“Cordiali e prezzo giusto ”
Recensione di La Cresciamia

La Cresciamia
Al n.5 in classifica su 131 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 24 agosto 2020 da dispositivo mobile

Anche se arrivati in pieno caos di un'altra domenica di agosto, ci hanno fatto sedere, ottimi piatti, tipici e abbondanti, prezzo giusto. Lo consiglio

Data della visita: agosto 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.132)

Recensito 23 agosto 2020

Era tutto buono e abbondante complimenti alla cuoca e a tutto lo staff per la cordialità il locale pulito il personale e molto veloce nel servire .

Recensito 23 agosto 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo ristorante per provare la famosa Crescia e devo dire che le attese sono state appagate!!! Nonostante la paura nel pranzare al chiuso (causa Covid) abbiamo deciso comunque di provare...abbiamo fatto bene!!! Tagliere del bosco ottimo come la vescica salsiccia e stracchino...da provare

Recensito 23 agosto 2020 da dispositivo mobile

Mi dispiace dare 2 stelle, per il cibo ne meriterebbe almeno 4 (in 2 abbiamo preso due birre umbre, buonissime, ed assaggiato il tagliere del bosco ed era buono, unica pecca il tartufo sopra le uova che non aveva sapore). Ma nel locale non sono minimamente rispettate le distanze tra i tavoli, in una stanza sotto strada con finestre minuscole. Si punta a fare numero piuttosto che alla sicurezza.

Recensito 23 agosto 2020 da dispositivo mobile

Spinti dalle ottime recensioni abbiamo pranzato in questo posto. Siamo rimasti molto soddisfatti, soprattutto per la qualità del cibo e la cortesia del personale.
Ottimo il pane brustengo, è sicuramente da provare. Molto buona anche la grigliata di carne...tutta a km 0.
Superconsigliato!

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!