“Molto buono!”

La Cresciamia
Al n.6 in classifica su 131 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 27 agosto 2020 da dispositivo mobile

Molto buono!locale tipico, vari tipi di crescia per tutti i gusti.. affetttati, carni alla brace e vegetariane..

Data della visita: agosto 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.117)

Recensito 27 agosto 2020 da dispositivo mobile

Ci siamo messi diligentemente in fila, indice sicuramente di un buon prodotto considerando che erano le 14.30 passate. Seduti al tavolo abbiamo ordinato una crescia a testa: salsiccia e biete e falso magro (pancetta) e biete. Ottime entrambe meglio, a mio gusto quella con salsiccia perché la bieta meglio si amalgama a livello di gusto. Nell’attesa abbiamo preso un fritto di fiori di zucca. Poteva essere meglio perché si sentiva troppo la pastella e poco il fiore (e forse andavano tirati su prima...).
Ma la cosa che meno mi è piaciuta è il fatto che i tavoli non fossero sufficientemente distanziati: tra il nostro è quello del vicino c’era uno sgabello da 50cm. Di questi tempi di Covid decisamente poco.

Recensito 26 agosto 2020 da dispositivo mobile

Ho pranzato con la mia famiglia durante, una visita nell' città di Gubbio, in cerca di un piatto tipico ci siamo imbattuti in questo locale.
L'interno è molto caratteristico e la crescia, nel mio caso con salsiccia, crescenza e cipolla, era davvero gustosa.
Consiglio una sosta per provarla.

Recensito 25 agosto 2020

Un Pub da quattro stelle complessive, che trova il gusto di tutti, dal servizio veramente eccellente e situato in una buona posizione a Gubbio.
Location: ****
Un luogo innovativo, scavata nella roccia il caldo non si soffre assolutamente, nemmeno nelle peggiori giornate estive. Do quattro stelle soltanto per le scale poco pratiche, ma nella sua interezza davvero un ottimo luogo dove consumare un pasto.
Menù: *****
Il cibo scontrando il mio palato è rimasto subito nel cuore stimolando positivamente le papille gustative mie e della mia famiglia, con la quale ho consumato delle buonissime “crescie” locali. L’idea di stampare il menù sulla tovaglia della cena è anch’essa stata molto apprezzata (idea vantaggiosa anche per l’inquinamento).
Servizio: *****
Cinque stelle anche al servizio, gentili i camerieri che hanno soddisfatto ogni richiesta da noi proposta e hanno servito, tutto ciò che fosse necessario in maniera impeccabile. Veramente nulla da dire di negativo, l’unico mio appunto è; continuare così.
Conto: ***
Unica voce criticata è il conto, che in alcune cose andrebbe leggermente alleggerito, le bevande, per esempio, sono troppo costose e risulta difficile scegliere di bere una coca cola o un paio di birre, anche se per quel giorno abbiamo fatto uno strappo alla regola.
Conclusioni:
Ottimo nella maggior parte dei punti di vista, davvero poco da cambiare, un punto a favore per i camerieri, scelti con occhio attento.

Recensito 25 agosto 2020 da dispositivo mobile

Cibo di buona qualità, la grigliata era ottima. Personale gentile, ambiente rusticò ma ospitale. Lo raccomando per un pranzo veloce, una cena informale o in compagnia.

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!