“Il paradiso super consigliato!”
Recensione di La Cresciamia

La Cresciamia
Al n.8 in classifica su 131 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 30 luglio 2020 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati da Cresciamia in una calda mattinata di luglio.
Ingredienti di qualità e ampia scelta.
Prezzo ottimo.
Torneremo sicuramente!!!

Data della visita: luglio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.117)

Recensito 29 luglio 2020

Ci siamo fermati in questa cresce RIA attratti dai tavolini esterni e dalla bella atmosfera. Cibo ottimo e tipico ma non turistico, prezzi nella norma e personale preparato. Entrate nella parte sottostante del locale per ammirare il pavimento decorato

Recensito 28 luglio 2020 da dispositivo mobile

In una stradina del centro storico di Gubbio, approfittando dei tavoli, sistemati all'aperto, nonostante fossi combattuto nel cenare all'interno del locale, molto carino e colorato, ecco un posto, che non avevo mai notato e in cui non avevo mai mangiato (grave errore, con il senno di poi), nel quale, come si deduce dal nome, la crescia, piatto caratteristico di questa zona dell'Umbria, la fa da padrona, dalle mille salse e interpretazioni, per un menù ricco di proposte e di sperimentazioni.
Ho assaggiato una deliziosa frittata alle ortiche e l'immancabile crescia, con patate e cavolo nello specifico, veramente appetitosa.
Prezzi nella media e buon servizio, pienamente soddisfatto della scelta, penso proprio di ritornarci.

Recensito 28 luglio 2020 da dispositivo mobile

Piccolo locale molto fresco con una buona scelta tra crescia e brustengo, tipici umbri, oltre che a taglieri e fritture estive.
Servizio buono e veloce.

Recensito 27 luglio 2020 da dispositivo mobile

Buonissima la carne alla brace! Io ho preso una crescia con grasso magro e scamorza e sono stata molto soddisfatta, ho assaggiato anche quella alla salsiccia, e ho trovato la carne davvero eccellente. Poi ho preso brustengo (un pane fritto tipico Umbro) con i ciccioli, era buono ma molto pesante a lungo andare nauseante, ci sta assaggiarlo ma non mangiarne tanto. In generale bel locale e personale molto simpatico.

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!