“Un peccato non mangiarla!!!”
Recensione di La Cresciamia

La Cresciamia
Al n.6 in classifica su 130 Ristoranti a Gubbio
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso. È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!
Recensito 9 gennaio 2020

Ci siamo stati io e mio marito per pranzo durante una passeggiata per Gubbio. Consiglio di prenotare perchè il locale è rinomato e in zona centrale. La crescia è stata veramente ottima e la qualità dei prodotti si sentiva tutta. Il locale è molto carino ed accogliente e il personale è gentile e molto rapido nel servizio. Lo consiglio come tappa per i turisti in visita alla città.

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.117)

Recensito 9 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Consiglio questo ristorantino che si trova in zona centrale. Locale accogliente e curato, personale veloce e gentile, cibo ottimo! Offre taglieri con prodotti tipici, crescia ripiena ed una specie di pizza fritta buonissima!

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 6 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Se siete di paesaggio a Gubbio sarebbe un peccato non riuscire a mangiare in questo ottimo locale! Buonissima la crescia tipica e il brustengo, divini gli affettati e taglieri abbondanti e di ottima qualità, fiabesca la location ! Una bellissima e golosissima esperienza!

Recensito 6 gennaio 2020

Crescia davvero molto buona, locale curato e accogliente, ottimo servizio. Conto assolutamente in linea.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 6 gennaio 2020 da dispositivo mobile

PRO : ottimo cibo, casereccio ed accessibile. Ottima birra artigianale.
Consiglio il brustengo, una pizza fritta tipica da poter scegliere se classica con i ciccioli o farcita con affettati! Super!
La crescia anche molto buona e abbondante!
Il prezzo onesto, 28 euro in due ma esci sazio.

CONTRO: pochi contorni da aggiungere alla crescia. Pochi dolci.
Locale molto affollato ma per noi non è stato un problema! Un po’ di vita fa sempre bene

Consigliatissimo. Meglio prenotare!

Gli utenti che hanno visto La Cresciamia hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci La Cresciamia? Condividi la tua esperienza!