la prima volta e mangiato uno splendido tagliere di salumi con alcune primizie, tipo 4 tipi di coppa inventati da lui. Poi una grigliata di ottimo livello.

Vabbeh, senza falla lunga nelle altre occasioni ho mangiato

- tagliatelle al tartufo bianco (seconda volta in 30 anni per me), da morire
- tartare di carne, ovviamente cruda, eccezionale (la figlia di 10 anni ci stravede)
- carbonara (fatta coi pici, ottima scelta) notevole
- pancia di maiale a 4 consistenze e strati (una specie di pancetta meno forte come sapore ma di livello notevolmente superiore)

più alcune ripetizioni, cose già prese altre volte insomma :)

ecco, semmai l'unico piccolissimo difetto che posso trovare è che sia nei taglieri che nella grigliata le quantità di cose a volte sono abbastanza diminuite.
Ma, insomma, un'inezia.
Altro piccolo problema la quasi invisibilità del locale e il suo presentarsi fuori per quello che poi non sarà dentro.
L'abito non fa il monaco insomma.

in ogni caso, nel suo, credo che Il Bue Grasso sia un'eccellenza per Perugia

Prezzi assolutamente in linea con quello che viene offerto, forse un paio di euro di troppo in alcune pietanze ma se consideriamo qualità e manodopera che c'è dietro si pareggia tutto

se poi come me amate chiacchierà coi gestori e fasse raccontà cose è il massimo

me scuso se ogni tanto m'è partito il "perugino" ma a volte impossibile scindere questo tipo di cibo dalla parlata

robertoflank, Proprietario alle Il Bue Grasso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 luglio 2018

Grazie Pep....t'arisponno come me vien piu' facile e cioe' col donca.
Fino a che nne' numnato la cinina che se trangugia la tartare non te avevo ndividueto...ma ade' sieeee.
Grazie per tutte le lodi e anche per le du cose che te son gite a traverso...ma ade' e' n 'caldo che se more e nglie la fo' a fa' i salumi e quindi m'ho da nventa' sempre qualcosa per ariempi' il tagliere che de solito butta dalla robba!Ade' che pero' ho capito chi se' la prossima volta sta' siguro che te armanno con do buchi in piu' ta la cinta...contece!

Grazie di nuovo ti aspetto per quando la temperatura mi permettera' di sciogliere le briglie della mia fervida immaginazione culinaria in fatto di salumi...buon ferragosto Pep e saluta la cinina!!!!!

Roberto.

Recensito 9 luglio 2018

Voglio condividere l'esperienza vissuta sabato scorso e raccontare "l'impresa" di chi da solo gestisce (con successo) un locale "atipico" cioè improntanto sulla qualità e la ricerca di sapori non comuni. In questo posto si va per mangiare carne e se ne possono trovare di diversi tipi. Il proprietario conosce bene il suo lavoro e da indicazioni precise su tagli, cotture, qualità e freschezza. Abbiamo preso un antipasto molto ricco e due tagliate (molto buone). Siamo rimasti piacevolmente stupiti quando nel chiedere il dolce il proprietario ci ha preparato "al momento" un tiramisù...spettacolare.... Per mangiare bene dovete prendervi il tempo giusto, i tempi tra una portata e l'altra sono quelli necessari a cuocere la carne e a preparare prodotti freschi. Il prezzo è in linea con la qualità del cibo per cui è un posto assolutamente da provare...consigliato!!!

robertoflank, Proprietario alle Il Bue Grasso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 luglio 2018

Che dire....intant grazie mille per la visita e per la fiducia, la mia cucina rispecchia la mia anima e il mio carattere...per me il gusto e' ancora il senso piu' importane da sollecitare quando si esce a degustare delle pietanze, quindi il mio lavoro e ' incentrato tutto in questo e nella ricerca di prodotti freschi e anche un po particolari.

Recensito 5 luglio 2018 da dispositivo mobile

Nonostante il mio poco tempo sono riuscito a concedermi un eccezionale piatto di rigatoni (non mi piace la pasta lunga) cotti al dente in maniera PERFETTA con un sugo semplicemente sontuoso, ricco e saporito (il barbozzo messo in quel modo lì è notevole, ma non svelo il segreto).
Grazie come sempre, Roberto, e alla prossima ma con più calma da parte mia!

robertoflank, Proprietario alle Il Bue Grasso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 luglio 2018

Grazie Gio per la pazienza e per i giudizi....la prossima volta ci concederemo un po piu' di tempo per confrontarci, parlare di cibo con persone che gli concedono la debita importanza per me e' un vero piacere...grazie ancora e alla prossima!

Recensito 1 luglio 2018 da dispositivo mobile

Una cena ottima all'insegna della buona carne e della simpatia del proprietario. Consigliato a tutti gli amanti della carne come me. A proposito tanti auguri di buon compleanno allo chef che oggi è il suo di compleanno (ieri abbiamo festeggiato il compleanno della mia fidanzata)

robertoflank, Proprietario alle Il Bue Grasso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 luglio 2018

Grazie di tutto state certi che la prossima volta non mi manchera' l'agnello......o almeno lo spero....!

Recensito 23 giugno 2018 da dispositivo mobile

Antipasti top!
Primi top!!
Secondi over the top!!!
Dolci che te lo dico a fà!!!!
Spesso vai a cena e ti ricordi solo quanto hai speso.
Vai da Roberto e ti ricordi solo quello che hai mangiato!!

robertoflank, Proprietario alle Il Bue Grasso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 giugno 2018

Gentilissimo Riccardo...grazie per il o, certe volte riesci a mettere a prorpio agio i tuoi commensali che nasce la sensazione che siano amici da una vita...e si finisce a ridere e chiacchierare al tavolo....Ti aspetto per la Zebra cruda....

Gli utenti che hanno visto Il Bue Grasso hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Il Bue Grasso? Condividi la tua esperienza!