“Buon ristorante nel centro di Gubbio”
Recensione di Taverna del Lupo

Taverna del Lupo
Al n.9 in classifica su 128 Ristoranti a Gubbio
Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: la Taverna del Lupo rappresenta uno storico pilastro della cucina umbra e di quella Eugubina. I locali sono i tipici di mille anni fa. Le sale sono a volte con pietra a vista e i sapori sono quelli di una tradizione intramontabile. La Taverna del Lupo è affiliata alla catena del Ristoranti del " Piatto del Buon Ricordo "
Recensito 2 maggio 2012

Buono ristorante se cerchi la tradizione abbinata ad un pò di innovazione...in più un servizio attentissimo ed una location davvero particolare. Locale chic. Consiglio sempre la prenotazione e di assaggiare l'amaro eugubino (colore giallo)...e dopo una bella cena rilassante a lume di candela si può fare una bella passeggiata per il Corso Garibaldi poco distante dove si incontrano tutti i giovani locali insieme ai turisti!

Recensioni (1.470)

1.150 - 1.154 di 1.471 recensioni

Recensito 30 aprile 2012

avendo soggiornato al Gattapone è d'obbligo una cena al ristorante appartenente alla stessa proprietà. Locale bellissimo ed impegnativo: locale curatissimo con volte a vista ricco di pregevoli suppellettili, ricchissima cantina sia di vini che di liquori (anche per i più esigenti)Seduti al tavolo la presenza di un gentile someillier che si propone per la scelta del vino che gentilmente rifiuto in quanto in tema di vino ho alcune preferenze, ma in ogni caso mi illustra i vitigni e le percentuali degli stessi di composizione , le zone di coltivazione ecc. Si procede con le ordinazioni dall'antipasto al dolce e caffè : presentazione dei cibi e qualità decisamente superiore che unito all'atmosfera del locale lo rendono decisamente esclusivo.Un appunto lo devo rilevare nei confronti del personale: meno pinguini ed un po' più di spigliatezza visto che si vive più di turismo che di cene di lavoro e d'affari

Recensito 29 aprile 2012

e stata un'esperienza veramente squisita. L'hotel dove alloggievamo era convenzionato e avevo letto delle recensioni molto buone non ostante il prezzo e quindi l'abbiamo provato. Il ristorante è molto bello ed elegante ho preso il menu degustazione tartufi (60 euro) era tutto squisito 3 antipasti un primo un secondo ed un dolce delle belle porzioni infatti ho fatto fatica a finire tutto e come dire era tutto OTTIMO un'esperienza veramente altamente gratificante anche se un po caro ne vale la pena in pieno. Dimenticavo non hanno la carta dei vini ma il "libro" dei vini. La cameriera e il somelier persone veramente gentili e professionali il proprietario invece guardava tutti dall'alto al basso e non si è preoccupato ne di darci il ben venuto ne a chiedere come procedeva la serata Cosa ci stava a fare li ?

Recensito 18 aprile 2012

Una graziosa e bionda signora ci ha accolti con un radioso sorriso, un preparato sommelier ci ha consigliato un ottimo vino e poi via con un carosello di sapori, odori e colori ben orchestrati e diretti da un cuoco che ha fatto del piacere del palato la propria professione. In ogni boccone una nota di sensualità pronta a soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti e.....dulcis in fundo un caldo tortino con pere e cioccolato....una vera delizia. Avevamo prenotato per una sola sera ma siamo ritornati anche la sera dopo, come resistere al richiamo di tanta squisitezza?
Orietta

• Atmosfera
ragnettina, Direttore alle Taverna del Lupo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 aprile 2012

Gentile Ospite ,
grazie di cuore per aver lasciato il Suo commento positivo su Tripadvisor,
speriamo di poterLa avere ancora come ospite presso la Taverna del Lupo

Con l'occasione Le auguriamo una splendida giornata,

Daniela Mencarelli
La Direzione

Recensito 5 aprile 2012

Provo a scrivere di nuovo un'altra recensione su questo splendido ristorante visto che la prima di una mesata fa non è stata pubblicate! la volta scorsa sono stata per un pranzo di lavoro mentre questa volta, rimasta entusiasta della precedente sono tornata con il mio compagno e come sempre nulla da dire!
Veramente tutto ottimo, dalla frittatina al tartufo alla degustazione di Affettati con brustengo che ha preso lui...
Per secondo agnello dalla brace ottimo ed abbondante e anatra in salsa d'arancia!
Tutto accompagnato da un sagrantino montefalco...
Anche il servizio ben curato e tutti sorridenti.
Fortunatamente siamo di Fano e verremo a ritrovarmi presto!!!

Gentile Ospite,
La ringraziamo per essersi ricordato di lasciare un messaggio positivo su tripadvisor del nostro ristorante Taverna del Lupo
Con l'occasione Le porgiamo i nostri più cordiali saluti,

La Direzione
Daniela Mencarelli

Gli utenti che hanno visto Taverna del Lupo hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Taverna del Lupo? Condividi la tua esperienza!